Solo una cosa, quando si valuta l'informazione è giusto valutare anche chi la dice (parlo di Gotti Tedeschi)
Unione Europea
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioSolo una cosa, quando si valuta l'informazione è giusto valutare anche chi la dice (parlo di Gotti Tedeschi)
Io divulgo,poi sta a chi guarda la valutazione(si magari non metto link da complotto.it),comunque grazie.
Commenta
-
-
Comunque riporto un'esperienza personale:
Da quasi 2 anni operaio attraverso agenzia interinale,con un contratto interinale l'azienda può rinnovare massimo 6 volte in 36 mesi,mi hanno fatto fino ad ora proroghe da 1 a 3 mesi per volta,perciò scadute le 6 proroghe licenziano e riassumono il giorno dopo ma con un'altra matricola in modo da riavere i 6 rinnovi in 36 mesi,sono al 3° contratto con matricola differente.
Potrei continuare a parlare della situazione personale ma è superfluo..
Di sicuro c'è che a 20 anni si trova o la disoccupazione o il precariato per la "maggior parte".
Posto questo,tra 20 anni questa "maggior parte" voglio vedere come sarà conciata essendo cresciuta a competitività e uccelli nel ****,sia fisicamente che psicologicamente.
Commenta
-
-
Tra 20 anni l'uso massiccio della robotizzazione e delle intelligenze artificiali lascerà per strada milioni e milioni di persone senza creare nuovi posti di lavoro.Per questo motivo bisogna preparare già adesso un sistema di welfare che consenta alla gente di vivere senza lavorare,perché è quello che accadrà.
Chiamatelo reddito di dignità,o reddito di elemosina,o pizzo che i ricchi dovranno pagare ai poveri per evitare di venir appesi a testa in giù.
Nessuno sarà escluso,nemmeno il miglior neuro chirurgo della storia.Con gli investimenti che si stanno facendo in intelligenza artificiale arriveremo a breve al punto che gli umani saranno un complemento delle IA in qualunque campo,e non viceversa.
Commenta
-
-
L'anello di congiunzione tra luddismo e crociata butleriana.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Non ho scritto che le "macchine" prenderanno il sopravvento sull'essere umano.
Dico che le intelligenze artificiali renderanno il lavoro e la creatività umana un complemento del mercato.
Qualunque intelligenza artificiale sarà più veloce ed efficiente di qualsiasi essere umano,lavorano 24/7,e costeranno sempre meno.
Esistono software in grado di imparare dalle proprie esperienze e di battere gli essere umani in giochi complessi e ad informazione incompleta come è il poker.
Figuriamoci tra 20 anni come sarà facile sostituire qualunque umano in qualunque lavoro.I chirurghi saranno inutili e obsoleti rispetto alle IA e robot iper precisi,veloci,ed efficienti nel diagnosticare e operare.
Avere IA che implementano autonomamente le proprie conoscenze ed esperienze non vuol dire che sviluppino una coscienze di sé.
Commenta
-
-
Sono convinto che un po succederà quello che dice bbzone ( e me lo auguro, poichè in miniera meglio che ci vadano i robot piuttosto che gli esseri umani), ma secondo me, non in quei termini, non a quel livello ( a meno che non parliamo di un futuro lontanissimo, solo ipotetico)
come si dice, chi vivrà vedrà.
e l'europa?
e la grecia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioSono convinto che un po succederà quello che dice bbzone ( e me lo auguro, poichè in miniera meglio che ci vadano i robot piuttosto che gli esseri umani), ma secondo me, non in quei termini, non a quel livello ( a meno che non parliamo di un futuro lontanissimo, solo ipotetico)
come si dice, chi vivrà vedrà.
e l'europa?
e la grecia?
Commenta
-
-
esiste anche l'industria che lavora per l'industria e difficilmente sarà soppiantata dalla robotizzazioneOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Per quello ci saranno le IA.
L'essere umano sta diventando sempre più obsoleto per il ciclo produttivo.Costa troppa e non è performante.
Una IA lavora 24/7 implementando le proprie capacità in autonomia,avendo produttività 100% sempre migliorabile.
Immaginatevi pure un futuro mercato del lavoro con queste premesse.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioPer quello ci saranno le IA.
L'essere umano sta diventando sempre più obsoleto per il ciclo produttivo.Costa troppa e non è performante.
Una IA lavora 24/7 implementando le proprie capacità in autonomia,avendo produttività 100% sempre migliorabile.
Immaginatevi pure un futuro mercato del lavoro con queste premesse.
poi tra 20 anni sempre su BW si dirà che tra altri 20 anni le IA e i robot ci ruberanno tutto il lavoroOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggiosi certo tra 200 anni, e la robotica va bene per processi studiati compresi automatizzati e standardizzati, va bene il robot di saldatura che salda 20000 portiere nelle stesso modo, ma il telaio del robot va saldato dall'omino a manina per una lunga lista di motivi, questo allo stato attuale e anche quello prossimo.
poi tra 20 anni sempre su BW si dirà che tra altri 20 anni le IA e i robot ci ruberanno tutto il lavoro
Niente di nuovo nella storia eh,ma noi nel 2000 e qualche cosa come attraverseremo il processo?
Allora,mi risposto sulla mia persona,io ho 23 anni,perito elettronico,di 5 anni di elettronica mi ricordo solo I=V/R,buona manualità(/produttività/competitività ecc ecc ecc) ma se mi dai in mano un progetto o qualcosa che sconfina dalla pratica non ho i mezzi nemmeno per comprenderlo.
Ad oggi più dell'operaio non saprei fare,dove lavoro tra gli operai ok l'esperienza ecc ma nella pratica le conoscenze sono più o meno quelle e non vanno oltre il manuale(ovviamente),quando da 3 operai si passerà a 1 operaio gli altri 2 come si Riciclano?
Allora da poco è arrivato il resoconto dell'amministratore sul 2016,e in sintesi ci hanno spiegato che già oggi stanno pensando a come sarà l'azienda tra 20 anni,non entro nel dettaglio ma il senso del discorso è quello che ho posto all'inizio,da 3 operai a 1 operaio(l'ho estrapolato io,non è detto chiaramente,ma l'indirizzo è quello).
Continuo sul personale,a me terranno interinale ancora per qualche anno con contratti brevi e facilmente aggirabili fino ad un calo del lavoro,poi taglieranno il costo variabile.
Sto facendo il facile profeta ed in negativo sia sul generale che sulla situazione personale,ma non mi sembra qualcosa di così sconclusionato.
I 2 su 3 che diverranno ingranaggi superflui,ovviamente la feccia della feccia perchè non sono stati in grado di avviare la start-up o di essere all'altezza della Tecnica,a questi indegni,se diverranno troppi cosa gli facciamo fare?
Pensiero personale,però mi sono confrontato con chi lavoro,alcuni la buttano sul "ma tanto un modo lo troveranno per risolvere",altri più o meno approvano,comunque nessuno mi ha risposto che è roba impossibile e campata per aria.Last edited by Lorenzo993; 08-04-2017, 11:57:13.
Commenta
-
Commenta