Incubo Sars

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the doctor
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 2215
    • 1
    • 0
    • casa mia.... un manicomio
    • Send PM

Incubo Sars

brutta storia.
    è un virus sintetico.quasi confermato. cioè creato dall'uomo...
    vorrei tanto sapere chi è quella gente malata che mette in serio pericolo la vita di una popolazione MONDIALE

ieri sera a sfera c'era una nota scienziata che ha raccontato i problemi legati a questa epidemia, che puo essere piu' pericolosa dell'aids
    ebbene si, mentre tutti noi conosciamo come evitare il contagio dall'aids... questa nuova epidemia è del tutto imprevedibile e inevitabile se a stretto contatto con il virus.. in pratica non ti accorgi di niente...
    ma ieri dopo che il presentatore si è un po alterato.... la scienziata a cercato di mettere un po di parole di conforto su questo caso, bisogna stare a stretto contatto con il virus per beccarlo... e migliaia di scienziati stanno lottando contro il tempo contro un virus che muta a vista d'occhio.
    io confido di coloro che possano salvare la vita di ogni persona , perche è l'unica cosa che possiamo fare.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Re: Incubo Sars

Originally posted by the doctor
    brutta storia.
    è un virus sintetico.quasi confermato. cioè creato dall'uomo...
    vorrei tanto sapere chi è quella gente malata che mette in serio pericolo la vita di una popolazione MONDIALE

ieri sera a sfera c'era una nota scienziata che ha raccontato i problemi legati a questa epidemia, che puo essere piu' pericolosa dell'aids
    ebbene si, mentre tutti noi conosciamo come evitare il contagio dall'aids... questa nuova epidemia è del tutto imprevedibile e inevitabile se a stretto contatto con il virus.. in pratica non ti accorgi di niente...
    ma ieri dopo che il presentatore si è un po alterato.... la scienziata a cercato di mettere un po di parole di conforto su questo caso, bisogna stare a stretto contatto con il virus per beccarlo... e migliaia di scienziati stanno lottando contro il tempo contro un virus che muta a vista d'occhio.
    io confido di coloro che possano salvare la vita di ogni persona , perche è l'unica cosa che possiamo fare.

Il fatto che il virus sia sintentico è un'ipotesi. Anch'io ho visto Enigma, ma non v'è la completa certezza che sia nato in un laboratorio. Io posso dirti la mia, e cioè la parola di uno che ha dato microbiologia ed ha lavorato in questi tipi di laboratori di ricerca virale. Secondo me è una cazzata. Il virus ha fatto il cosiddetto "cambio di specie" ossia proveniva probabilmente da un animale ed è geneticamente cambiato così da infettare anche l'uomo. Per il fatto che sia più pericolosa dell'AIDS questo no. L'AIDS è mortale, la SARS no se viene curata con appositi chemioterapici antivirali, come la ribavirina. La mortalità nei soggetti giovanissimi, d'età inferiore ai 24 anni è del 1 %. Poi sale ovviamente negli anziani, perchè soffrono d'immunodepressione, ma questo avviene fisiologicamente.
    E il virus può essere preso in tempo. Lo sapete cosa dobbiamo fare ? Ai primi sintomi d'influenza e raffreddore, invece che curarci a casa, dovremmo andare subito all'ospedale, così da ricevere le prime cure.
    Inoltre come virus è proprio pessimo, scusate. Ha una bassissima trasmettibilità, perchè è vero che per trasmettersi devi proprio essere a stretto contatto con l'infettato. E i dati mi danno ragione. Ci sono virus che causano molti più morti in tempi molto più brevi. I morti sono solo 500.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• the doctor
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 2215
      • 1
      • 0
      • casa mia.... un manicomio
      • Send PM

grazie max un po di conforto ci vuole!!! ho il terrore dei virus

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by the doctor
        grazie max un po di conforto ci vuole!!! ho il terrore dei virus
        Guarda amico mio. Da buon appassionato di microbiologia (sono un chimico farmaceutico), posso dirti che il terrore dei virus è pressocchè infondato. Non dico una cazzata, ma mi preoccuperei maggiormente dei molto più pericolosi batteri. La differenza sostanziale è che il virus ha bisogno della cellula umana per sopravvivere, per cui non è nel suo interesse uccidere l'individuo. I batteri sono invece cellule procariote e strutture perfettamente autonome, che non hanno bisogno delle tue cellule per vivere. Più che altro prendono nutrimento dal tuo corpo, tutto qui.
        La mortalità da virus quindi non è altissima. Guarda per esempio l'influenza. E' incurabile, perchè la terapia per i virus è molto aspecifica, nel senso che abbiamo pochissimi farmaci (chemioterapici antivirali) per loro. Però l'influenza se ne va così come è venuta. Tu mi puoi dire, ma allora il virus dell'AIDS ? Però renditi conto quanto tempo permane nel tuo corpo. L'incubazione è molto lunga. Se tu pensi al vaiolo, che ha mietuto milioni di persone, la sua azione è molto più veloce e letale. L'unico mistero resta il virus dell'Ebola. Questo è mortale nel 90 % dei casi, per cui al confronto il virus dell'AIDS è un raffreddore, anche perchè l'Ebola è letale in tempi molto brevi. Però come vedi l'epidemia di Ebola si è scatenata e poi è sparita nel nulla. Un mistero.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
        X