Global Warming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

Global Warming

Il Global Warming: una verita'? Una bufala? Un verita' ma pompata?

Io mi sono letto a"A Cultural history of climate" per capirne un po' di piu' e mi sto convincendo sempre di piu' che e' difficile tracciare una netta linea di causa effetto tra presenza umana sulla terra e climate change. Il clima ha sempre avuto variazioni cicliche nel breve e nel lungo termine. Giusto per farvi capire, ai tempi della fine dell' impero romano c'erano diversi passi di montagna, che ora sono coperti da ghiacciai perenni e si piantava il grano udite udite, fino a 1800 metri di altitudine, il che vorrebbe dire clima estremamente piu' caldo di adesso. Nel 1300 al contrario con la piccola era glaciale era frequente che quasi ogni hanno si gelassero il Po, l' Arno e perfino il Tevere qualche volta e si hanno testimonianze di nevicate notevoli in centro-europa e Inghilterra nel mezzo dell' estate. Ora le temperature stanno aumentando e anche le emissioni, ma siamo sicuri che le 2 cose siano correlate. Anche se ci fosse una correlazione, siamo sicuro che c'e un diretto rapporto causa-effetto. Secondo me mille altre potrebbero essere le cause dei cambiamenti climatici ed e' una presuzione dell' uomo, quella di voler trovare una causa effetto in fenomeni cosi' ampi e complessi e con infinite variabili.

E' scorretto secondo me fare vedere gli effetti del climate change, che sicuramente sono scioccanti, con la presunzione di dire che questo e' causato dall' uomo.. Ok i cambiamenti climatici stanno accadendo, ma ci vorrebbe Dio per sapere se veramente siamo noi a causarli.
    Last edited by Alberto84; 11-12-2016, 10:18:29.
  • le89le
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 993
    • 110
    • 113
    • Send PM

È indubbio peró che la co2 e altre sostanze usate da noi, poco presenti in natura (tipo il freon nelle bombolette fino all'anno 60), hanno favorito l'apertura del buco dell'ozono.

Dire che noi non siamo una causa, seppur potrebbe essere piú contenuta di quel che si pensi, è un pó negare l'evidenza. Bisogna solo capire quanto grande è la nostra manipolazione sotto questo punto di vista.

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

Si ma il buco dell' ozono che avevamo creduto essere lo spauracchio per decenni, in realta' si sta richiudendo e ora e' stato quasi archiviato come problema. Io non sono un complottista, pero' in questo caso ci semplificano lo scenario e ci propinano una pappina troppo semplificata, quando la situazione e' sicuramente molto piu' complessa.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66533
        • 2,861
        • 2,634
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Per prima cosa bisogna essere capaci e avere la volontà di interpretare i dati statistici in modo corretto senza voler fare sensazionalismo, che abbia nevicato a Londra a luglio 1 volta in 500 anni ( faccio un esempio a caso) non significa nulla.
        Ricordiamoci anche quanto un evento naturale come l eruzione di un vulcano, qualche anno fa in Finlandia se non ricordo male , possa immettere nella atmosfera tonnellate di co2 e altri gas con effetti ben più gravi delle emissioni prodotte dalla uomo in anni
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Alberto84
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 5808
          • 290
          • 64
          • Amman, Jordan
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Per prima cosa bisogna essere capaci e avere la volontà di interpretare i dati statistici in modo corretto senza voler fare sensazionalismo, che abbia nevicato a Londra a luglio 1 volta in 500 anni ( faccio un esempio a caso) non significa nulla.
          Ricordiamoci anche quanto un evento naturale come l eruzione di un vulcano, qualche anno fa in Finlandia se non ricordo male , possa immettere nella atmosfera tonnellate di co2 e altri gas con effetti ben più gravi delle emissioni prodotte dalla uomo in anni
          Verissimo, MKK parlo nel 1300 di una serie di estati assenti che hanno portato a perditi di raccolti (statistiche che dicono che la temperatura media terrestre crollo' rispetto ai secoli precendenti). Questa perdita di raccolti sembra essere stata una delle maggiori cause dello scoppio della peste. Quella dei vulcani e' una considerazione sacrosanta...ci sono dimostrazioni che eruzioni vulcaniche possano scatenere ere glaciali!

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66533
            • 2,861
            • 2,634
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
            Verissimo, MKK parlo nel 1300 di una serie di estati assenti che hanno portato a perditi di raccolti (statistiche che dicono che la temperatura media terrestre crollo' rispetto ai secoli precendenti). Questa perdita di raccolti sembra essere stata una delle maggiori cause dello scoppio della peste. Quella dei vulcani e' una considerazione sacrosanta...ci sono dimostrazioni che eruzioni vulcaniche possano scatenere ere glaciali!
            quella del 1300 non si puo interpretare, semplicemente perche mancano documenti per capire se si tratti di una coicidenza dovuta ad uno o piu fattori, senza contare che il temometro e' stato inventato nel 1600... la ricostruzioine dei fattori e dati ambientali/climatici attraverso carotaggi e studi sul ghiaccio / minerali non sono affatto affidabili e non permettono di ottenere dati utili allo scopo .
            ci sono poi fattori come terremoti violenti che possono addirittura variare l inclinazione dell asse terrestre e che se avvenuti fuori dall europa molto probabilmente non sono stati documentati , cosi come eruzioni o addirittura meteoriti... ci sono decine di possibili cause che possono portare ad una minima variazione climatica
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66533
              • 2,861
              • 2,634
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

la cosa certa e preoccupante piu che l innalzamento della temperatura e' come l inquinamento atmosferico e non entri nel ciclo dell acqua con conseguenze ben note

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12459
                • 402
                • 6
                • BOLOGNA
                • Send PM

Continuare il nostro stile di vita è come somministrare ad un malato di cancro ( dalle cause forse ignote) anabolizzanti e gh

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66533
                  • 2,861
                  • 2,634
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Io ho uno stile di vita ecofriendly al massimo.

Commenta

• Giampo93
                    Mangiatore di vite altrui
                    • Jan 2015
                    • 7742
                    • 312
                    • 81
                    • Send PM

Il problema attuale sono i paesi in via di sviluppo
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Testa
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 12459
                      • 402
                      • 6
                      • BOLOGNA
                      • Send PM

Io ho uno stile di vita ecofriendly al massimo.
                      il termine "nostro" era riferito a una pluralità che va oltre BW.
                      (lo so che sembra strano pensare oltre bw)

Commenta

• Alberto84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 5808
                        • 290
                        • 64
                        • Amman, Jordan
                        • Send PM

Io ho uno stile di vita abbastanza eco-friendly, ma piu' per una questione morale. E' verissimo che i paesi in via di sviluppo sono la nostra rovina. Noi per buttare vie delle batterie si prende la macchina e si va nell' isola ecologica, nei paesi in via di sviluppo sono degli animali, sia come smaltimento dei rifuti che come emissioni industriali.

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66533
                          • 2,861
                          • 2,634
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Già solo per come mangia uno pseudo bb , e la cosa meno ecofriendly che esista...
                          Ma più in generale sarebbe abbastanza seguire alcune abitudini dei nostri nonni , dettate dalla povertà più che dalla ambientalismo e le cose cbierebbero in un attimo

Commenta

• julien
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2014
                            • 1094
                            • 283
                            • 972
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                            Il Global Warming: una verita'? Una bufala? Un verita' ma pompata?

Io mi sono letto a"A Cultural history of climate" per capirne un po' di piu' e mi sto convincendo sempre di piu' che e' difficile tracciare una netta linea di causa effetto tra presenza umana sulla terra e climate change. Il clima ha sempre avuto variazioni cicliche nel breve e nel lungo termine. Giusto per farvi capire, ai tempi della fine dell' impero romano c'erano diversi passi di montagna, che ora sono coperti da ghiacciai perenni e si piantava il grano udite udite, fino a 1800 metri di altitudine, il che vorrebbe dire clima estremamente piu' caldo di adesso. Nel 1300 al contrario con la piccola era glaciale era frequente che quasi ogni hanno si gelassero il Po, l' Arno e perfino il Tevere qualche volta e si hanno testimonianze di nevicate notevoli in centro-europa e Inghilterra nel mezzo dell' estate. Ora le temperature stanno aumentando e anche le emissioni, ma siamo sicuri che le 2 cose siano correlate. Anche se ci fosse una correlazione, siamo sicuro che c'e un diretto rapporto causa-effetto. Secondo me mille altre potrebbero essere le cause dei cambiamenti climatici ed e' una presuzione dell' uomo, quella di voler trovare una causa effetto in fenomeni cosi' ampi e complessi e con infinite variabili.

E' scorretto secondo me fare vedere gli effetti del climate change, che sicuramente sono scioccanti, con la presunzione di dire che questo e' causato dall' uomo.. Ok i cambiamenti climatici stanno accadendo, ma ci vorrebbe Dio per sapere se veramente siamo noi a causarli.
                            molto bene

Commenta

• Giampo93
                              Mangiatore di vite altrui
                              • Jan 2015
                              • 7742
                              • 312
                              • 81
                              • Send PM

Già solo per come mangia uno pseudo bb , e la cosa meno ecofriendly che esista...
                              Ma più in generale sarebbe abbastanza seguire alcune abitudini dei nostri nonni , dettate dalla povertà più che dalla ambientalismo e le cose cbierebbero in un attimo
                              Vero...i mattatoi contribuiscono massicciamente all'inquinamento atmosferico.

Il problema è che Brasile,Cina,Taiwan e altri immettono merda tutti i giorni e a ritmi folli...alcuni di questi paesi stanno appena vivendo la rivoluzione industriale (con leggero ritardo) e vedono le normative internazionali ambientalistiche come una prepotenza dei paesi sviluppati.

Per dire,in Cina l'aria è letteralmente cancerogena...camminare per strada è come entrare in un saloon del vecchio west...altro che emissioni di CO2,bombolette spray e stile di vita occidentale...
                              Anche lo smaltimento dei rifiuti è un.enorme problema come dice Alberto...
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

Working...
                              X