decisione importante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

decisione importante

E' da un po' che medito l'idea di trasferirmi, non appena completati gli studi, a Parigi. Insomma ne sono letteralmente innamorato, da sempre... e il fatto di esserci tornato il mese scorso mi fa scalpitare dalla voglia di tornarci.

Insomma, non è una voglia di fuggire dal mondo che mi circonda (anzi, "sai cosa lasci, non sai cosa trovi"), tuttavia Venezia mi sta troppo stretta.. e poi Parigi è la mia città del cuore.

Il problema però di un trasferimento in un paese estero potrebbe crearmi non poche difficoltà. A cominciare dal lavoro.

Se qualcuno ha esperienze in merito si faccia avanti e dica la sua.

Grazie!
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Re: decisione importante

Originally posted by multipower
    E' da un po' che medito l'idea di trasferirmi, non appena completati gli studi, a Parigi. Insomma ne sono letteralmente innamorato, da sempre... e il fatto di esserci tornato il mese scorso mi fa scalpitare dalla voglia di tornarci.

Insomma, non è una voglia di fuggire dal mondo che mi circonda (anzi, "sai cosa lasci, non sai cosa trovi"), tuttavia Venezia mi sta troppo stretta.. e poi Parigi è la mia città del cuore.

Il problema però di un trasferimento in un paese estero potrebbe crearmi non poche difficoltà. A cominciare dal lavoro.

Se qualcuno ha esperienze in merito si faccia avanti e dica la sua.

Grazie!
    Un mio amico ci ha abitato un anno facendoci l'architetto.
    Cmq da quei merdaioli nn ci andrei mai a stare. Manco il bidet hanno.

Mad
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Napalm
      L'eletto
      • Nov 2000
      • 19260
      • 309
      • 216
      • Marche
      • Send PM

Re: Re: decisione importante

Originally posted by MadBebe
      Un mio amico ci ha abitato un anno facendoci l'architetto.
      Cmq da quei merdaioli nn ci andrei mai a stare. Manco il bidet hanno.

Mad
      E perchè secondo te ci vuole andare?
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• murcielago
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 506
        • 0
        • 0
        • Send PM

ma rimani a venezia che è piu bella
        finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

Sì ma è invivibile (acqua alta, turisti ecc ecc) in più non offre molte opportunità per i giovani.

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

Invece a Parigi addirittura le banche cercano qualcuno in strada....."te preg veng a lavorar da nous ke ne avem bisognn subitt, 2000€ al mes"...

Poi quando vedono te ovviamente ti fanno un contratto x una casa di integratori (fai xò la parte di quello che ancora nn usa integratori, con la faccia triste )

Pensaci prima, se hai opportunita concrete allora ok altrimenti vai con i piedi di piombo
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

Originally posted by Body80
              Poi quando vedono te ovviamente ti fanno un contratto x una casa di integratori (fai xò la parte di quello che ancora nn usa integratori, con la faccia triste )

Beh, prima di trovare una casa potrei provare a viverci per 1-2 mesi.. e poi vedere.

Cmq l'idea di pubblicizzare una ditta di integratori non è male come idea... toc toc Sergio.........??

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

MULTI ma partiresti senza avere nulla là:nè una casa,nè un lavoro.

sei sicuro?

non ti conviene semmai trovare dei contatti prima?

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

Re: decisione importante

Prova a cercare lavoro tramite le società tipo "vacanza studi con lavoro in un bar all'estero".
                  Va li, lavori e vedi se ti piace. Intanto che ci sei cerchi un lavoro da fare per quando avrai terminato la "vacanza".

ps: anke Parigi è piena di turisti e di inverno fa un freddo cane.

Commenta

• Goldrake
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 5465
                    • 17
                    • 3
                    • Caponago
                    • Send PM

Per me non è una cattiva decisione, devi seguire ciò che è meglio per te.
                    L'unica cosa che ti consiglio caldamente è quella di andare sul sicuro.Cioè NON MUOVERTI se non hai la certezza di un lavoro.Quindi è necessario un periodo, magari in concomitanza con le vacanze, per cercare una occupazione, anche precaria.
                    Io tempo fa ebbi la proposta di lavorare come turnista (musicista in studio) in una grande casa discografica Londinese.Insomma, ci pensai mesi e mesi, cadendo addirittura in depressione (beh mi conoscete...), alla fine decisi di rimanere.
                    Amo l'Italia e tutto ciò che mi circonda e mi piace sentire il calore delle persone che mi parlano.Difficilmente avrei raggiunto un livello d' inglese, tale da percepire le piccolezze proprie di una lingua.
                    Ad esempio, se una ragazza ci provava con toni particolari, io non capivo un emerito *****.Capitò una sera al Jerusalem, vicino a Oxford Street mi pare.Mi ritrovai a "chiaccherare" (ci provavo ) con una ragazza molto bella, ma ebbi la sensazione sbagliata che non gli interessasse.Insomma, il mio amico Luke ( si chiamava Ludovico, di origini italiane, ma doveva fare il figo ), mi disse che ci aveva provato spudoratamente, e pensava che io non ci stessi con lei, STO CAXXO!!!!Me la sono anche sognata.
                    Ma questo è il meno, non capite la difficoltà che si prova, un dramma dapperttutto, anche per comprare le sigarette.
                    Poi la gente mi guardava male, si capiva che ero straniero e mi trattavano come un celebro leso o un invalido, in quel caso di lingua.Ed era vero, per questo si è quando si va all'estero.
                    Pensaci bene Jaz, non è una vacanza ma la vita.L'Italia è stupenda e offre molte possibilità.Per me è una buona scelta se ne sei convinto, ma porca miseria, pensaci bene!

Ciao

G O L D
                    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Uappo!
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 14684
                      • 3
                      • 0
                      • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                      • Send PM

boh ?!?!?!

sarà xchè secondo me esperienze fuori di casa (nonostante tristi xchè mammone... ) sono importanti, sopratutto all'estero....io fossi int e andrei !

le esperienze all'estero sono molto importanti xchè al di là dei soldi, danno molto a livello personale e culturale.

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

ricordati che l'italia è il giardino d'europa !
                        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                        / Blog personale

Commenta

• miketyson
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2002
                          • 9415
                          • 285
                          • 713
                          • impero romano
                          • Send PM

senti io ho fatto brevi periodi di lavoro all'estero,vedi londra e berlino per motivi di amore anche,avevo 21 anni,un conto è andarci da turista,ma credimi rimanere all'esrtero a vita è dura,molto,mentalità troppo diverse da noi,altra lingua poi da imparare perfettamente,poi che lavori credi di andare a fare? il posto piu bello è quello dove nasci,credeteci,tutto cio che hai bisogno lo puoi trovare li dove sei
                          Alboreto is nothing

Commenta

• multipower
                            Ex-burlone
                            • Dec 2000
                            • 8512
                            • 12
                            • 4
                            • Send PM

L'ideale è effettivamente sperimentare per periodi sempre più lunghi e vedere come va.

Effettivamente non muoverei piede da qui se non avessi la certezza di poter fare qualcosa (lavoro, studio,...).
                            Però l'idea mi alletta molto, come ha detto Uappo "le esperienze all'estero sono molto importanti xchè al di là dei soldi, danno molto a livello personale e culturale."

Almeno potrò dire di averci provato, togliendomi sto "sfizio".
                            Last edited by multipower; 07-05-2003, 14:25:55.

Commenta

• miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 9415
                              • 285
                              • 713
                              • impero romano
                              • Send PM

beh se lo fai per epserienza del tipo sto li un anno per imparare la lingua ok,ma se l'idea è di trasferirti per sempre xchè sei a parigi è un altra cosa,cmq tentare non nuoce poi nella vita non si sa mai,personalmente non ho avuto belle esperienze specie a londra,che poi di italiani eravamo fin troppi,tutti sfruttati e a vivere come gli zingari in piccoli appartamenti carissimi,non faceva per me un mese e sono scappato,questo a 21 anni ora manco se avessi un ottimo lavoro non so se lo farei,analoghe esperienze di miei amici,uno di questi sembrava ce l'avesse fatta,2 anni a londra poi a glascow,conviveva con una tipa e lavoravano in un fast food con un buon stipendio,un anno e ricovero d'urgenza e operato per ulcera perforante per tutta la merda mangiata in quei anni,morale è ritornato all'ovile
                              Alboreto is nothing

Commenta

Working...
                              X