If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mio padre,pugliese doc,si sentirebbe offeso da alcune parole lette quà.
lui è venuto su a 18 anni,si è laureato e ha creato una florida azienda tutto da solo.
alla faccia di quelli del SUD che hanno fatto solo la FIAT.
siamo tutti Italiani....*****!il popolo piu'bello e invidiato da tutti,siamo belli(apparte lyon)intelloigenti...figli de na mignotta che dove andiamo andiamo facciamo sempre ridere e ce la sappiamo sempre cavare....una cultura antichissima dall'impero Romano latino ad architetti..scultori...poeti molti dei quali meridionali...magnamo da paura mica mec donalde!...e stiamo ancora a fa' le distinzioni di comportamento ecc?
le persone da cacciare fuori dall'italia del Nord...ma non solo....sono altre,anche se alcuni lavorano e sono bravi che,purtroppo per loro, sono pochi e ci andrebbero di mezzo,ma marocchini...albanesi ecc ci stanno rovinando
Originally posted by milko guarda che io sono meridionale come te...non sto facendo la parte del polentone che giudica i terroni...
ma purtoppo le nei discorsi delle persone del sud c'e' troppa ipocrisia... (spesso dico)
tu mi parli di rispetto e onore..
ma sai quanti tuoi conterranei (e altri del sud)vengono A milano a studiare... e fanno battute o espressioni tipo...
milano fa schifo..
il tempo e' brutto...i milanesi sono freddi...
come se tantissimi milanesi venissero in sicilia perche c'e' una delle migliori facolta..dicendo...
la sicilia fa cagare..gente del *****...delinquenza---
non ci sono locali...
tu che diresti...ma stattene a milano e non rompere il *****!!!!
questo e' quello che succede qui...e noi siamo pin troppop buoni...
ma alla fine i tuoi compaesani...vengono..studiano..
vanno a farsi glia aperitivi (che non sapevano nemmeno cosa fossero)
vanno nei locali piu fichetti..e si vestono alla moda....
ma gia ..milano fa cagare..
guarda su molte cose ti esprimi in maniera poco diplomatica e a volte genralizzi troppo ma quello che dici in sostanza è la verità.
Per chi è della zona nei dintorni di Monza mi potrà capire: ad esempio a Monza stessa le zone con il più alto tasso di delinquenza sono San Rocco e Cederna e il 90% delle persone hanno origini meridionali.
La città che nelle vicinanze da più problemi di delinquenza è Cinisello Balsamo e qui si parla del 90% delle persone meridionali. Con questo non significa mica che i meridionali sono malvitosi e delinquenti tutti. la metà dei miei amici è meridionale, la mia ragazza ha origini Lucane e i suoi sono davvero squisiti ma i fatti sono i fatti e non posso dire che le zone che presentano gli stessi problemi sono popolate da Valdostani solo per fare il diverso...
Non ricordo chi diceva che i ragazzi si lamentano quando vengono al nord a studiare...è vero e lo trovo davvero maleducato...facessi io una cosa così al sud che farebbero?
Originally posted by MISTER X mio padre,pugliese doc,si sentirebbe offeso da alcune parole lette quà.
lui è venuto su a 18 anni,si è laureato e ha creato una florida azienda tutto da solo.
alla faccia di quelli del SUD che hanno fatto solo la FIAT.
nn ho nulla contro i meriodionali..ma mi da fastidio sl una cosa...
mi chiedo ma perché nell'immaginario globale l'ITALIANO viene visto cn le caratteristiche che noi stessi attribuiamo ai meridionali???
vado in inghilterra...le uniche parole ke sanno sn....PASTA...BUCATINI..PIZZA..MAFIA...
vado in olanda a vedermi una partita dell'europeo...e mi mettono FUNICOLI' FUNICOLA'....
leggo il FIRST (un libro che serve a imparare l'inglese del '78) e l'italiano è rappresentato basso scuro di carnagione e cn baffi..nelle opposizioni cn americani o tedeschi guardacaso leggo la didascalia che dice: He (riferito al tedesco) works....He (riferito all'italiano) doesen't work..
Perchè l'ITALIA è il meridione. Ecco la spiegazione. I settentrionali mica sono emigrati al sud. I meridionali però sono andati al nord e si è omogeneizzata come popolazione.
Originally posted by max_power Perchè l'ITALIA è il meridione. Ecco la spiegazione. I settentrionali mica sono emigrati al sud. I meridionali però sono andati al nord e si è omogeneizzata come popolazione.
max_power
processo osmotico, dovevamo mettere una membrana selettiva
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta