Licenziamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbigniew
    Valens in bibacitate
    • Oct 2009
    • 3554
    • 315
    • 18
    • Send PM

    #16
    Il preavviso è quello per il livello di uscita non quello di entrata o il livello intermedio, questo è indubbio, vedi punto 2) mio precedente post.
    La dizione "Terziario della Distribuzione e dei Servizi"è comune sia al ccnl confcommercio che al ccnl confesercenti (sì, lo so, che palle...).
    Ora, mentre per il ccnl confesercenti i termini di dimissioni sono gli stessi che per il licenziamento, ovvero quelli che indichi tu, nel ccnl confcommercio non è così (v. allegato a cui ho pure apposto sigla "Z" così hai conferma che non sia una foto presa a caso da internet).
    Oppure, se proprio proprio non ci si fida, beccati il link comunista:


    Se sei contrattualizzato confcommercio vale tutto quello che ho detto prima (data decorrenza sul modello 16/12 ultimo giorno di lavoro 15/12) altrimenti, confesercenti, sono 20 giorni (data decorrenza 21 ultimo giorno 20).
    La questione si risolve solo stabilendo se la tua azienda applica l'uno o l'altro.
    Questo lo scopri o chiedendo all'azienda o confrontando magari la paga base visto che differiscono:

    Confcommercio V° 1.472,80
    Confesercenti V° 1.432,12

    Ma, altrimenti era troppo semplice, a questi importi normalmente si aggiunge l'elemento provinciale (poco meno o poco più di 10 euro, dipende), quindi attenzione.

    Edit.
    L'elemento provinciale, ho controllato, può essere anche ben inferiore ai 10 euro, il minimo è 2,07€.
    File Allegati
    Last edited by Zbigniew; 23-11-2016, 14:55:37.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta

    • Enriii
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 463
      • 13
      • 29
      • Padova
      • Send PM

      #17
      Come paga base ho 1480,52 (retribuzione totale) per cui Confcommercio per cui vale 15/12 ultimo giorno di lavoro, 16/12 decorrenza.. dovremmo essere a posto così.. giusto?

      Grazie infinite per le delucidazioni

      Commenta

      • Zbigniew
        Valens in bibacitate
        • Oct 2009
        • 3554
        • 315
        • 18
        • Send PM

        #18
        Per me ok, così.
        Dimissioni entro 30/11, chiaro.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta

        • Enriii
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 463
          • 13
          • 29
          • Padova
          • Send PM

          #19
          Certamente, farò la procedura il 28 o il 29 per essere del tutto sicuro.. grazie infinite per tutto!

          Commenta

          Working...
          X