Originariamente Scritto da PENETRATEMELA
Visualizza Messaggio
Riforma Costituzionale
Collapse
X
-
Kurt leggi, punti 24 e 26, credo rispondano alle tue domande.Last edited by Alberto84; 01-12-2016, 13:20:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nonno Visualizza MessaggioHo deciso che voterò SI.Sono la vendetta sghignazzante di Gandhi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tispioquantovoglio Visualizza MessaggioPenso pure io per le stesse questioni espresse da Cacciari.
Commenta
-
-
E comunque la perla finale non poteva non esserci.
Renzi ha mostrato una scheda elettorale in cui ha scritto a pennarello fac simile,secondo la quale non saranno più i consigli regionali ad eleggere i nuovi senatori,come dice la nuova riforma costituzionale,bensì saranno gli elettori che potranno imporre ai consigli il nome del senatore.
A parte il fatto che per fare una roba del genere ci sarebbe bisogno di una legge ad hoc.Ma tale legge andrebbe contro ciò che sta scritto nella nuova costituzione-ovvero che i senatori verranno eletti dai consigli regionali-risultando quindi incostituzionale.
Fantastico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioOvvero che è una riforma di m. ma voto lo stesso SI?Perché Cacciare questo dice.Sono la vendetta sghignazzante di Gandhi.
Commenta
-
-
Faccio una previsione, per me il SI ha rimontato alla grande e vincerà. In questo modo ci sarà terreno fertile per evitare, almeno all'apparenza, la Troika come in Grecia. Ormai INPS e sanità sono costi non più gestibili e la strada per le riforme dell'austerità sarà tutta in discesa.Last edited by NaturalHardCore; 02-12-2016, 17:48:18.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioCome fai ad essere in accordo con quanto dice Rodotà-ovvero che chi vince vince non succede nulla di grave-e poi votare SI perché la situazione che si creerebbe votando NO rischierebbe di affossare il paese?
Tra il fatto che io la ritenga una riforma fatta coi piedi e il fatto che avere un altro governo tecnico sarebbe un ulteriore intralcio per l'Italia sono più preoccupato per questo secondo aspetto.
Ma non sono convinto e alla fine potrei anche optare per il no o l'astenermi.Sono la vendetta sghignazzante di Gandhi.
Commenta
-
-
cosa c'entrano troika, inps e sanità con questa riforma lo sapete solo voiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Si infatti, quando si parla del merito tutti egregi costituzionalisti poi quando si parla del voto sulla costituzione vien fuori tutto tranne il merito.
io sono preoccupato perchè ho sentito diverse persone dire che voteranno si per evitare eventuali scenari catastrofici ma ovviamente della riforma non sanno un tubo, se questo fosse in effetti un pensiero diffuso allora siamo davvero alla frutta.
Commenta
-
-
Probabilmente NO sperando una vera possibilità di modifica della Costituzione, attraverso, cosi come avvenne dopo la seconda guerra mondiale, una assemblea costituente formata da TUTTI i maggiori partiti in Italia......la realtà ovviamente sarà un post NO (se questa volta i sondaggi non si confermeranno ancora inutili ) confuso (eufemismo) dove sarà forse rimesso un altro governo (non votato) fino a prossime elezioni....mi auguro di no, ma per ora viste le premesse non vedo di certo alternative.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
Commenta