Bb datti una calmata porti tutto nel flame, su una riforma che tocca 47 articoli ti fossilizzi su un particolare praticamente irrilevante
Riforma Costituzionale
Collapse
X
-
Vabbè tanto continuate a fraintendere e capite quello che volete capire senza rispondere nel merito del dubbio.
Zibi ha dato una spiegazione che riguarda l'aggiornamento lessicale per superare un concetto vetusto e vuoto di significato,non più applicabile oggi giorno.
Perfetto,grazie.
Per quanto riguarda quello detto da Sean prima,faccio notare che ha espresso lo stesso mio identico dubbio in merito alle parole usate.Quindi è inutile cercare di fare i fenomeni,grazie,coglionista.
Ti consiglio di evitare di continuare a ripetere quella parola complottista perché non è che se la ripeti 1000 volte significa che hai ragione.Significa che mille volte dovrò invitarti a non continuare a sparare cazzate perché hai un problemino nella testa che ti fa vedere complottisti ovunque.
Così,giusto per ricordarlo(cit.)Last edited by BB_Zon3; 26-10-2016, 19:10:44.
Commenta
-
-
Sì, avevo provato a rispondere a quella domanda alla cieca, formulando una ipotesi su di una materia della quale sono all'oscuro. Le spiegazioni di Kurt e Zibì però mi sembrano convincenti ed argomentate. In fondo, la questione della sovranità nazionale (circa l'Italia) è annosa e data dai tempi della fine della guerra e del trattato di pace susseguente, che ci vincolava sin da allora a cedere porzioni di sovranità ai vincitori (gli Usa in quel caso), condizioni che durano ancora oggi.
Circa la UE è la stessa cosa. Dal momento che decidi di entrarci (persino nella unione monetaria) devi fare spazio all'ente e perderne dunque del tuo. In questo quadro, la questione dei termini formali è importante ma anche secondaria, cioè la sostanza dei lacci e dei vincoli cui ti sei sottoposto non cambia....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSì, avevo provato a rispondere a quella domanda alla cieca, formulando una ipotesi su di una materia della quale sono all'oscuro. Le spiegazioni di Kurt e Zibì però mi sembrano convincenti ed argomentate. In fondo, la questione della sovranità nazionale (circa l'Italia) è annosa e data dai tempi della fine della guerra e del trattato di pace susseguente, che ci vincolava sin da allora a cedere porzioni di sovranità ai vincitori (gli Usa in quel caso), condizioni che durano ancora oggi.
Circa la UE è la stessa cosa. Dal momento che decidi di entrarci (persino nella unione monetaria) devi fare spazio all'ente e perderne dunque del tuo. In questo quadro, la questione dei termini formali è importante ma anche secondaria, cioè la sostanza dei lacci e dei vincoli cui ti sei sottoposto non cambia.
siamo legati mani e piedi al diritto della Unione Europea ormai da anni.
La legge interna contraria alla norma comunitaria DEVE ESSERE DISAPPLICATA tout court dal Giudice Italiano senza che questi possa neanche adire la Corte Costituzionale (salvo casi rarissim - sopra menzionati - di contrasto tra norma comunitaria e principi fondamentali della costituzione........contrasto verificatosi UNA SOLA VOLTA in tutta la storia )Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioSe vincerà il SI verrà modificato anche l'articolo 117 che adesso recita:
La potestà legislativa è esercitata dallo Stato [70 e segg.] e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonchè dei vincoli derivanti dall'ordinamento comunitario e dagli obblighi internazionali.
https://www.senato.it/1025?sezione=136&articolo_numero_articolo=117
Invece diventerà:
L'articolo 117 della Costituzione è sostituito dal seguente: «Art. 117. -- La potestà legislativa è esercitata dallo Stato e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonché dei vincoli derivanti dall'ordinamento dell'Unione europea e dagli obblighi internazionali.
http://stampaparlamentare.it/primo_piano/ecco-il-testo-della-nuova-costituzione-renzi-boschi-2016#n
Hanno introdotto le parole Unione europea.Questo significa che diventeremo letteralmente succubi e dipendenti da ciò che deciderà per noi l'unione europea.Non benissimo.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalksigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PENETRATEMELA Visualizza Messaggiosiamo legati mani e piedi al diritto della Unione Europea ormai da anni.
La legge interna contraria alla norma comunitaria DEVE ESSERE DISAPPLICATA tout court dal Giudice Italiano senza che questi possa neanche adire la Corte Costituzionale (salvo casi rarissim - sopra menzionati - di contrasto tra norma comunitaria e principi fondamentali della costituzione........contrasto verificatosi UNA SOLA VOLTA in tutta la storia )
La nuova formulazione fa esplicito riferimento a un ente specifico chiamato ue, la vecchia no . Quindi per me la faccenda cambia.
È una specie di Assicurazione contro possibili movimenti anti europa
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapatalkLast edited by mito56; 27-10-2016, 14:53:06.sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
Presa di posizione semplicistica,la cui risposta sta nella prima frase che hai scritto.
Il punto su cui si è creata questa discussione,e si basa il vostro errore,è nella considerazione del concetto di "ordinamento comunitario" come termine vago e generico,al contrario dello più specifico "Unione Europea". Ma non è così,e kurt ve lo ha già spiegato. Il diritto comunitario è il diritto della UE (non un diritto genericamente europeo) e il relativo ordinamento racchiude fonti e norme. Ovvero la UE stessa.Last edited by Giampo93; 27-10-2016, 15:13:37.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
per rendere davvero "completa" l'uscita dalla UE anche oggi dovresti ritoccare la Costituzione.
Articolo 117
La potestà legislativa è esercitata dallo Stato [70 e segg.] e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonchè dei vincoli derivanti dall'ordinamento comunitario e dagli obblighi internazionali.
per liberarti da quei vincoli dovresti tendenzialmente modificare l'art 117, anche se immagino che in caso di uscita dalla UE i Giudici interpellati riterrebbero essere avvenuta una abrogazione tacita (cosa già di per se complessissima trattandosi di Costituzione) di quella parte del 117 che menziona l'ordinamento comunitarioOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Ma insomma, cosa dobbiamo votare?Originariamente Scritto da GoodBoy!intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forteOriginariamente Scritto da GoodBoy!honda è molto forte, sottovalutato dai più
Commenta
-
-
I sondaggi politici prima del referendum:
(scusate ma l'immagine non me la riduce).
Renzi ha affermato che se vinceranno i "no" si andrà alle elezioni, non vuole governi tecnici o di scopo. Il suo di scopo è però fare subito una riforma elettorale, prima delle eventuali elezioni....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
se il NO dovesse vincere in modo netto (come mi auguro) Renzi potrebbe decidere di non portare il paese al voto..........perchè rischierebbe grosso.
Alla fine la sua maggioranza è piuttosto solida in entrambe le camereLast edited by KURTANGLE; 21-11-2016, 13:36:12.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta