Originariamente Scritto da NaturalHardCore
Visualizza Messaggio
Official politica italiana
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioA dire il vero nessun governo nazionale può decidere quale politica economica attuare non avendo proprietà della moneta.Al massimo si limita ad eseguire gli ordini scellerati di Bruxelles e della Germania.Diciamo che un governo forte,autorevole,credibile,e legittimato dal voto,avrebbe molto potere contrattuale per modificare i trattati che fino ad oggi ci vedono schiavi senza diritto di replica.B & B with a little weed
Commenta
-
-
BBZONE una cosa è la politica monetaria (che i paesi dell'area euro non possono fare........perchè in buona sostanza non decidono quanta moneta stampare) tutt'altra cosa è la politica economica. Dire che i paesi menzionati da Liam non attuino politiche economiche forti (da intendersi come insieme di scelte decisive in grado di incidere sull'economia dei rispettivi paesi) è semplicemente una follia.
Possono decidere ( e sostanzialmente decidono) TUTTO tranne la politica monetaria e la gestione di (parte) delle dogane.
Ciascuno ha una sua politica energetica, imprenditoriale, fiscale eccc ecc ben determinata e molto diversaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PENETRATEMELA Visualizza MessaggioBBZONE una cosa è la politica monetaria (che i paesi dell'area euro non possono fare........perchè in buona sostanza non decidono quanta moneta stampare) tutt'altra cosa è la politica economica. Dire che i paesi menzionati da Liam non attuino politiche economiche forti (da intendersi come insieme di scelte decisive in grado di incidere sull'economia dei rispettivi paesi) è semplicemente una follia.
Possono decidere ( e sostanzialmente decidono) TUTTO tranne la politica monetaria e la gestione di (parte) delle dogane.
Ciascuno ha una sua politica energetica, imprenditoriale, fiscale eccc ecc ben determinata e molto diversa
Anche perchè fare un po' di fact checking serio, è fatica.
Ma questo accade ovunque eh, mica solo in Italia.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioIl problema è proprio quello. I governi nazionali usano l'europa come scaricabarile addossando colpe proprie ad altri. E la gente, curiosamente, ci crede.
Anche perchè fare un po' di fact checking serio, è fatica.
Ma questo accade ovunque eh, mica solo in Italia.
però credo che l'Italia più di molti altri paesi ha risentito della impossibilità di attuare una autonoma politica monetaria......perchè se ci pensi noi abbiamo passato gli anni 70 e 80 ad immettere vagonate di lire sul mercato.....svalutarle per agevolare l'export e fregarcene del debito pubblico in ascesa.
Finita la "pacchia" (moneta non più svalutabile - debito pubblico enorme con un PIL fermo) avremmo dovuto pianificare una politica economica diversa.........ma tu li vedi gli italiani a pianificare l'economia dei successivi 10-15 anni ? ...........Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Si ma forse vi siete dimenticati che l'Italia ha il debito pubblico più alto e a decidere le politiche economiche di austerità non è stato certo lo stato italiano.
Boh sembra che viviate altrove.
Ditemi quale politica economica può fare un paese senza soldi da spendere in un regime di austerità deciso da altri,Germania in primis.Spiegatemelo perché almeno imparo qualcosa di nuovo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggiobb voti 5 stelle?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioSulla Fedeli che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioCosa c'entra con quello che ho postato?Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggiocuriosità mia che andrebbe a spiegare la maggioranza dei tuoi post
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioSi ma forse vi siete dimenticati che l'Italia ha il debito pubblico più alto e a decidere le politiche economiche di austerità non è stato certo lo stato italiano.
Boh sembra che viviate altrove.
Ditemi quale politica economica può fare un paese senza soldi da spendere in un regime di austerità deciso da altri,Germania in primis.Spiegatemelo perché almeno imparo qualcosa di nuovo.
Il che è l'opposto della realtà.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Queste affermazioni si fanno quando la politica e l'economia si studiano su googleOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
Commenta