o sul blog di grillo
Official politica italiana
Collapse
X
-
Si ma non fate troppo i fenomeni perché non ho sbagliato.Gli stati nazionali non hanno piena libertà di scelta nella politica economica perché esistono dei trattati-Lisbona-che dettano le linee guida e gli obiettivi.
"Il trattato di Lisbona rafforza il ruolo della Commissione nella politica economica dell’Unione europea (UE) conferendole un maggior potere di sorveglianza per assicurare il rispetto delle prescrizioni europee da parte degli Stati membri."
A me pare che venga detto che gli stati nazione non abbiamo libertà di agire come meglio credono.
Ne sapete di più?Anziché insultare o criticare a caso,MOTIVATE-SPIEGATE.
Aggiungo che esiste quel famoso pareggio di bilancio che vale per tutti e che noi abbiamo in costituzione.
Un pareggio di bilancio condiziona le politiche economiche di uno stato o no?Last edited by BB_Zon3; 18-12-2016, 18:50:16.
Commenta
-
-
Penso ci sia un'enorme differenza tra "le politiche economiche degli stati non sono libere" e "gli stati devono rispettare specifici parametri su deficit,debiti,stabilità",e trovo che sia poco saggio continuare a insistere sul fatto di non aver sbagliato o al massimo di essere stato impreciso.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioPenso ci sia un'enorme differenza tra "le politiche economiche degli stati non sono libere" e "gli stati devono rispettare specifici parametri su deficit,debiti,stabilità",e trovo che sia poco saggio continuare a insistere sul fatto di non aver sbagliato o al massimo di essere stato impreciso.
Ah si? E quale sarebbe questa enorme differenza tra il dire che gli stati non sono liberi di agire perché sono obbligati a seguire linee dettati da altri? e non sono libere perché devono rispettare parametri specifici che condizionano fortemente la libertà di movimento?
Spiegamelo altrimenti non servi a niente.A me sembrano molto simili come concetti.
Arrampicarsi sugli specchi pur di non darmi ragione trovo che sia poco saggio.
Ma si sa che l'ego e l'orgoglio solo in pochi riescono a dominarlo.
Saluti caro.
Commenta
-
-
Te lo spiego in termini semplici ed alla tua portata.
Sostanzialmente tu stai parificando la situazione di Tizio, il quale non è libero di decidere come spendere i propri soldi, e Caio, che non può contrarre debiti. Come potrai notare anche tu la differenza è piuttosto netta, nonostante l'enorme semplificazione da un lato e dall'altro il fatto che ho interpretato le tue parole in modo molto più "gentile" rispetto al loro vero significato.
Difatti tu hai scritto,testualmente, che non essendo proprietari della moneta gli Stati non possono decidere la propria politica economica, concetto ancor più lontano dalla realtà dei fatti.
Ah tra l'altro mi interessa veramente poco esserti utile e figurati che salti può mai fare il mio ego nell'avere ragione in una discussione con te.
SalutiOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
E no caro,manco per il caxxo il tuo esempio è corretto.
Tu parti dall'assunto che Tizio può spendere i propri soldi come vuole.La risposta è NO.
Tizio deve spendere i propri soldi seguendo paletti rigidi imposti da altri,con una moneta presa in prestito da altri e quindi non può decidere di svalutarla per esempio,e quindi non è libero di seguire la politica economica come meglio crede.
A prende i soldi in prestito da B che detta le regole e fissa paletti entro i quali A deve rimanere.Ti pare che A ha libertà di decidere quali politiche economiche attuare avendo dei vincoli da rispettare?
Non ti basta la contraddizione dei termini vincoli e libertà?
Commenta
-
-
Continuano a non sembrarmi affatto cose coincidenti ma sarà questione di punti di vista differenti.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Bene,siamo passati dagli insulti,a punti di vista...è già un passo avanti.
Il prossimo magari sarà...bhe non hai tutti i torti.
Quello successivo invece sarà...è vero,a dire il vero nessun governo nazionale può decidere quale politica economica attuare non avendo proprietà della moneta.
Sono sempre pronto a cambiare idea se mi si portano argomenti chiari e inoppugnabili che dimostrino il contrario.Ripeto che nell'affermazione iniziale non sono stato esaustivo;cosa che ho cercato di fare in seguito aggiungendo che non sono libero perché sono obbligati a sottostare a dei vincoli europei,nonché a comprare la moneta da un soggetto terzo.
Commenta
-
-
Semplicemente non ho voglia di discutere con te, anche perché le mie argomentazioni le ho portate avanti ma tra di noi l'incomprensione è a livello assiomatico...dunque non potrò mai far nulla per cambiare la tua posizione. Di qui i diversi punti di vista, letteralmenteOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioBene,siamo passati dagli insulti,a punti di vista...è già un passo avanti.
Il prossimo magari sarà...bhe non hai tutti i torti.
Quello successivo invece sarà...è vero,a dire il vero nessun governo nazionale può decidere quale politica economica attuare non avendo proprietà della moneta.
Sono sempre pronto a cambiare idea se mi si portano argomenti chiari e inoppugnabili che dimostrino il contrario.Ripeto che nell'affermazione iniziale non sono stato esaustivo;cosa che ho cercato di fare in seguito aggiungendo che non sono libero perché sono obbligati a sottostare a dei vincoli europei,nonché a comprare la moneta da un soggetto terzo.
Non hai risposto alla domanda iniziale (non devi, se non vuoi):
le politiche economiche di Olanda e italia sono uguali?
E quelle di Germania e Irlanda?
E danimarca e Svezia che non hanno l'euro ma sono in EU?B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioInsulti mi sembra non ce ne siano stati, altrimenti sarebbero arrivati I cartellini.
Non hai risposto alla domanda iniziale (non devi, se non vuoi):
le politiche economiche di Olanda e italia sono uguali?
E quelle di Germania e Irlanda?
E danimarca e Svezia che non hanno l'euro ma sono in EU?
Commenta
-
-
Madonna 3 pagine di polemiche idiote.
E' chiaro che i vincoli sovranazionali incidono (altrimenti non si chiamerebbero vincoli) ma è altresì vero che anche nell'ambito di questi vincoli si può fare TANTISSIMO e si può agire in un modo enormemente diversificato (che è quello che sta dicendo da 76 ore Liam).
Insomma.....vincoli o non vincoli un'Italia guidata da uno statista illuminato (e non populista) potrebbe fare tremendamente meglio di come fa oggiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
comunque una cosa c'è da dire, i poteri forti italiani sono ben più esperti di quelli USA, ne sanno veramente a palate. Anche se l'intelletto medio della popolazione è a sfavorissimo dell'italia.
Stanno facendo passare la Raggi come il sindaco peggiore di tutti i tempi, quando per ANNI roma è stata letteralmente invasa dai mafiosi. Vedo tutti sui social dire "e la raggi ke faa??" e che in 6 mesi non ha fatto nulla, 6 mesi... con il pd al governo.
In USA il PD e DPL sarebbero scomparsi decenni fa, in Italia invece si va contro chi al governo non è mai salito. Poi però mi fermo a pensare a come ragiona l'italo medio, e tutto torna: calcio e telegiornale su italia 1.
Che poi io non sono neanche pro grillo, mi pare un esaltato, un suo governo sarebbe una tragedia. Ma vedo in Di Battista come una speranza per il cancro. Si parla pur sempre di speranza, cure definitive sono ben lontane purtroppo
Commenta
-
Commenta