Originariamente Scritto da Steel77
Juve Campione:godooooooooooooooooo..........
Collapse
X
-
Serie A - 17 lug 2004 - 15:33
<!--Print the icon of the box // Optional --><!---->Capello, terza vigilia
Continua spedito il programma stilato da Fabio Capello per la preparazione della sua Juventus 2004/05. A due settimane esatte dall’inizio del raduno, la squadra prosegue il lavoro a Salice Terme e, pezzo dopo pezzo, il tecnico di Pieris sta componendo il gruppo. Ieri sono arrivati i nazionali italiani reduci dall’Europeo (oltre Maresca) e domani, domenica 18, sotto con il terzo impegno. Sale anche la scala di valori degli avversari. Dopo una rappresentativa locale e una squadra di Eccellenza (Alessandria), ora è la volta di una squadra di C. Si gioca a Pavia (inizio ore 20.30, differita Rai in notturna): un altro passo avanti. “I nazionali li ho visti bene, soprattutto per il peso… - confessa Capello con una battuta -. Hanno fatto appena 23 giorni di vacanza, quindi non avranno bisogno di grandi lavori per ritrovare la condizione. A Pavia non ci saranno, così come a Monza il 21. Per loro ci sarà modo di fare una sgambata prima della gara di mercoledì. Cosa mi aspetto da questa uscita? Più velocità, più aggressività, più continuità. Ma la cosa più importante è la crescita della condizione fisica, quando quella funziona, migliora anche la tecnica”.
Buffon, Zambrotta, Camoranesi, Del Piero, Di Vaio e Maresca tutti già al lavoro. E lunedì sarà la volta di un altro triplice arrivo importante, quello di Thuram, Trezeguet e Nedved, tre pezzi da novanta che Capello aspetta a braccia aperte: “Da lunedì in avanti avrò in pratica l’ossatura della squadra. Per quanto riguarda il mercato, confermo che non parlo di questi argomenti, però io non sono uno che chiede acquisti tanto per chiedere. A me un giocatore serve se può fare la differenza. Quindi ne preferisco pochi ma buoni. Ripeto comunque che la cosa più importante è recuperare i giocatori che l’anno scorso hanno avuto problemi, soprattutto a livello fisico. La mia squadra ideale è di 20 atleti più tre portieri, quindi un doppione per ogni ruolo per poter essere competitivi in ogni manifestazione”.
Intanto il primo appuntamento ufficiale si avvicina. Tra meno di due settimane si conoscerà esattamente la data della prima sfida del preliminare di Champions League. Ma è anche il campionato di Serie A a tenere banco. E se in tanti vedono il prossimo torneo come una corsa a tre tra Juventus, Milan e Inter, Fabio Capello è pronto a confutare questa tesi: “Credo anch’io che possa essere una corsa a tre. La Roma? Resta comunque un’ottima squadra, con grandi talenti come Totti e Cassano”.
Commenta
-
-
Buffon: "Champions arriviamo"
“Siamo pronti per l’esordio in Europa. Abbiamo giocato tante amichevoli, e tutti hanno raggiunto uno stato di forma vicino al top.” Gianluigi Buffon non ha dubbi: la Juventus ha svolto una preparazione dura ma efficace, e a meno di una settimana dal preliminare di Champions League, il motore è a pieno regime: “La nostra è una squadra forte, dobbiamo solo ritrovare convinzione. Forse, dopo l’anno passato, questo è lo scoglio più duro da superare, ma la partita contro gli svedesi potrà esserci d’aiuto”.
Già, gli svedesi; Buffon li ritrova, anche se si tratta di una squadra di club, dopo la delusione dell’Europeo: “Non sono certo in cerca di vendetta, d’altra parte il Djurgarden non centra nulla con l’eliminazione dell’Italia. L’Europeo fa parte del passato; ora preferisco guardare al futuro e pensare al preliminare. Sarei felice di passare il turno agevolmente, senza patemi”.
Per centrare il primo obiettivo stagionale, la Juve ha da qualche giorno un’arma in più: Emerson che, appena arrivato, ha già lasciato il segno: ”E’ un giocatore di grande spessore – conferma Gigi - Non so come dire…quando si è piccoli, si gioca nel campetto sotto casa, e si fa la conta per formare le squadre, si sceglie per primo sempre il più forte…beh, Emerson è quello che scegli per primo. E’ un giocatore che fa rendere al meglio anche chi gli sta vicino, che dà tranquillità; anche la difesa, con lui, è più protetta.”
Se il nuovo arrivato si è già dimostrato un leader, c’è un altro compagno, sul quale Buffon scommette a occhi chiusi: “Punto su Nicola ( Legrottaglie N.d.R). Non è facile provare una delusione come l’esclusione dalla Nazionale, per un’annata storta di tutta la squadra, tornare e giocare bene come sta facendo. Lo vedo molto attento e sono convinto che riscatterà la scorsa stagione.”
Una stagione che Gigi e compagni non hanno intenzione di ripetere: “ Siamo giocatori che, normalmente, lottano fino alla fine su tutti i fronti, ed essere già fuori dai giochi a Febbraio non è facile, è una situazione alla quale non siamo abituati e alla quale non ci vogliamo abituare.”
Commenta
-
-
Champions League - 09 ago 2004 - 15:34
<!--Print the icon of the box // Optional --><!---->Del Piero suona la carica
“Se ci sono tante aspettative nei tuoi confronti…meglio. Significa che sei un giocatore importante. Le aspettative sono sinonimo di fiducia, quindi ben vengano”.
Alessandro Del Piero non è certo tipo da spaventarsi di fronte ad un impegno decisivo come il preliminare di Champions e tanto meno si fa intimorire dall’attenzione che inevitabilmente attira un campione come lui, che dovrà guidare la Juventus al passaggio del turno: “Quando hai gli occhi puntati addosso, devi avere la capacità di stare tranquillo ed essere equilibrato, sia nei momenti belli, quando vieni esaltato dai giornali, sia nei periodi più difficili, quando ricevi critiche esagerate. Io, da parte mia sono tranquillissimo e soddisfatto, perché ho raggiunto una buona condizione fisica e sono pronto per la sfida di Champions”.
Una sfida che per il capitano nasconde solo un’insidia: “Il rischio, in certe gare, è andare in campo pensando che si tratti di una formalità. Niente di più sbagliato: dobbiamo essere concentrati e determinati al massimo. Tutti avremmo voluto evitare questa partita, ma ora siamo in ballo, e dobbiamo passare il turno a tutti i costi. La Champions è sempre il nostro chiodo fisso e se vogliamo vincerla dobbiamo affrontare tutte le partite al 110%, cominciando proprio dal preliminare”.
Commenta
-
-
ma ki crede ancora ad una ripresa di delpiero...ormai nn è + quello contro il borussia dortmund del 96..dai..prima si che era un grande giocatore...la qualificazione per i mondiali del 98 2002 ed europei 2004 nn la meritava affatto. ma si chiama del piero..quindi.....Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheBody85xxma ki crede ancora ad una ripresa di delpiero...ormai nn è + quello contro il borussia dortmund del 96..dai..prima si che era un grande giocatore...la qualificazione per i mondiali del 98 2002 ed europei 2004 nn la meritava affatto. ma si chiama del piero..quindi..
1) Del Piero si critica sempre ma poi fino a due anni fa ha fatto il fuoco e ha segnato sempre i suoi gol e fatto sempre assist.....vedi che Trezeguet senza Del Piero è mezzo...
2) Come si fa a dire che Del Piero non merita le qualificazioni?
Del Piero finora è stato doveroso chiamarlo in nazionale perché mentre altri giocatori come Totti e Vieri hanno fatto le signorine durante le qualificazioni, Del Piero invece non si è mai tirato indietro nonostante gli impegni in campionato, ma questo non lo dice nessuno.
Ed ora come si fa a dire che Del Piero non merita la nazionale? allora non chiamarlo nemmeno nelle qualificazioni sarebbe più giusto.
3) Del Piero viene sempre attaccato perché è della Juve e la juve è antipatica ai più, quindi...
Del Piero ha un calo di forma e tutti lo bersagliano...
Totti (non ce l'ho con lui, anzi), ha un calo di forma e nessuno dice niente..
Insomma che sia vero che Del Piero non sia più quello di una volta è vero ma l'accanimento al rendimento di questo simpatico ed elegante giocatore è eccessivo.
Ciao
Commenta
-
-
guarda forse ho espresso giudizi tr affrettati nn conoscendo bene la materia e parlando per sentito dire o guardando alla tele qualche trasmissione...cmq volevo sottolineare quello ke hai detto tu in questa frase
Originariamente Scritto da goku77Insomma che sia vero che Del Piero non sia più quello di una volta è vero...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheBody85xxguarda forse ho espresso giudizi tr affrettati nn conoscendo bene la materia e parlando per sentito dire o guardando alla tele qualche trasmissione...cmq volevo sottolineare quello ke hai detto tu in questa frase
però le fasi finali di europei e mondiali le ha sempre sprecate...mi ricordo a francia 98 ke ci fece sognare ankora un certo baggio...
Del Piero viene più bersagliato dai non tifosi che dai tifosi juventini un po' come se la sta passando Vieri che viene contestato invece dai propri tifosi che ora vedono solo la novità in Adriano e Martins & C, ma non sono riconoscenti e non ricordano quello che Vieri ha fatto per l'Inter.....
Che anche Vieri non sia più quello di una volta è vero, ma l'umanità mesà che nessuno di noi sa più dove sta di casa.
ciao
Commenta
-
-
Sono abbastanza contento per l'acquisto di Cannavaro: speriamo che si dimostri all'altezza e giochi come ai tempi del Parma.
Ibraimovich non mi è mai piaciuto (soprattutto la faccia da abete); ma mi dicono che è bravo quindi basta che segna e mi va bene.
Certo che la società dopo aver speso un sacco di soldi per Chiellini lo va a dare via alla Fiore .....
Commenta
-
-
Ok...ora iniziamo a ragionare....
<TABLE cellSpacing=4 cellPadding=0 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD class=titolinews12>Colpo Juventus, arriva Ibrahimovic</TD></TR><TR><TD class=news12>Centravanti Ajax costera' 25 milioni euro </TD></TR><TR><TD class=news12>(ANSA) - TORINO, 31 AGO - Zlatan Ibrahimovic e' il grande colpo di mercato della Juventus. L'operazione dovrebbe costare al club circa 25 milioni di euro. Battendo la concorrenza con un vero blitz, il club torinese si e' assicurato le prestazioni del centravanti dell'Ajax che a ottobre compira' 23 anni. Ibrahimovic, che gia' Capello lo scorso anno voleva alla Roma, sara' l'alternativa a Trezeguet, ma date le caratteristiche tecniche potrebbe anche convivere tatticamente con il francese. </TD></TR></TBODY></TABLE>
LoVe......and pEAce....
Commenta
-
Commenta