Fortunatamente non e' passata..
Riforma Costituzionale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da segno zodiacale Visualizza MessaggioFortunatamente non e' passata..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiochi non ha passato l'esame di diritto costituzionale non avrebbe dovuto votare, si sa.
Magari esagero eh.Sono la vendetta sghignazzante di Gandhi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiochi non ha passato l'esame di diritto costituzionale non avrebbe dovuto votare, si sa.
Last edited by giuseppesole; 12-12-2016, 17:50:14.
Commenta
-
-
Gentiloni! Quest'uomo mi infonde tanta sicurezza. Ora tutto andrà per il megliosigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioVuoi bocciare in toto il lavoro di informazione ed autoinformazione fatto da Lorenzo per questo? Davvero? Mi sembra ben oltre il lavoro fatto dall' Italiano medio.... tantopiù che ora gli articoli se li sta verificando; tantopiù che non esiste alcun sistema di informazione che ci e TI possa mettere al sicuro dallo spinoso problema da te sollevato, perché nessuna fonte è davvero attendibile e lo stesso gesto di dar forma e senso ad un dato è di per sé inquinarlo. L' alternativa sarebbe quella di restare spersi in mezzo all' universo con un enorme punto di domanda in testa mentre si ripete "io non vedo, non sento, io non capisco... ghh... nulla ha senso"; e la corrente si spegne. Non avremmo nemmeno imparato a parlare così, e lo sai. Quindi è molto astratto quello che dici.
Il dato senza forma è muto. E la forma la diamo basandoci sull' esperienza... ad es. un video su yuotube. Poi si può mettere in discussione, argomentare, approfondire.
Se tu hai invece fatto un lavoro più completo e disponi di ulteriori informazioni, sempre che tu abbia compreso ed ascoltato con atteggiamento aperto e non preconcetto e pregiudiziale gli argomenti portati da Lorenzo e dagli altri, è questo il momento di argomentare, condividere ed arricchire. Te ne saremmo tutti grati.
Ma non mi sembra il caso di criticare a priori. E tu in base a cosa cataloghi una tua esperienza come "plausibile o meno" se non in base ad altre tue esperienze?
Devo spezzare una lancia a favore di tispioquantovoglio perchè ammetto che un minimo di infarinatura sulla costituzione se la tiro in ballo dovrei averla.
Per il mio NO al referendum mi sono limitato ad un voto,che ritengo giusto,ma che non saprei argomentare chiaramente nelle motivazioni.
Allora precisato questo,purtroppo per capire la situazione in cui ci troviamo dovrei avere a disposizione 20 anni di studi tra economia,diritto ecc ecc
Però quello su cui io da blasfemo ragiono è che a livello di paese italia ogni volta che sento per televisione parlare di questo problema o quest'altro e come risolverlo,puntualmente sento che una scelta va contro un trattato,un'opinione nazionale è contro l'opinione di qualche cricca a bruxelles e perciò impraticabile a priori.
Sento che per stanziare i miliardi che servono per la ricostruzione delle zone terremotate c'è da andare a chiedere in europa.
Allora io mi domando e chiedo ma i garanti di 60 milioni di persone sono loro stesse o un gruppo oligarchico e internazionalista che decide e sceglie il destino delle persone?
Allora qua ritorniamo al mio ragionare da blasfemo e ignorante:
Io ho sulla scrivania vicino al computer da dove sto scrivendo un blocco di fogli A4,se da domani tutta l'umanità intera decide di abbandonare l'euro/dollaro ecc e utilizzare i miei fogli A4,io da domani sono l'uomo più ricco del pianeta.
Il succo quale è? che da quel poco che capisco stampano miliardi su miliardi premendo un bottone per darli impasto a finanza o quel ***** che fanno,se una parte fosse "creata" per l'economia reale,ci sarebbe giovamento reale(non parlo di stampare soldi a vanvera per tutti).
In parole povere i miliardi che servono per la ricostruzione sarebbe imperativo venissero da queste ***** di banche che li stampano e non dalle tasse e dal lavoro del popolo.
Se finanza e sue derivazioni,al posto di mettere davanti se stesse e il capitale,mettessero l'uomo sopra e davanti a tutto,io da ignorante sò per certo che 7-8 miliardi di persone vivrebbero meglio,tranne magari qualche migliaio di miliardari del ***** sparsi qua e là.
Adesso,questo è il mio pensiero,rileggendolo vedo che è estremamente semplicistico e descrive un mondo estremamente complicato,non ho mai aperto un libro di economia e il primo che passa con due basi economiche son sicuro che mi tira le orecchie rimproverandomi sulle cazzate che ho scritto.
Potete risparmiarvi ramanzine su dettagli vari,il succo che voglio far passare è un altro.
L'Uomo prima dei soldi,del denaro,di qualsiasi interesse economico,L'Uomo che sovrasta il Capitale.Questo penso.
Commenta
-
Commenta