If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
li ha liberati dalla tirannide straniera........per dar loro una tirannide interna.
Non dimentichiamoci che Cuba dopo decenni di castrismo è ancora il paese in cui con 20 euro ti chiavi una ragazza, sua madre e sua zia.......col padre della prima che ti apre casa e ti cambia le lenzuola.
Per carità.......accade anche altrove in sudamerica, però mi sembra evidente il fallimento del castrismo
verissimo ( a me di difendere castro non interessa), ma in certe zone del sud italia il delitto d onore è "tollerato" e matrimoni e interazioni familiari sono decisi a priori secondo logiche d appartenenza a clan o tribù.
Fallimento della democrazia occidentale e della cultura italiana?
verissimo ( a me di difendere castro non interessa), ma in certe zone del sud italia il delitto d onore è "tollerato" e matrimoni e interazioni familiari sono decisi a priori secondo logiche d appartenenza a clan o tribù.
ma che diavolo stai dicendo?
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
credo tu sia rimasto fermo a parecchi anni fa eh. Anche in paesini nn è più così. Poi il singolo caso ci sarà ancora, ma parliamo veramente di casi cmq isolati
credo tu sia rimasto fermo a parecchi anni fa eh. Anche in paesini nn è più così. Poi il singolo caso ci sarà ancora, ma parliamo veramente di casi cmq isolati
bah
Son stato a un matrimonio l anno scorso e mi sembrava d essere in un film tipo Quei bravi ragazzi....
Poi l 80% dei miei colleghi è di giù e spesso parliamo di come vanno le cose "al paese loro".
Poi per me possiamo anche dire che non è cosi, figurati.
Era per dire che realtà di mer.da si trovano un po ovunque, basta guardare.
Non sono d'accordo con questo quadretto da secondo dopoguerra.
Il fallimento del Castrismo è diretta conseguenza del fallimento dell'URSS e della caduta del Muro
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
È un caso interessante. Il paese dallo straniero l'ha liberato davvero. E nonostante decenni di embargo e zero materie prime, il paese è oggettivamente molto meglio di tutti gli altri paesi centroamericani, che gravitano nell'orbita USA. La sanità, per dire, è gratuita, e permette loro di avere aspettative di vita e mortalità infantile uguali o migliori degli US stessi.
Per contro, il dissenso non era molto tollerato, ovviamente.
Anche nell'istruzione son stati fatti passi in avanti notevoli...
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Passi notevoli?
Ragazzi io coi cubani ci lavoro, è l'unico paese del centro/sud america dove non esiste l'analfabetismo, la sanità come detto è a disposizione di tutti ed il livello di delinquenza è vicino allo zero.
Poi che i cubani coi 25 dollari al mese di stipendio facciano una vitaccia di merda e la prostituzione sia dilagante sono d'accordo ma le favelas con un morto ammazzato ogni minuto non esistono.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
Ho scritto un eufemismo perché sennò qui a momenti rischio di sentirmi dare del comunista
Il fatto che li abbia liberati da una tirannia per poi assoggettarli alla propria,è un dato sicuramente veritiero ma che va contestualizzato.
La democrazia - così come la si intende nell'odierno Occidente - così come ogni altro sistema politico non può essere copincollato in realtà avulse dal suo (della democrazia stessa) sviluppo storico-culturale. E questo lo abbiamo ben visto in Africa ed Arabia in particolare.
Cuba a quel tempo aveva davvero bisogno di democrazia? O forse era un'altro il fisiologico meccanismo da applicare? Io non risponderei con troppa leggerezza e sicurezza.
Senza contare,come detto,che prima del '89 e dopo gli scenari e le prospettive erano completamente diversi.
In effetti sì, sono uno dei paesi al mondo col più alto tasso di alfabetizzazione (meglio degli US, per dire).
Per contro ci sono le questioni che dice anche Kurt.
Poi è chiaro che sarebbe essere la svizzera, ma si può essere la svizzera in centroamerica? O è meglio essere l'honduras o il Guatemala?
E d'altra parte sono di fatto diventati una dittatura.
che te ne fai dell' alfabetizzazione se non hai nessuna speranza/ambizione/possibilità lavorativa e se per dare a mangiare qualcosina in più a tuo figlio devi far prostituire tua figlia ? eddai ragazzi........di che ***** parliamo?
Non ci sono le favelas, non c'è violenza..........eppure tutti i cubani vivono un esistenza miserabile (che poi riescono a rendere meno disperata grazie al loro meraviglioso spirito)
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta