finalmente un tifo degno ti tal nome
Juve Campione:godooooooooooooooooo..........
Collapse
X
-
A Madrid si parla di rifondazione e di "fine dei galattici". La Borsa premia i bianconeri. A Torino si fanno i conti e si pensa alle avversarie dei quarti
MILANO, 10 marzo 2005 - Hanno cancellato i galattici, forse l’intera galassia. Trezeguet, Zalayeta e compagnia ieri hanno fatto di più che guadagnarsi l’ingresso ai quarti di Champions. Con la terza vittoria negli ultimi quattro scontri diretti col Real nella coppa più importante (ma i madridisti hanno vinto l’unica finale), la Juve ha messo fine all’era dei “Galacticos”. Lo si deduce dando un’occhiata alla stampa spagnola. Se a Barcellona celebrano con toni entusiatici il k.o., “Marca”, il giornale più vicino al Real, esce oggi con un titolo inequivocabile: “Ex-galacticos”. E il sommario spiega ancora meglio “Un giorno si ricorderà che a Torino si chiuse l’epoca di una squadra da leggenda, formata dalle migliori stelle del firmamento calcistico”. E poi via con i piani futuri, con l’indiscrezione del prossimo addio, a giugno, di tre delle super-stelle di Florentino Perez.
DRAMMA A MADRID - A Madrid è il “day-after”. Quasi tutti i giocatori blancos si buttano sulla Liga, ma ai tifosi non basta. Contestazione all’aeroporto ieri, sondaggi sui siti su chi sia da cacciare. Per la prima volta da quando disputa la Champions il Real non approda nemmeno ai quarti. Ronaldo chiede pubblicamente scusa per l’espulsione, il vice-presidente Butragueno invita alla calma e a pensare al futuro, l’allenatore Luxemburgo è sul banco degli imputati, per aver sbagliato l’approccio alla partita, per aver lanciato in campo Raul e Zidane non al meglio.
EUFORIA TORINESE – Se Capello ieri sera ha esultato come un ultras, la festa continua anche il giorno dopo. Con più pacatezza e più pragmatismo. Anche in Borsa: le azioni bianconere oggi hanno iniziato molto bene a Piazza Affari, con una crescita di quasi due punti percentuali, a fronte di un periodo nero. Non è solo l’entusiasmo di tifosi-risparmiatori. Gli investitori considerano anche i proventi economici del passaggio del turno, con crescita dei diritti tv e ritorno d’immagine.
AVANTI IL PROSSIMO – Adesso anche in casa Juve si può iniziare a pensare ai prossimi avversari europei. La caduta in un colpo solo di Barcellona, Manchester Utd, Arsenal e Real ha tolto di torno parecchi avversari temibili. Sulla carta i quarti potrebbero essere più facili degli ottavi. I pericoli principali sono i derby (col Milan e con l’Inter se si aggregherà alla “comitiva” italiana) e il Chelsea di Mourinho, assolutamente da evitare. Per la Juve potrebbe essere un brutto cliente anche il Bayern Monaco, squadra per molti versi simile a quella di Capello. Solida in ogni settore, sempre difficile da affrontare e dalla grande tradizione europea: sarebbe un sfida difficile. Meno blasonate Lione e Psv, ma non per questo meno pericolose: il Lione da tre anni domina in Francia e in Europa fa un passo alla volta, migliorandosi costantemente. Organizzati e collaudati, i lionesi corrono come pazzi: Juninho batte le punizioni con l’efficacia di un Mihajlovic, Govou è tornato ai livelli di qualche anno fa, Essien è la rivelazione europea a centrocampo, Wiltord sa far male, e noi italiani lo sappiamo bene. Gli olandesi del Psv hanno un difesa di ferro (record di imbattibilità in Olanda e nessun gol preso nei quarti) e il tecnico Hiddink sa cavare il sangue da rape multietniche: in squadra ci sono coreani, americani, brasiliani, peruviani e olandesi. Resta il Liverpool, che nonostante l’exploit degli ottavi è forse l’avversaria più abbordabile, perché falcidiata da gravi infortuni che ne hanno ridotto l’organico. Ma Benitez col Valencia ha dimostrato di saper andare in fondo. Dopo aver fatto fuori il Real, comunque, c’è poco da aver paura
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NapalmVAI SAN MICHELE!
STASERA TOCCA A TE!!!!
La qualificazione si avvicinaOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
Liverpool: Benitez "E` stato un sorteggio duro" 18/03/2005 16:00.18
" I bianconeri un`avversario difficile, ma noi possiamo fare bene"
L’allenatore del Liverpool, lo spagnolo Rafael Benitez, ha affidato al sito della squadra inglese www.liverpoolfc.tv le sue prime impressioni sulla sfida dei quarti di Champions League con la Juventus: “E’ stato un sorteggio duro. Le squadre italiane sono sempre difficili da affrontare e sai che con loro è sempre una gara difficile. I bianconeri hanno sconfitto il Real Madrid, saranno un’avversario molto ostico per noi, ma anche il Liverpool lo sarà per loro. Non hanno subito molte reti nella competizione e questo significa che possiedono una grande difesa. Ma anche gli attaccanti sono forti. Giocheremo la prima partita ad ‘Anfield Road’ e bisognerà stare attenti a non subire gol”.
Benitez è, dunque, conscio delle difficoltà che incontrerà la sua squadra, ma è convinto che i ‘reds’ possano passare il turno: “Questa è la Champions League. Nell’arco di due partite tutto può succedere, ma sono fiducioso: possiamo fare bene”.
Commenta
-
-
juve-reggina 1-0
Un tempo in cui si vede solo la Reggina, poi la Juve si sveglia, trova il gol al 20' con Del Piero e mostra venti minuti di grande calcio. E trova i tre punti
TORINO, 19 marzo 2005 - Come ti sveglio la Juve con una traversa. Dopo un'ora di gioco in cui si era vista soprattutto la Reggina, pericolosa in contropiede con Borriello, Ibrahimovic centra di testa la traversa. Da quel punto si vede solo la Juve, con un gran tiro da fuori Del Piero raddoppia il conto delle traverse e si trasforma. Ale torna Pinturicchio, segna il gol dell'1-0 al 20', su assist di tacco di Ibrahimovic, e poi si inventa alcune giocate da tempi belli. Dribbling, numeri di classe, convinzione: irriconoscbile rispetto al primo tempo, così come la Juve, inguardabile nei primi 45'.
grande alex,grandi giocate
Commenta
-
-
Juventus: undicesima vittoria di misura in campionato 20/03/2005 11:13.16
Del Piero è il miglior cannoniere, ma anche il più sostituito
La Juventus vola, nonostante tutto. Nonostante le critiche sul gioco non certo trascendentale, la squadra diretta da Fabio Capello prosegue la sua marcia in campionato. In Serie A la formazione bianconera vanta un buon bottino di reti segnate e la migliore difesa del torneo. Numeri da scudetto per Del Piero e compagni, attesi ora da una sosta rigenerante, vista la condizione fisica apparsa in calo nel confronto vinto con la Reggina. Contro i calabresi è arrivata l`undicesima vittoria di misura: per 6 volte i bianconeri hanno vinto per 1-0 mentre in altre 5 occasioni sono giunti i tre punti con il minimo scarto. La Juve colpisce quindi, ma difficilmente affonda l`avversario, preferendo mantenere in pugno la partita. Nel girone d`andata l`avvio era stato esaltante con tre vittorie, nove reti fatte e zero subite. A Udine il primo successo di misura con la rete di Zalayeta, poi nelle ultime tre partite giocate sono arrivati nove punti con le vittorie di Roma (1-2), di Verona con il Chievo (0-1) e di sabato con la Reggina (1-0). Sempre di misura.
Altro fatto da rimarcare è certamente il numero di reti segnate da Alessandro Del Piero, grande protagonista dell`attacco bianconero. Il capitano ha segnato undici reti in campionato ed è tuttora il miglior cannoniere di un reparto che ha avuto le maggiori difficoltà nell`arco della stagione, visto l`infortunio di David Trezeguet e il rendimento altalenante di Zlatan Ibrahimovic. Del Piero ha segnato numerosi gol decisivi, tra i quali la doppietta di Siena, la rete al Lecce, il rigore realizzato a Roma e il centro firmato alla Reggina. Numeri importanti, visto e considerato che "Pinturicchio" è stato il giocatore più sostituito nel corso di questo torneo (ben 17 volte).
La Juve è pronta alla lotta finale, sia in Serie A che in Champions League. Non mancheranno mai le critiche ma la sua incisività non si discute: Del Piero è il valore aggiunto dei bianconeri.
Le vittorie di misura dei bianconeri:
3/10/04 5a UDINESE-JUVENTUS 0-1
16/10/04 6a JUVENTUS-MESSINA 2-1
10/11/04 11a JUVENTUS-FIORENTINA 1-0
14/11/04 12a LECCE-JUVENTUS 0-1
5/12/04 14a JUVENTUS-LAZIO 2-1
12/12/04 15a BOLOGNA-JUVENTUS 0-1
30/1/05 21a ATALANTA-JUVENTUS 1-2
13/2/05 24a JUVENTUS-UDINESE 2-1
5/3/05 27a ROMA-JUVENTUS 1-2
13/3/05 28a CHIEVOVERONA-JUVENTUS 0-1
19/3/05 29a JUVENTUS-REGGINA 1-0
Le reti decisive di Alex Del Piero:
23/10/04 SIENA-JUVENTUS 0-3, 53` DEL PIERO, 60` DEL PIERO
28/10/04 JUVENTUS-ROMA 2-0, 31` DEL PIERO
14/11/04 LECCE-JUVENTUS 0-1, 14` DEL PIERO
30/1/05 ATALANTA-JUVENTUS 1-2, 80` Rig. DEL PIERO
27/2/05 JUVENTUS-SIENA 3-0, 35` DEL PIERO, 63` Rig. DEL PIERO
5/3/05 ROMA-JUVENTUS 1-2, 44` Rig. DEL PIERO
19/3/05 JUVENTUS-REGGINA 1-0, 65` DEL PIERO
Commenta
-
Commenta