bene ora che abbiamo mandato a quel paese i piramidali, possiamo cominciare a dire minchiate
cazzate estive(ex piramidali)
Collapse
X
-
Originally posted by TheBody85xx
volevo utilizzare il metodo piramidale per questo risolvere questo mio quesito:
Prendiamo in considerazione, per esempio, la panca piana. Ragioniamo in carichi teorici. Sollevo 60 kg x 6 ripetizioni ed è il mio massimo rendimento per questo numero di ripetizioni.
Prima serie: 60 kgx6. Recupero '120 secondi.
Le serie successive cm dovrei comportarmi per stimolare appieno l'ipertrofia? Calo il peso e mi mantengo sulle 6 ripetizioni o ne faccio 5 sempre a 60kg???
secondo voi cm mi dovrei comportare???
ripeto: nn mi interessa la forza, ma l'ipertrofia...
grazie per le risp
1) non esiste una modalità unica ed ottima: tutte lo sono: piramidali inversi, classici, strippin', cazz e mazz, etc... Ricordati di cambiare anche esercizi...tanto ce ne sono una marea di validi. Fondamentale è variare ciclicamente. Pre questo motivo conviene tenersi un bel diario di allenamento x lo - con carichi usati, in modo che quanddo ritornerai su quella modalità avrai già dei carichi di riferimento e non potrai che salire da quel punto
2)usa incrementi anche solo di 2 kg, ma usali e vedrai che nel lungo periodo daranno pizze da 10 kg!
3)chiedere quanto caricare nelle serie successive non serve a nulla...devi spingere alla morte tutte le serie come se ognuno fosse l' ultima (obbligatorio l' uso di spotter)...segnando il carico dopo la prima settimana di sperimentazione avrai solo da migliorarti.
4)ricordati che in un natural ipertrofia e forza vanno a braccetto, quindi allena anche quella tutto ciclicamente.
5)piramidali con cui mi sono trovato bene: 10/8/6 8/6/4 6/4/4
Se può interessarti, ma solo ascopo informativo, visto che le schede sono abiti che ci si cuce addosso, ti consiglio questo link con zip delle mie schede...
schede
Se avessi bisogno di approfondimenti...sono quiOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originally posted by DR. MORTE
Visto che gli altri ormai sono in tema vacanze, provo a risponderti io illustrandoti a grandi linee il mio metodo che quest' anno mi ha dato grandi soddisfazioni:
1) non esiste una modalità unica ed ottima: tutte lo sono: piramidali inversi, classici, strippin', cazz e mazz, etc... Ricordati di cambiare anche esercizi...tanto ce ne sono una marea di validi. Fondamentale è variare ciclicamente. Pre questo motivo conviene tenersi un bel diario di allenamento x lo - con carichi usati, in modo che quanddo ritornerai su quella modalità avrai già dei carichi di riferimento e non potrai che salire da quel punto
2)usa incrementi anche solo di 2 kg, ma usali e vedrai che nel lungo periodo daranno pizze da 10 kg!
3)chiedere quanto caricare nelle serie successive non serve a nulla...devi spingere alla morte tutte le serie come se ognuno fosse l' ultima (obbligatorio l' uso di spotter)...segnando il carico dopo la prima settimana di sperimentazione avrai solo da migliorarti.
4)ricordati che in un natural ipertrofia e forza vanno a braccetto, quindi allena anche quella tutto ciclicamente.
5)piramidali con cui mi sono trovato bene: 10/8/6 8/6/4 6/4/4
Se può interessarti, ma solo ascopo informativo, visto che le schede sono abiti che ci si cuce addosso, ti consiglio questo link con zip delle mie schede...
schede
Se avessi bisogno di approfondimenti...sono qui
sei decisamente OT
Commenta
-
-
Originally posted by ICEberg
sei decisamente OTOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
dai dai, un po' di cultura anche in vacanza ci sta
ODDIO MI HANNO CONTAGIATOOOOOOOOOOOOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
ecco spiegato perchè l'han fatto in un nuovo formato, + piccolo, per rispondere meglio alle esigenze..
metti sei in macchina e ti scappa in un boschetto.
Commenta
-
Commenta