Non sono mica Madre Teresa
Riforma Costituzionale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioin realtà per sconfiggere corruzione, evasione, e tutti di tipi di mafia, basterebbe eliminare ogni forma di contante.
cosa fattibilissima e semplicissima, che si potrebbe introdurre gradualmente.
ma che c'entra con quello che ho detto io ?
Io parlavo di costi della politica........fissati per Legge....virtuali o non virtuali quelli sono spostamenti di denaro lecito, che dovremmo/potremmo ridurre.
Quanto a questa (completamente diversa) cosa di cui parli può avere senso in un paese in cui le tasse sono sostenibili.......in Italia vorrebbe dire immediata chiusura di migliaia di aziende/studi professionali/ditte artigiane/negozietti che resistono alla crisi economica solo grazie al nero.
Peraltro trovo a dir poco odioso questa idea del controllo assoluto di ogni spesa che faccio.......sono a Londra voglio acquistare un vibratore da ****......devo farlo per forza con carte di credito?
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioTi informo che settimane fa il M5S ha portato in aula un ddl che chiedeva il dimezzamento degli stipendi...sai che fine ha fatto?Votato contro e rimandato in commissione.
http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...623265261.html
lo so benissimo
e non me ne meraviglioLast edited by KURTANGLE; 06-12-2016, 15:01:23.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioCacciari è sempre quello che ha votato SI nonostante secondo lui la riforma facesse schifo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Abra Visualizza MessaggioSi è adeguato a quanto ha chiesto il partito , però ha detto ciò che pensa e secondo me ci ha preso al 100% , che poi son cose semplici che la gente pensa , non ci voleva molto a capirle.
Se fa qualcosa è perché ci crede o perché ha qualcosa da guadagnarci lui (per il suo ego più che per le tasche).Sono la vendetta sghignazzante di Gandhi.
Commenta
-
-
@PENETRATEMELA:
Puoi dirmi cosa ne pensi dal punto 8:40 in poi?
Questo è un link che spiega il punto che vorrei chiarire:
C’è un tema di merito che sta passando relativamente sotto silenzio, ma che potrebbe essere una ragione decisiva per votare No. Un tema che evidenzia […]
A grandi linee con il SI si sarebbe raggiunto un ulteriore step a questo progetto di oligarchia europea o sbaglio?
Questo è il pezzo per la precisione:
«Come rendersi conto della European connection, ve lo indico in una breve sintesi suddivisa in semplici steps: a) prendete il testo della riforma costituzionale col raffronto del testo originario della Costituzione del 1948; b) verificate il testo dei nuovi articoli artt. 55 – “Le Camere”: cioè conformazione, struttura e “mission” istituzionale delle Camere) – e 70 – “La formazione delle leggi”: cioè procedure e contenuti generali, ma anche “tipizzati”, della funzione legislativa, ripartiti per competenze tra le due “nuove” Camere; e quindi definizione delle procedure in base a cui, certe leggi, con certi contenuti, devono esserci immancabilmente, violandosi altrimenti il dettato costituzionale, sia quanto alla mission che all’oggetto deliberativo delle Camere stesse; c) vi accorgerete che l’effetto aggiuntivo più eclatante, rispetto alle previsione della Costituzione del 1948 è che “la partecipazione dell’Italia alla formazione e all’attuazione della normativa e delle politiche dell’Unione europea” è divenuta un contenuto super-tipizzato e dunque, potere-dovere immancabile, della più importante funzione sovrana dello Stato (quella legislativa): ergo, la sovranità italiana è, per esplicito precetto costituzionale, vincolata, per sempre, ad autolimitarsi attraverso l’adesione alla stessa UE che, per logica implicazione, diviene un obbligo costituzionalizzato.»
Edit: Comunque si ripresenta il Comunità Europea/Unione Europea delle pagine scorse e,almeno l'avvocato Mori del video,la pensa diversamente.Last edited by Lorenzo993; 09-12-2016, 15:10:13.
Commenta
-
-
Lorenzo......è già adesso cosi.
Legislativamente parlando siamo succubi dell'Unione Europea. Il Parlamento Italiano ( e le Regioni) non dovrebbero mai approvare normative contrastanti con l'ordinamento europeo o con i suoi principi - e laddove dovessero comunque farlo il Giudice Italiano dovrebbe (e lo fa di continuo) disapplicare la normativa interna ed applicare la normativa comunitaria.
Ti ripeto e qualcosa che ad oggi i Giudici Italiani fanno oggi di continuo, e non perchè siano degli europeisti convinti ma perchè questa è l'impostazione corretta secondo la Costituzione attuale.
Esiste un solo controlimite a tale dovere.......e nella storia italiana è stato azionato una sola volta (in un caso peraltro sfavorevole a noi cittadini onesti)Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PENETRATEMELA Visualizza MessaggioLorenzo......è già adesso cosi.
Legislativamente parlando siamo succubi dell'Unione Europea. Il Parlamento Italiano ( e le Regioni) non dovrebbero mai approvare normative contrastanti con l'ordinamento europeo o con i suoi principi - e laddove dovessero comunque farlo il Giudice Italiano dovrebbe (e lo fa di continuo) disapplicare la normativa interna ed applicare la normativa comunitaria.
Ti ripeto e qualcosa che ad oggi i Giudici Italiani fanno oggi di continuo, e non perchè siano degli europeisti convinti ma perchè questa è l'impostazione corretta secondo la Costituzione attuale.
Esiste un solo controlimite a tale dovere.......e nella storia italiana è stato azionato una sola volta (in un caso peraltro sfavorevole a noi cittadini onesti)
Io che sono ignorante,non penso che seguire i diktat imposti dalla cara europa sia quello che imponeva la costituzione scritta nel 48,magari quella attuale si fatta di mini rimescolamenti che ci hanno fatto arrivare al punto in cui siamo.
Ovviamente correggimi se sbaglio.
Sarebbe dovere di chi ha votato SI guardare il video che ho postato e prendere atto,qualsiasi conclusione si voglia trarre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioBè vedi che allora il discorso che fa Mori fila,nel video già dice che ad oggi siamo nella merda fino alla testa,col SI ci avrebbe seppellito definitivamente.
questa frase è una stronzata.
Siamo già succubi dalla UE (se è una merda o no lo lascio dire a te).
Col SI da questo punto di vista non sarebbe cambiato niente.
Mori cerca un pò di visibilità, tutto quaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta