Dieta mima digiuno (Servizio Iene)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

L'idea è che comunque se un servizio passa dalle iene avrà sempre un taglio sensazonalistico ma l'ambito di ricerca sul semi digiuno, digiuno intermittente, chetosi in condizioni fisio e patologiche si sta sviluppando molto.

Il protocollo di longo se non sbaglio è su 4-5 giorni ogni X mesi, con diete molto basse 600-1000 kcal, per lo più da verdura e oli, ripeto se non sbaglio... Quindi ci sta sulla persona comune mobilitare 1-2 chiletti di grasso, in fondo è un grosso shock.

Parrebbe in ogni caso che il semidigiuno abbia vantaggi sia in alcune patologie sia in un contesto normale. Quanto invece ne abbia rispetto a una dieta classica ben fatta e a una vita sana invece è un altro discorso. Così come sono discorsi più complessi quelli che relazionano la qt di proteine alla durata media della vita.

Ora Longo immagino stia anche facendo business su queste sue ricerche che iniziano anche a essere per questo biased.. Però non sono teorie basate sul nulla, le ricerche di livello ci sono e sappiamo tutti anche nel nostro ambiente che approcci che si basano su caratteristiche simili possono dare grossissimi vantaggi su alcune persone (IF, cheto).

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15670
      • 650
      • 1,035
      • pordenone
      • Send PM

Non credo che faccia miracoli, ma credo che sia abbastanza acclarato che mangiare poco e meno possa solo far bene all'organismo, per quanto a noi non possa piacere perchè magari mangiamo bene (ma forse anche no) però di certo non mangiamo poco.
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

Commenta

• Bustina
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 666
        • 115
        • 113
        • IronHill(Rm)
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        niente di personale bustina , pero e' possibile che ogni anno quando ricominciano le iene che propinano tutta la feccia pseudo giornalistica che no ha spazio su studio aperto , la mattina dopo c'e' puntuialente il 3d ad hoc ?
        sono tutte cazzate senza fondamento o senza studi validi alle spalle.e' sempre stato cosi , pero l importante e' che la gente ne parli e guardi i quattro coglioni delle iene,.
        È probabile che la teoria più veritera sia questa. Certo, può anche darsi anche che non lo sia. Ma probabilmente lo è. O forse è del tutto errata. Ma che importa! Tanto non lo sapremo mai!
        Ho portato su questo forum il topic citando le iene senza considerare l'ovvio pregiudizio che ho anche io rispetto alla trasmissione ma solo per interrogarci sul tema e dibatterne dal momento che ogniuno di noi al suo livello ha esperienze con il tema alimentare!

Le tue risposte sono di chi semplicemente non tende neanche ad interrogarsi e non parlarne ... quantomeno facciamoci un paio di domande,
        Longo non è l ultimo arrivato e sopeattutto è una variante del digiuno già visto in molte salse anche qui sul forum .

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
        Sorvolando il business di chi cerca di fare soldi da questa cosa, di cui non voglio entrare nel merito...
        il concetto di digiuno terapeutico non è una stupidata, ovviamente fatto con cognizione di causa.

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        Ma chi se ne frega delle iene, siete voi mica io che vi sorbite i servizi pagliacciata. Vi sto dicendo che non si parla di fessi ma di gente che pubblica su nature, quindi per lo meno prima di criticare leggetevi dati e pubblicazioni.

Inoltre, molti nel forum usano principi simili, vedi IF e chetogeniche.
        L'idea è che comunque se un servizio passa dalle iene avrà sempre un taglio sensazonalistico ma l'ambito di ricerca sul semi digiuno, digiuno intermittente, chetosi in condizioni fisio e patologiche si sta sviluppando molto.

Il protocollo di longo se non sbaglio è su 4-5 giorni ogni X mesi, con diete molto basse 600-1000 kcal, per lo più da verdura e oli, ripeto se non sbaglio... Quindi ci sta sulla persona comune mobilitare 1-2 chiletti di grasso, in fondo è un grosso shock.

Parrebbe in ogni caso che il semidigiuno abbia vantaggi sia in alcune patologie sia in un contesto normale. Quanto invece ne abbia rispetto a una dieta classica ben fatta e a una vita sana invece è un altro discorso. Così come sono discorsi più complessi quelli che relazionano la qt di proteine alla durata media della vita.

Ora Longo immagino stia anche facendo business su queste sue ricerche che iniziano anche a essere per questo biased.. Però non sono teorie basate sul nulla, le ricerche di livello ci sono e sappiamo tutti anche nel nostro ambiente che approcci che si basano su caratteristiche simili possono dare grossissimi vantaggi su alcune persone (IF, cheto).

Perfettamente daccordo con te,
        per questo ho postato volevo capire cosa ne pensate secondo la vostra esperienza tralasciando completamente il discorso "Iene" non sono loro ad averla inventata ma ne hanno solo parlato.

Comunque io conoscevo la Detox
        per tre giorni i tre pasti della giornata si riassumevano in bevande drenanti anti ossidanti e attivatori del metabolismo.
        E personalmente ne ho beneficiato in passato e penso che persone come noi che nella stragrande maggioranza sono in iperproteica assumendo esosi quantitativi di proteine animali con conseguente appesantimento del fegato puo essere un modo per aiutare ad allegerire l'organismo .

Non mi aspettavo tutto questo scetticismo e pregiudizio in persone che si sperimentano giorno per giorno,
        tiriamo giu trittici di integratori innovativi ma
        una dieta innovativa (che poi è solo una variante ad un concetto gia noto) è fuffa da schifare!

Qualcosa mi sfugge!

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

niente di personale bustina , pero e' possibile che ogni anno quando ricominciano le iene che propinano tutta la feccia pseudo giornalistica che no ha spazio su studio aperto , la mattina dopo c'e' puntuialente il 3d ad hoc ?
          sono tutte cazzate senza fondamento o senza studi validi alle spalle.e' sempre stato cosi , pero l importante e' che la gente ne parli e guardi i quattro coglioni delle iene,.

Attenzione, perche' Valter Longo e' uno scienziato coi controcoglioni eh. Sono anni che lavora su questo, e ha fatto studi importantissimi sull'argomento.

Oltre a qualche clinical trial, se ricordo bene.
          B & B with a little weed

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
            Ho portato su questo forum il topic citando le iene senza considerare l'ovvio pregiudizio che ho anche io rispetto alla trasmissione ma solo per interrogarci sul tema e dibatterne dal momento che ogniuno di noi al suo livello ha esperienze con il tema alimentare!

Le tue risposte sono di chi semplicemente non tende neanche ad interrogarsi e non parlarne ... quantomeno facciamoci un paio di domande,
            Longo non è l ultimo arrivato e sopeattutto è una variante del digiuno già visto in molte salse anche qui sul forum .

Perfettamente daccordo con te,
            per questo ho postato volevo capire cosa ne pensate secondo la vostra esperienza tralasciando completamente il discorso "Iene" non sono loro ad averla inventata ma ne hanno solo parlato.

Comunque io conoscevo la Detox
            per tre giorni i tre pasti della giornata si riassumevano in bevande drenanti anti ossidanti e attivatori del metabolismo.
            E personalmente ne ho beneficiato in passato e penso che persone come noi che nella stragrande maggioranza sono in iperproteica assumendo esosi quantitativi di proteine animali con conseguente appesantimento del fegato puo essere un modo per aiutare ad allegerire l'organismo .

Non mi aspettavo tutto questo scetticismo e pregiudizio in persone che si sperimentano giorno per giorno,
            tiriamo giu trittici di integratori innovativi ma
            una dieta innovativa (che poi è solo una variante ad un concetto gia noto) è fuffa da schifare!

Qualcosa mi sfugge!
            Io lo faccio da un paio d'anni. A parte ca. 2 gg alla settimane a calorie molto basse, ogni 3-4 mesi faccio 3-4 gg ad acqua.
            Ma per dettagli biologici devi andare sui suoi articoli, non chiedere all'utente che segue quella dieta.
            B & B with a little weed

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Ma chi se ne frega delle iene, siete voi mica io che vi sorbite i servizi pagliacciata. Vi sto dicendo che non si parla di fessi ma di gente che pubblica su nature, quindi per lo meno prima di criticare leggetevi dati e pubblicazioni.

Inoltre, molti nel forum usano principi simili, vedi IF e chetogeniche.
              hey ciao jinx, spero tutto bene.

In effetti si, bisogna guardare ai fatti, che lo dicano le iene o chi per loro.
              B & B with a little weed

Commenta

• aquila77
                Registered User
                • Dec 2015
                • 85
                • 0
                • 0
                • Send PM

la verita' è che per noi che facciamo questa disciplina,queste parole sono scomode,perche' ci interessa la massa muscolare e quindi le proteine e un buon livello calorico!

Commenta

• no_stress
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 82
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

anche io ho visto il servizio ed un mio amico fisioterapista l'ha provata in modo "fai da te" e dice di sentirsi benissimo.

Quello che volevo sapere: qualcuno di voi sa come si potrebbe fare? quali alimenti mangiare?
                  Ho capito solo che il primo giorno stai a 1000 kcal e i successivi 4 giorni sei a 750, ma non capisco come distribuirli tra colazione, pranzo e cena (non credo esistano spuntini).

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12460
                    • 402
                    • 6
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

si ma il discorso fila o filerebbe in un contesto di "ricerca della buona salute" e della longevità, a lungo termine.
                    secondo me non ha senso cimentarsi in questa "dieta", poi dopo ricominciare a mangiare come Andreone della palestra

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42200
                      • 731
                      • 446
                      • Sicilia
                      • Send PM

Il servizio è stato ottimo.
                      Il kit ho letto che costava sui 150€, roba così...credo che si possa ottenere un risultato piuttosto simile anche senza il preciso kit...ma seguendo un paio di regole guida del percorso..
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Il Vampa
                        Registered User
                        • Jun 2012
                        • 167
                        • 101
                        • 8
                        • Send PM

un kit per digiunare. Che geni del marketing

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66925
                          • 2,940
                          • 2,659
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
                          un kit per digiunare. Che geni del marketing
                          quoto
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

Cosi' e' messa giu' in maniera un po' troppo semplicistica.

Nei suoi studi Longo ha spesso utilizzato periodi di digiuno che vanno da 3 a 5 gg, e questi hanno dato risultati davvero sorprendenti.
                            E' chiaro che pero' che non tutti sono in grado di reggere ritmi del genere, soprattutto se mentre lo fai devi svegliarti all 5 di mattina per andare a lavorare, o se hai una condizione fisica per la quale un periodo di digiuno del genere puo' darti problemi, o mettere a rischio la tua incolumita'.

Quindi studi successivi si sono concentrati nel trovare dei regimi alimentari che permettessero di ottenere risultati accettabili - si parla di miglioramento delle risposte immunitarie, riduzione di markers infiammatori o livelli di IGF-1, tolleranza/efficacia di trattamenti chemioterapici, etc.. - riducendo i rischi del digiuno assoluto. Ovvero, hanno cercato di ottenere risultati accettabili, dando comunque qualcosa da mangiare a questi cristiani.

Questione niente affatto banale, non un problema di marketing.

Questo e' degli ultimi studi, volendo da li' si puo' andare a ritroso e leggere gli altri.
                            B & B with a little weed

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Però Liam se mi permetti anche io ci vedo del marketing puro (tra libro e beveroni)

A livello alimentare non è difficile impostare una 600-1000 kcal x 4-5 giorni con pochi rischi che non stimoli insulina e similari..

Commenta

• Testa
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 12460
                                • 402
                                • 6
                                • BOLOGNA
                                • Send PM

Ai ragione jinx
                                Però ammetterai che per chi fa un lavoro fisico, magari anche un po impegnativo, 600-1000 kal potrebbero essere problematiche.
                                Certo, Auschwitz insegna che ce la si può fare, però...

Commenta

Working...
                                X