Presidenziali USA: Trump vs Clinton. Notizie e commenti sulle elezioni americane.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • le89le
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 993
    • 110
    • 113
    • Send PM

Sean l'ultimo intervento è esattamente quello per cui io penso trump abbia vinto.

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

Cmq e' un po' un mondo a parti incrociate: i repubblicani o se si puo' fare una similitudine i vari gruppi di destra, sembrano addolcirsi e strizzano l' occhio a politiche piu' social-democratiche. Le sinistre democratiche al contario stanno tutte virando a approcci piu' conservatori. Per dirne una, ho letto proprio ora che Sergio Staino, direttore dell' Unita' e' a favore del si' al referendum.

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12460
        • 402
        • 6
        • BOLOGNA
        • Send PM

Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
        Sean l'ultimo intervento è esattamente quello per cui io penso trump abbia vinto.
        io invece non lo capisco
        è un ritratto dell'america, di sempre, e dell'europa, di oggi

ma quindi?

Trump sarà un buon presidente, boh? vediamo
        certamente è espressione dell'america, o di una sua grandissima parte
        Speriamo sia un bene, non solo per l'america ma per tutto il mondo, visto che la terra in fin dei conti è un pianetino piccolo piccolo

Commenta

• NaturalHardCore
          Utente sopra la media
          • Jul 2008
          • 4953
          • 609
          • 319
          • Pianella (PE) Conan Gym user
          • Send PM

Quella che era la sinistra, pur di tenere il **** sulle poltrone, ha sposato le ragioni della finanza pensando di poter continuare a vincere tramite la manipolazione dei media. In questi giorni si stanno facendo moltissime considerazioni di questo tipo, ne sono felice perché finalmente si scoprono le carte sul segreto di pulcinella, però per far capire a molti come davvero stanno le cose è necessario parlare chiaramente.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Testa
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 12460
            • 402
            • 6
            • BOLOGNA
            • Send PM

io credo che le ragioni della finanza le abbiano sposate tutti, indipendentemente dal colore politico
            il primo risultato è proprio l'affievolimento dei "colori politici" e il conseguente annacquamento di tutti i valori, a scapito di quello economico.
            L'economia è il "nuovo pane", e lo sarà finchè il mondo non andrà a puttan.e definitivamente, ipersviluppato ma con un cancro inguaribile
            L'uomo ( in particolare quello di potere), non mi pare abbia mai avuto una visione "a lungo termine"

Commenta

• NaturalHardCore
              Utente sopra la media
              • Jul 2008
              • 4953
              • 609
              • 319
              • Send PM

Nel momento in cui rifiuti l'Europa, i patti commerciali che favoriscono l'arrivo di merce dai paesi con manodopera sfruttata, stai già pestando i piedi al progetto di mondialismo. Alcune correnti politiche, per ora non al potere, stanno cavalcando questi argomenti. Poi se dovessero arrivare a governare ed uniformarsi come gli altri non posso saperlo.

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12460
                • 402
                • 6
                • BOLOGNA
                • Send PM

non possiamo però sostenere le "politiche del mercato", il capitalismo spinto ( per usare un'espressione un po desueta), poi lamentarci che a guidare il mondo sono interessi economici.........

Commenta

• NaturalHardCore
                  Utente sopra la media
                  • Jul 2008
                  • 4953
                  • 609
                  • 319
                  • Send PM

Cosa intendi per capitalismo spinto? Io intendo quello che porta alla globalizzazione attuale, ovvero mezzo per abbassare le condizioni lavorative di tutto il mondo e non per distribuire ricchezza in tutto il mondo. All'inizio la globalizzazione è stata propagandata come occasione per tutti, stiamo vedendo com' è andata tutti i giorni.

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 121202
                    • 3,493
                    • 3,537
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    io invece non lo capisco
                    è un ritratto dell'america, di sempre, e dell'europa, di oggi

ma quindi?
                    Quindi se c'è un (ipotetico) razzista nello staff della Casa Bianca non è una sopresa Il mio post era riferito a quel tema principalmente. L'America (una certa America) razzista lo è sempre stata e lo è ancora. E' lontanissima dalla immagine da film che ci hanno raccontato, come sai bene. Bannon può essere un figlio di quella parte di America lì, la parte bianca, che crede che quella terra è dei banchi e che i bianchi l'hanno tirata su...e che adesso sentono sfuggirgli a causa di politiche che tendono a mischiare i popoli, le culture, a farsi dettare le direzioni dall'alto, quando la costituzione americana inizia con queste esatte parole: "Noi, Popolo degli Stati Uniti": quindi il governo è espressione diretta del popolo, in quel "Noi" sta la sovranità, e se il popolo ha in sè una parte razzista, esprime anche quello.

Questo dato fa a pugni con l'immagine che certi media e certa politica hanno dato dell'America? Probabilmente sono vere tutte e due le proiezioni, trattandosi di un Paese sconfinato, composto da più di 300 milioni di persone, con una storia recentissima, che non ha mai completamente sciolto le sue contraddizioni.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• BB_Zon3
                      Banned
                      • Sep 2013
                      • 849
                      • 181
                      • 61
                      • Send PM

ANSA complottista.

Commenta

• Testa
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 12460
                        • 402
                        • 6
                        • BOLOGNA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Quindi se c'è un (ipotetico) razzista nello staff della Casa Bianca non è una sopresa Il mio post era riferito a quel tema principalmente. L'America (una certa America) razzista lo è sempre stata e lo è ancora. E' lontanissima dalla immagine da film che ci hanno raccontato, come sai bene. Bannon può essere un figlio di quella parte di America lì, la parte bianca, che crede che quella terra è dei banchi e che i bianchi l'hanno tirata su...e che adesso sentono sfuggirgli a causa di politiche che tendono a mischiare i popoli, le culture, a farsi dettare le direzioni dall'alto, quando la costituzione americana inizia con queste esatte parole: "Noi, Popolo degli Stati Uniti": quindi il governo è espressione diretta del popolo, in quel "Noi" sta la sovranità, e se il popolo ha in sè una parte razzista, esprime anche quello.

Questo dato fa a pugni con l'immagine che certi media e certa politica hanno dato dell'America? Probabilmente sono vere tutte e due le proiezioni, trattandosi di un Paese sconfinato, composto da più di 300 milioni di persone, con una storia recentissima, che non ha mai completamente sciolto le sue contraddizioni.
                        in generale, facendo un discorso astratto, trovo quantomeno opinabile il discorso per cui se uno è rappresentativo di una certa quota di paese, è opportuno che sia lì ( cioè abbia una carica politica/amministrativa)
                        è come dire, visto che una parte di sicilia è mafiosa, e nell'immaginario collettivo estero l'italia, e in particolare la sicilia, =mafia.....allora diamo una carica di governo a Don Carmine, perchè comunque, inutile che ci nascondiamo dietro al perbenismo di facciata, lui rappresenta una parte d'italia.
                        se si accetta questo, cè il baratro.
                        (per me)

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 121202
                          • 3,493
                          • 3,537
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          in generale, facendo un discorso astratto, trovo quantomeno opinabile il discorso per cui se uno è rappresentativo di una certa quota di paese, è opportuno che sia lì ( cioè abbia una carica politica/amministrativa)
                          è come dire, visto che una parte di sicilia è mafiosa, e nell'immaginario collettivo estero l'italia, e in particolare la sicilia, =mafia.....allora diamo una carica di governo a Don Carmine, perchè comunque, inutile che ci nascondiamo dietro al perbenismo di facciata, lui rappresenta una parte d'italia.
                          se si accetta questo, cè il baratro.
                          (per me)
                          Non è detto che è "opportuno", ho solo detto che c'è e che è espressione di una America che c'è. Non ho dato alcun giudizio di merito. Per me che non ho mai creduto alla immagine oleografica degli USA, non è una sorpresa, tutto qua. Se il governo è espressione del popolo americano, il popolo si sceglie il governo che più lo rappresenta. Per avere questo diritto dal basso, gli Stati Uniti hanno combattuto e vinto contro la monarchica Inghilterra. Al popolo degli USA puoi togliere tutto ma non quel "Noi": come poi declinino quel "Noi" è un altro paio di maniche, è la storia stessa degli USA dove stanno assieme tutti i pro e tutti i contro di questo mondo. Non è una nazione monolitica, non è facilmente traducibile.
                          ...ma di noi
                          forse, tra mille inverni
                          nella necropoli deserta»

Commenta

• Giampo93
                            Mangiatore di vite altrui
                            • Jan 2015
                            • 7742
                            • 312
                            • 81
                            • Send PM

Bisogna distinguere ciò che è da ciò che dovrebbe essere. La politica è uno specchio della società, e di politici mafiosi in Sicilia ce ne sono stati eccome,purtroppo,a prescindere dal fatto che fosse opportuno
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Testa
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 12460
                              • 402
                              • 6
                              • BOLOGNA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Non è detto che è "opportuno", ho solo detto che c'è e che è espressione di una America che c'è. Non ho dato alcun giudizio di merito. Per me che non ho mai creduto alla immagine oleografica degli USA, non è una sorpresa, tutto qua. Se il governo è espressione del popolo americano, il popolo si sceglie il governo che più lo rappresenta. Per avere questo diritto dal basso, gli Stati Uniti hanno combattuto e vinto contro la monarchica Inghilterra. Al popolo degli USA puoi togliere tutto ma non quel "Noi": come poi declinino quel "Noi" è un altro paio di maniche, è la storia stessa degli USA dove stanno assieme tutti i pro e tutti i contro di questo mondo. Non è una nazione monolitica, non è facilmente traducibile.
                              Bè certo, sono d'accordo
                              è che in genere si "discute" anche un po nel merito, se no basta una presa d'atto, per cui non avrebbe senso aprire dei 3d

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 121202
                                • 3,493
                                • 3,537
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Però occorre ribadire che di Bannon ne parlano gli avversari, e ad oggi non è uscito nulla di oggettivo sul suo conto. Non una dichiarazione, non una registrazione audio o video nè un qualche suo scritto che possa confermare quanto i democratici, le associazioni delle minoranze e altri dicono di lui. Per ora è fango politico, come ce n'è sempre tanto non solo in America.
                                ...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X