Riforma Costituzionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbigniew
    Valens in bibacitate
    • Oct 2009
    • 3554
    • 315
    • 18
    • Send PM

Se nello statuto della FIGC fosse rimasto un riferimento alla Coppa Campioni, ormai abrogata, non per questo parteciperebbe soltanto la vincente del campionato come prima.
    Il mio esempio era questo.
    La sostituzione delle parole non ha effetti pratici, il primato del diritto UE è un principio consolidato che prevale anche su norme di rango costituzionale anche in forza dell'art. 11, eccetto, a memoria, che siano considerati principi costituzionali.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Se nello statuto della FIGC fosse rimasto un riferimento alla Coppa Campioni, ormai abrogata, non per questo parteciperebbe soltanto la vincente del campionato come prima.
      Il mio esempio era questo.
      La sostituzione delle parole non ha effetti pratici, il primato del diritto UE è un principio consolidato che prevale anche su norme di rango costituzionale anche in forza dell'art. 11, eccetto, a memoria, che siano considerati principi costituzionali.
      Infatti..anche la Costituzione può essere derogata dalle norme comunitarie,ad eccezione dei "principi fondamentali".

La UE comunque nasce con Maastricht, ma il riferimento all'ordinamento comunitario (uno ed unico) non può dar adito ad alcun dubbio o ambiguità,né ad un incremento automatico dei vincoli (di per sé strettissimi) qualora ci si riferisca alla UE
      Last edited by Giampo93; 20-10-2016, 16:29:02.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• BB_Zon3
        Banned
        • Sep 2013
        • 849
        • 181
        • 61
        • Send PM

Si,come no.

Intanto siamo l'unico paese europeo che ha in costituzione il pareggio di bilancio.Non lo avessimo in costituzione,in questo periodo storico,potremmo agire diversamente come fanno tutti paesi che sono in difficoltà Francia e Spagna su tutti.

Se quella gente là inserisce delle nuove parole significa che quelle parole sono vincolanti e hanno un peso specifico che ora non è possibile attuare.Non sono semplicemente dovute.

Commenta

• Giampo93
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

Tutti i paesi sono vincolati al rispetto dell'Austerity,da norme ben più incisive - come ho detto - di quelle costituzionali,e relativo sistema di sanzioni,ineludibili.

Poi se dobbiamo fare i gombloddisti della situazione alzo le mani, alla prossima modifica inseriranno l'acronimo CE....comunità europea? Aaaaaaaaaaaaaaa stolti, è Califfato Europeo, il six pack lo si attua col Ramadan*

*questa è sottile
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Lorenzo993
            Banned
            • May 2012
            • 8075
            • 294
            • 289
            • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Tutti i paesi sono vincolati al rispetto dell'Austerity,da norme ben più incisive - come ho detto - di quelle costituzionali,e relativo sistema di sanzioni,ineludibili.

Poi se dobbiamo fare i gombloddisti della situazione alzo le mani, alla prossima modifica inseriranno l'acronimo CE....comunità europea? Aaaaaaaaaaaaaaa stolti, è Califfato Europeo, il six pack lo si attua col Ramadan*

*questa è sottile

è già selezionato sul minuto giusto,guardalo per 5 minuti

A forza di buttarla a ridere sul "complotto" siamo arrivati ad un buon punto proprio.

Commenta

• Giampo93
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 81
              • Send PM

Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              https://youtu.be/ENfnnfmwBPU?t=1268

è già selezionato sul minuto giusto,guardalo per 5 minuti

A forza di buttarla a ridere sul "complotto" siamo arrivati ad un buon punto proprio.
              Lore,io non dubito che ce lo vogliano mettere a quel posto...ma mettersi addirittura a discutere su "ordinamento comunitario-UE" in chiave complottista è da ricovero coatto

Commenta

• Lorenzo993
                Banned
                • May 2012
                • 8075
                • 294
                • 289
                • Send PM

Lore,io non dubito che ce lo vogliano mettere a quel posto...ma mettersi addirittura a discutere su "ordinamento comunitario-UE" in chiave complottista è da ricovero coatto
                Giampo,ti chiedo solo 5 minuti di quel video dal minuto selezionato,perchè entra nel merito di queste "piccolezze".
                Ho postato a 12,mi hai risposto a 14,non me li hai concessi quei minuti prima di rispondermi.

Sto parlando in generale,non mi riferisco a questa situazione e sul cambiamento da "ordinamento comunitario a UE"(anche perchè non sò minimamente trattare qualcosa che riguarda leggi legislazioni ecc) dico però che a forza di prenderla a ridere col "complotto" siamo arrivati al punto di non ritorno.

Commenta

• Lorenzo993
                  Banned
                  • May 2012
                  • 8075
                  • 294
                  • 289
                  • Send PM

Eccolo il progettone europeo.

Commenta

• Giampo93
                    • Jan 2015
                    • 7742
                    • 312
                    • 81
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Giampo,ti chiedo solo 5 minuti di quel video dal minuto selezionato,perchè entra nel merito di queste "piccolezze".
                    Ho postato a 12,mi hai risposto a 14,non me li hai concessi quei minuti prima di rispondermi.

Sto parlando in generale,non mi riferisco a questa situazione e sul cambiamento da "ordinamento comunitario a UE"(anche perchè non sò minimamente trattare qualcosa che riguarda leggi legislazioni ecc) dico però che a forza di prenderla a ridere col "complotto" siamo arrivati al punto di non ritorno.
                    Io non la prendo a ridere perché riconosco che ci siano ambiti,soprattutto in questa riforma,quantomeno "oscuri".

Sui vari video che hai postato,sarò sincero: al momento non ho la benché minima voglia di perderci nemmeno trenta secondi. Non perché non siano interessanti, ma perché ho tanti di quei pensieri e impegni al momento,che quei trenta secondi preferisco spenderli scrivendo due cagate su bw.
                    Appena avrò modo di prendere fiato li guarderò.

Commenta

• BB_Zon3
                      Banned
                      • Sep 2013
                      • 849
                      • 181
                      • 61
                      • Send PM

Sta di fatto che il pareggio di bilancio in costituzione ce lo abbiamo noi italiani e basta.

Quindi il tuo discorso non regge ed è privo di senso in quanto la realtà ha dimostrato che Francia e Spagna hanno sforato il tetto del 3% sbattendosene i coglioni dei dettami dell'austerity.Invece noi italiani siamo obbligati a ridurlo ogni anno.

Almeno prima di scrivere certe fesserie informati.

Commenta

• Giampo93
                        • Jan 2015
                        • 7742
                        • 312
                        • 81
                        • Send PM

Ripeto,siamo tutti obbligati a rispettare specifici parametri,incluse Francia e Spagna. Con dietro tutto un sistema di sanzioni, dunque NESSUNO può sbattersene i coglioni. Quel che hanno fatto lo hanno fatto in ottemperanza dei dettami comunitari,evidentemente.

Per quanto riguarda l'Italia,se ti stai riferendo all'art. 81 (tra l'altro modificato in ottemperanza dello stesso ordinamento comunitario) ti stai sbagliando di grosso,e meno male che dico io le fesserie. Si deve contestualizzare il concetto di vincolo al pareggio di bilancio (rimando alla lettura) "tenendo conto delle fasi avverse [...]".
                        Al massimo poteva ravvisarsi qualcosa di similare nella originaria formulazione,scritta da un certo Einaudi,modificata però già negli anni '60/'70 sulla scia delle teorie keynesiane (vado a memoria). Cosa che,insieme ad altri fattori, ci ha messo nella merda da ben prima che ci vincolassimo alla UE.

P.S. il vincolo di pareggio di bilancio in costituzione ce l'ha anche la Germania..ma tu parli tanto per slogan e poco con dati concreti.
                        Last edited by Giampo93; 20-10-2016, 22:51:51.

Commenta

• BB_Zon3
                          Banned
                          • Sep 2013
                          • 849
                          • 181
                          • 61
                          • Send PM

Se tu avessi visto quei 5 minuti di video che ti è stato chiesto di vedere non avresti postato quello che hai postato.

Oltretutto,se non ho visto male eh,credo che siano diversi anni che versiamo in una fase avversa eppure solo noi italiani siamo obbligati a rispettare il pareggio di bilancio.

Chissà come mai.

Strano vero?

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11815
                            • 419
                            • 110
                            • Send PM

Ma se ci sono gli articoli sul The Guardian che dicono chiaramente che la UE sia un progetto creato dai servizi segreti americani ( ipotesi di una logicita' disarmante)

Giampo tu sei intelligente ma certi discorsi mi fanno esplodere la testa come a un nemico qualsiasi di Kenshiro

ora non e' che se non conosci i metodi di intervento degli stati nella politica interna di altri stati e' 'complottismo'. Eddai

Commenta

• Giampo93
                              • Jan 2015
                              • 7742
                              • 312
                              • 81
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Ma se ci sono gli articoli sul The Guardian che dicono chiaramente che la UE sia un progetto creato dai servizi segreti americani ( ipotesi di una logicita' disarmante)

Giampo tu sei intelligente ma certi discorsi mi fanno esplodere la testa come a un nemico qualsiasi di Kenshiro

ora non e' che se non conosci i metodi di intervento degli stati nella politica interna di altri stati e' 'complottismo'. Eddai
                              Barone,io ho più volte sottolineato come,in numerosi punti (non soltanto della riforma in questione,in generale) ci siano elementi...come li vogliamo chiamare? Oscuri? Che tendono a mettercelo ar culo? Non lo nego assolutamente,non sono mai stato uno che bolla semplicisticamente come complottismo ipotesi che si discostano dal pensiero comune. Anzi.

Quello che però non condivido è il complottismo ESASPERATO, nevroticamente focalizzato su dettagli imho innocui,come appunto il discorso su UE-ordinamento comunitario.

Poi è ovvio che in quel "imho" ci sia un mondo,ma del resto ogni cosa è filtrata dalla nostra soggettività. Semplicemente il caso in questione mi sembra poco meritevole di troppe considerazioni.

Grazie del complimento,detto da te vale doppio

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 121331
                                • 3,525
                                • 3,562
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Referendum, il «No» a quota 54%. E il «Sì» prevale solo tra gli over 65 L’analisi

...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X