Gli amici di Bacco (alcool inside)
Collapse
X
-
-
Dalle foto sembrano messe male male
Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Che io sappia se è dolce viene scritto sull'etichetta della bottiglia, altrimenti è secco.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioChe io sappia se è dolce viene scritto sull'etichetta della bottiglia, altrimenti è secco.sigpic
Commenta
-
-
Pranzo di ieri, eravamo in 6 (marmocchi esclusi).
Baccalà mantecato. spaghetti ai carciofi, coniglio ripieno (luganega, salvia, aglio) e bardato con prosciutto di Parma.
Vini buoni ma senza squilli memorabili.
Il Santenay un po' magro, con la nota di uva spina, classica, ben presente.
Calvarino un po' evoluto, comunque affascinante dal punto di vista aromatico (camomilla) e ha mantenuto la nota salina.
Lo spatlese non equilibrato nell'acidità, rimandato perché aperto con anticipo rispetto all'età. Ha dato però spunti piacevoli in abbinamento, in particolare con i carciofi, che sono sempre difficili da accompagnare.
Nel prossimo fine settimana, se il tempo questo, penso che darò un'altra chance alla Tintilia. Lo scorso anno provai quella di Di Majo Norante (che pareva etichetta classica e quindi un punto di partenza corretto e centrato) ma non sbocciò l'amore; troppo, davvero troppo rustico, troppo giovane (diciamo, se vogliamo usare una metafora, che era una ragazza ventenne la quale si era presentata all'appuntamento senza aver fatto la ceretta sopra le labbra).
Mi aspettavo qualcosa di diverso.
Questa sarà la volta di "Macchiarossa" di Cipressi che, leggendo in giro, dovrebbe essere la cantina portabandiera di questo vitigno.
Last edited by Zbigniew; 22-04-2024, 16:20:28.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Commenta
-
-
OttimoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Questa è un animale di natura diversa rispetto al vino assaggiato lo scorso anno.
Decisamente più fine, più pulito, più acculturato.
Mantiene un lato selvatico, ombroso e scontroso, ma non apertamente antisociale. Frutta scura, susina e mirtillo. Spezie, ma solo accennate. Un sottofondo di legna arsa, di affumicatura. Tannino pungente ma quasi addomesticato (gli anni di bottiglia avranno aiutato). Non particolarmente alta l'acidità.
Al prezzo a cui me lo hanno dato (18 €) ne prenderei qualcun'altra.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Commenta
-
Commenta