Riforma Costituzionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo993
    Banned
    • May 2012
    • 8075
    • 294
    • 289
    • Send PM

    Trovato su un forum:

    Un SI al referendum porterà un’impennata delle tasse volute dall’EU: Renzi come al solito mente. Ecco cosa aspettarsi

    Anticipo le conclusioni: votare SI al referendum sarebbe un suicidio, non per nulla Prodi lo auspica, fu lui a cacciarci in questo ginepraio solo per (lui) far carriera in Europa (magari non c’entra nulla ma va ricordato che anche Prodi è un ex Goldman di Sachs, ndr)

    Forse non avete capito la logica renziana. Non preoccupatevi, è normale, certamente nessuno vi ha spiegato cosa c’è dietro. Permettetemi: Renzi, affamato di potere, si gioca oggi il tutto per tutto per restare al suo posto. Ad esempio, aver fatto firmare un contratto ad Alibaba (il portale stile Amazon di Pechino) per il Made in Italy venduto in oriente non vi dice tutto, magari in futuro scopriremo che qualche decimo di punto percentuale del fatturato è stato contrattualmente previsto per evitare i falsi (…). A vantaggio dell’Italia? Chi lo sa, in ogni caso Renzi punta restare in sella per raccogliere tutti i vantaggi per/in nome del paese (sarà vera gloria?, …).
    Insomma, l’ex sindaco fiorentino da una parte fa finta di andare mediaticamente contro l’EU mentre in realtà è solo apparenza pro domo suo, per restare in sella è disposto a tutto. Ed infatti si è sia già venduto all’Europa, ormai è un dato di fatto.

    Ad esempio, le sfide verbali con l’EU, “non vi dò i soldi per i migranti” e fregnacce del genere: tutte balle mediatiche per abbindolare l’opinione pubblica pre referendum, la sostanza semplicemente non esiste. O il fatto che abbia abbassato le tasse, tutte balle in realtà le ha alzate più di Monti. L’unica cosa di cui siamo certi è il che oltre a non aver supportato Trump facendo parte a tutti gli effetti (anche culturali) del clan Clinton, non ha perso l’occasione per mettere alla berlina il presidente eletto degli States, addirittura un suo ministro (Gentiloni) ha criticato aspramente e gratuitamente il futuro presidente USA. Secondo voi non ci saranno conseguenze? Io non penso.



    Restando ai fatti italiani quello che va chiarito è che un SI comporterebbe l’automatica introduzione di tasse enormi oltre che l’applicazione di tutti quei provvedimenti automatici ingegnerizzati dall’EU per annientare il nostro residuo benessere.
    In breve, tra Btp che scendono a causa dell’aumento dei tassi, visto lo stato pre-fallimentare dell’INPS, vista la bassa crescita, vista una popolazione che invecchia e non fa figli, visti i costi sanitari che in tale contesto non possono che aumentare, la soluzione è solo una: aumentare le tasse a dismisura!
    Guarda caso proprio quello che sostiene l’EU da anni, più precisamente dal 2011 (vi dice niente questa data?). E visto che le tasse dirette sono già insostenibilmente alte l’unica leva è alzare quelle indirette. Della serie, oggi Renzi dà qualche centinaio di euro agli statali per farli votare SI e dopo il referendum gliene toglierà qualche migliaia con le mie imposte !

    Possiamo anche anticiparvi (in discussione in **** al Governo, a vari livelli) della spesa la lista renziana post-referendum di provvedimenti per far tornare i conti:
    – Raddoppio degli estimi catastali (e quindi dell’IMU/TASI pagate oltre che delle successioni, vedasi oltre)
    – Dimezzamento (almeno) della franchigia per le successioni oltre che aumento delle aliquote (della serie, bisognerà vendere le case ereditate per pagare le tasse)
    – Riduzione delle coperture sanitarie gratuite o semi gratuite (indirizzo già palesato pubblicamente dal Ministro Calenda)
    – Nazionalizzazione dei fondi privati facendoli convergere nell’INPS entro 5 anni dall’erogazione della prestazione (come successo in Ungheria ed Argentina)
    – Aumento dell’imposta di bollo ossia patrimoniale sugli averi finanziari (la Germania ce lo chiede da anni, dimenticandosi però che bisognerebbe permettere anche di dedurre i debiti, al contrario del mondo occidentale in Italia se hai 100 sul conto ed un debito/ipoteca di 60 le tasse le continui a pagare su 100!)



    Ora avete la lista, aspettate è verificate (me ne assumo la responsabilità, come feci quando dissi che il Brexit ci sarebbe stato e che Trump sarebbe stato presidente, ci ho messo la faccia, ehm, la penna, certamente la reputazione…). Anche perché il SI imporrebbe l’introduzione sistematica e costituzionale della preminenza delle leggi comunitarie su quelle italiane, quindi addio flessibilità! Per derogare dalle leggi EU bisognerà o cambiare la Costituzione o fare un colpo di stato!

    Viceversa il NO permetterebbe di derogare dai parametri austeri imposti dall’EU, ad esempio le banche verrebbero salvate evitando il bail in (da wallstreetitalia.com) e le tasse potrebbero essere evitate come per altro – in parte – lo stiamo già facendo: semplicemente con il NO avremmo la possibilità di rifiutare diktat europei finalizzati ad esempio ad azzoppare economicamente il paese.
    Dunque, io non ho davvero nessun dubbio, voterò NO. E come me anche tutti i miei parenti, amici e conoscenti; le eccezioni che conosco sono solo due, uno impiegato nel mondo della finanza speculativa e l’altro nella magistratura (non è un caso che votino SI).



    Vedremo se gli italiani avranno un minimo di cervello, per non farsi infinocchiare. Come ha detto un giudice ieri (da applaudire, a maggior ragione perché giudice, da italiaoggi.it), votare SI è come l’adesione alla repubblica di Salò del ’43.
    Ora sta a voi italiani, noi le cose ve le abbiamo spiegate!


    ---------------------------

    Dove lavoro io il SI è tra quelli che sono abbindolati dai 50 milioni risparmiati e il NO tra quelli a cui sta sui coglioni renzi.
    Tra quelli che conosco gli over 40 sono per il SI i più giovani per il NO.

    A spanne...

    Commenta

    • Lorenzo993
      Banned
      • May 2012
      • 8075
      • 294
      • 289
      • Send PM

      Una domanda per PENETRATEMELA,questa parte che ti riporto qua come la giudichi?:

      Anche perché il SI imporrebbe l’introduzione sistematica e costituzionale della preminenza delle leggi comunitarie su quelle italiane


      è plausibile? fa riferimento alla parte di cui si discuteva qualche pagina fa?

      Commenta

      • Lorenzo993
        Banned
        • May 2012
        • 8075
        • 294
        • 289
        • Send PM



        Eccolo il garante della riforma

        Commenta

        • KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36612
          • 1,577
          • 2,496
          • Borgo D'io
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
          Una domanda per PENETRATEMELA,questa parte che ti riporto qua come la giudichi?:

          Anche perché il SI imporrebbe l’introduzione sistematica e costituzionale della preminenza delle leggi comunitarie su quelle italiane


          è plausibile? fa riferimento alla parte di cui si discuteva qualche pagina fa?

          si ragazzi è la stessa boiata di qualche pagina fa.
          ve la faccio brevissima (e poco tecnica....scusate ma è sabato sera).
          Il primato di cui si parla GIA ESISTE (da anni)
          ad oggi le norme europee hanno primazia sulle norme italiane.......il che vuol dire che una norma italiana contrastante con una norma comunitaria dovrà essere sempre disapplicata dal Giudice Italiano..........e possibilmente abrogata dal Parlamento............ salvo che la norma comunitaria contrasti con un principio fondamentale della Costituzione Italiana (cosa accaduta una sola volta da quando è nata la UE).

          Con la riforma non cambierà nulla.
          Rimarrà fermo GIA ESISTENTE principio del PRIMATO el diritto comunitario su quello italiano
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta

          • Lorenzo993
            Banned
            • May 2012
            • 8075
            • 294
            • 289
            • Send PM

            Originariamente Scritto da PENETRATEMELA Visualizza Messaggio
            si ragazzi è la stessa boiata di qualche pagina fa.
            ve la faccio brevissima (e poco tecnica....scusate ma è sabato sera).
            Il primato di cui si parla GIA ESISTE (da anni)
            ad oggi le norme europee hanno primazia sulle norme italiane.......il che vuol dire che una norma italiana contrastante con una norma comunitaria dovrà essere sempre disapplicata dal Giudice Italiano..........e possibilmente abrogata dal Parlamento............ salvo che la norma comunitaria contrasti con un principio fondamentale della Costituzione Italiana (cosa accaduta una sola volta da quando è nata la UE).

            Con la riforma non cambierà nulla.
            Rimarrà fermo GIA ESISTENTE principio del PRIMATO el diritto comunitario su quello italiano
            Con questa riforma cambia qualche principio fondamentale della costituzione?

            Commenta

            • MarcoT
              Banned
              • Jun 2013
              • 20281
              • 1,218
              • 350
              • Send PM

              No
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta

              • KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36612
                • 1,577
                • 2,496
                • Borgo D'io
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                Con questa riforma cambia qualche principio fondamentale della costituzione?


                no.
                ci sono tanti buoni motivi per votare NO domani.......ma quello di cui stiamo discutendo non lo è
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta

                • Lorenzo993
                  Banned
                  • May 2012
                  • 8075
                  • 294
                  • 289
                  • Send PM

                  Ok,grazie

                  Commenta

                  • Alecs
                    Gwynbleidd
                    • Feb 2011
                    • 1079
                    • 86
                    • 49
                    • Send PM

                    Purtroppo non posso andare a votare, sto male. Votate No anche per me.

                    Commenta

                    • MarcoT
                      Banned
                      • Jun 2013
                      • 20281
                      • 1,218
                      • 350
                      • Send PM

                      Alza il cu.lo
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta

                      • Alecs
                        Gwynbleidd
                        • Feb 2011
                        • 1079
                        • 86
                        • 49
                        • Send PM

                        Ahah neanche mi reggo in piedi quasi.

                        Commenta

                        • Giampo93
                          Mangiatore di vite altrui
                          • Jan 2015
                          • 7742
                          • 312
                          • 81
                          • Send PM

                          Vai all'ospedale e vota da lì
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta

                          • julien
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2014
                            • 1094
                            • 283
                            • 972
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Alecs Visualizza Messaggio
                            Ahah neanche mi reggo in piedi quasi.
                            willpower bro

                            Commenta

                            • Luke91
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2014
                              • 25042
                              • 617
                              • 2,549
                              • Zimbabwe [ZW]
                              • Send PM

                              File Allegati
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta

                              • le89le
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2014
                                • 993
                                • 110
                                • 113
                                • Send PM

                                Chi non va a votare, indipendentemente da cosa vota, e poi si lamenta dell'Italia è solo un povero coglione.

                                Commenta

                                Working...
                                X