Ciao a tutti! Apro questo post per chiedervi un parere. Mi capita spesso che quando parlo con amici, colleghi o parenti non capiscono e non concepiscono il nostro stile di vita (attività fisica regolare e alimentazione sana), e che di conseguenza lo criticano, insistono o lo trovano noioso. All'inizio provavo a dare una spiegazione del perché non mangiassi tutti i giorni il cornetto con la panna o del perché mi alleno con costanza almeno 3 volte a settimana, ma senza attirare troppo interesse, semplicemente perché troppo difficile a detta loro. Spesso esco a cena fuori e cerco di stare attento a quello che mangio, evitando dolci, salse, fritti o schifezze varie, anche se una volta a settimana me li concedo, quindi non sono così rigido con me stesso. Solo che il non essere compreso mi da davvero molto fastidio, soprattutto quando le persone insistono. Un altro esempio è quando mi viene chiesto "vieni con noi anziché andare in palestra, tanto anche se salti non succede niente", non sapendo che l'allenamento va seguito come si deve e non si può saltare uno o due gruppi muscolari per una o due settimane. Non rinuncio mai alla mia vita sociale, ma non mi va neanche di mettere alimentazione e palestra al secondo posto. A voi succede? Come la gestite?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commenta