Sean l'ultimo intervento è esattamente quello per cui io penso trump abbia vinto.
Presidenziali USA: Trump vs Clinton. Notizie e commenti sulle elezioni americane.
Collapse
X
-
Cmq e' un po' un mondo a parti incrociate: i repubblicani o se si puo' fare una similitudine i vari gruppi di destra, sembrano addolcirsi e strizzano l' occhio a politiche piu' social-democratiche. Le sinistre democratiche al contario stanno tutte virando a approcci piu' conservatori. Per dirne una, ho letto proprio ora che Sergio Staino, direttore dell' Unita' e' a favore del si' al referendum.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da le89le Visualizza MessaggioSean l'ultimo intervento è esattamente quello per cui io penso trump abbia vinto.
è un ritratto dell'america, di sempre, e dell'europa, di oggi
ma quindi?
Trump sarà un buon presidente, boh? vediamo
certamente è espressione dell'america, o di una sua grandissima parte
Speriamo sia un bene, non solo per l'america ma per tutto il mondo, visto che la terra in fin dei conti è un pianetino piccolo piccolo
Commenta
-
-
Quella che era la sinistra, pur di tenere il **** sulle poltrone, ha sposato le ragioni della finanza pensando di poter continuare a vincere tramite la manipolazione dei media. In questi giorni si stanno facendo moltissime considerazioni di questo tipo, ne sono felice perché finalmente si scoprono le carte sul segreto di pulcinella, però per far capire a molti come davvero stanno le cose è necessario parlare chiaramente.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
io credo che le ragioni della finanza le abbiano sposate tutti, indipendentemente dal colore politico
il primo risultato è proprio l'affievolimento dei "colori politici" e il conseguente annacquamento di tutti i valori, a scapito di quello economico.
L'economia è il "nuovo pane", e lo sarà finchè il mondo non andrà a puttan.e definitivamente, ipersviluppato ma con un cancro inguaribile
L'uomo ( in particolare quello di potere), non mi pare abbia mai avuto una visione "a lungo termine"
Commenta
-
-
Nel momento in cui rifiuti l'Europa, i patti commerciali che favoriscono l'arrivo di merce dai paesi con manodopera sfruttata, stai già pestando i piedi al progetto di mondialismo. Alcune correnti politiche, per ora non al potere, stanno cavalcando questi argomenti. Poi se dovessero arrivare a governare ed uniformarsi come gli altri non posso saperlo.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Cosa intendi per capitalismo spinto? Io intendo quello che porta alla globalizzazione attuale, ovvero mezzo per abbassare le condizioni lavorative di tutto il mondo e non per distribuire ricchezza in tutto il mondo. All'inizio la globalizzazione è stata propagandata come occasione per tutti, stiamo vedendo com' è andata tutti i giorni.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioio invece non lo capisco
è un ritratto dell'america, di sempre, e dell'europa, di oggi
ma quindi?Il mio post era riferito a quel tema principalmente. L'America (una certa America) razzista lo è sempre stata e lo è ancora. E' lontanissima dalla immagine da film che ci hanno raccontato, come sai bene. Bannon può essere un figlio di quella parte di America lì, la parte bianca, che crede che quella terra è dei banchi e che i bianchi l'hanno tirata su...e che adesso sentono sfuggirgli a causa di politiche che tendono a mischiare i popoli, le culture, a farsi dettare le direzioni dall'alto, quando la costituzione americana inizia con queste esatte parole: "Noi, Popolo degli Stati Uniti": quindi il governo è espressione diretta del popolo, in quel "Noi" sta la sovranità, e se il popolo ha in sè una parte razzista, esprime anche quello.
Questo dato fa a pugni con l'immagine che certi media e certa politica hanno dato dell'America? Probabilmente sono vere tutte e due le proiezioni, trattandosi di un Paese sconfinato, composto da più di 300 milioni di persone, con una storia recentissima, che non ha mai completamente sciolto le sue contraddizioni....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuindi se c'è un (ipotetico) razzista nello staff della Casa Bianca non è una sopresaIl mio post era riferito a quel tema principalmente. L'America (una certa America) razzista lo è sempre stata e lo è ancora. E' lontanissima dalla immagine da film che ci hanno raccontato, come sai bene. Bannon può essere un figlio di quella parte di America lì, la parte bianca, che crede che quella terra è dei banchi e che i bianchi l'hanno tirata su...e che adesso sentono sfuggirgli a causa di politiche che tendono a mischiare i popoli, le culture, a farsi dettare le direzioni dall'alto, quando la costituzione americana inizia con queste esatte parole: "Noi, Popolo degli Stati Uniti": quindi il governo è espressione diretta del popolo, in quel "Noi" sta la sovranità, e se il popolo ha in sè una parte razzista, esprime anche quello.
Questo dato fa a pugni con l'immagine che certi media e certa politica hanno dato dell'America? Probabilmente sono vere tutte e due le proiezioni, trattandosi di un Paese sconfinato, composto da più di 300 milioni di persone, con una storia recentissima, che non ha mai completamente sciolto le sue contraddizioni.
è come dire, visto che una parte di sicilia è mafiosa, e nell'immaginario collettivo estero l'italia, e in particolare la sicilia, =mafia.....allora diamo una carica di governo a Don Carmine, perchè comunque, inutile che ci nascondiamo dietro al perbenismo di facciata, lui rappresenta una parte d'italia.
se si accetta questo, cè il baratro.
(per me)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioin generale, facendo un discorso astratto, trovo quantomeno opinabile il discorso per cui se uno è rappresentativo di una certa quota di paese, è opportuno che sia lì ( cioè abbia una carica politica/amministrativa)
è come dire, visto che una parte di sicilia è mafiosa, e nell'immaginario collettivo estero l'italia, e in particolare la sicilia, =mafia.....allora diamo una carica di governo a Don Carmine, perchè comunque, inutile che ci nascondiamo dietro al perbenismo di facciata, lui rappresenta una parte d'italia.
se si accetta questo, cè il baratro.
(per me)...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Bisogna distinguere ciò che è da ciò che dovrebbe essere. La politica è uno specchio della società, e di politici mafiosi in Sicilia ce ne sono stati eccome,purtroppo,a prescindere dal fatto che fosse opportunoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon è detto che è "opportuno", ho solo detto che c'è e che è espressione di una America che c'è. Non ho dato alcun giudizio di merito. Per me che non ho mai creduto alla immagine oleografica degli USA, non è una sorpresa, tutto qua. Se il governo è espressione del popolo americano, il popolo si sceglie il governo che più lo rappresenta. Per avere questo diritto dal basso, gli Stati Uniti hanno combattuto e vinto contro la monarchica Inghilterra. Al popolo degli USA puoi togliere tutto ma non quel "Noi": come poi declinino quel "Noi" è un altro paio di maniche, è la storia stessa degli USA dove stanno assieme tutti i pro e tutti i contro di questo mondo. Non è una nazione monolitica, non è facilmente traducibile.
è che in genere si "discute" anche un po nel merito, se no basta una presa d'atto, per cui non avrebbe senso aprire dei 3d
Commenta
-
-
Però occorre ribadire che di Bannon ne parlano gli avversari, e ad oggi non è uscito nulla di oggettivo sul suo conto. Non una dichiarazione, non una registrazione audio o video nè un qualche suo scritto che possa confermare quanto i democratici, le associazioni delle minoranze e altri dicono di lui. Per ora è fango politico, come ce n'è sempre tanto non solo in America....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta