If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo spumante , ma vaffanculo valium! Voi del sud non avete la minima passione per per le bollicine! Meno male che abbiamo in nostri amici inglesi e russi che apprezzano le nostre fatiche e ci permettono il benessere.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io sono nordico e bifolco ma preferisco il vino rosso e ancora di più la birra.
Prosecco spumante costoso e niente di più.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Due Otello ceci (che è il miglior lambrusco mai provato) e poi in realtà mi sono fatto prendere da roba che serve a me e non c'entra niente con la grigliata. Sono una brutta persona.
Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
capito in questo 3d per caso, l'otello è roba di casa mia vabbè della bassa non proprio di casa mia - è sicuramente tra i migliori
non amo tanto il lambrusco, da piccolo in casa c'era solo quello
però bello fresco con due fette di qualsiasi salume delle mie zone e con la torta fritta ci sta, anche con i tortelli d'erbetta
è un po' come la fola del prosecco, al 90% trovi roba commerciale ma ce ne sono di quelli (come sicuramente sarà quello a casa di nat) che sono molto piacevoli, ricordo uno in una osteria nel quartiere ebraico a venezia che era molto ma molto buono
in caraffa eh niente di particolarmente pregiato
capito in questo 3d per caso, l'otello è roba di casa mia vabbè della bassa non proprio di casa mia - è sicuramente tra i migliori
non amo tanto il lambrusco, da piccolo in casa c'era solo quello
però bello fresco con due fette di qualsiasi salume delle mie zone e con la torta fritta ci sta, anche con i tortelli d'erbetta
è un po' come la fola del prosecco, al 90% trovi roba commerciale ma ce ne sono di quelli (come sicuramente sarà quello a casa di nat) che sono molto piacevoli, ricordo uno in una osteria nel quartiere ebraico a venezia che era molto ma molto buono
in caraffa eh niente di particolarmente pregiato
Vieni anche tu a pranzo da Fabi che lo porto, tanto a lui non piace, ce lo finiamo noi così quando entra nella sala con la portata principale ci facciamo trovare a fare l'elicottero col ¢azzo in mano come segno di apprezzamento.
In che senso migliora?
Alcuni vini evolvono, in base al tipo di uva e lavorazione possono migliore ma c'è una curva, dopo 5/6 anni diciamo sono al massimo del potenziale, dal 7o in poi la curva va in discesa.
Altri vini possono essere pronti prima e altri dopo.
I prosecco e lambrusco sono pronti subito, di solito.
Ovviamente l'affinamento va fatto bene, al buio, fresco e un po' umido.
Penso che chi imbottiglia in plastica faccia produzione pronta all'uso, quindi lasciare ad invecchiare la damigiana in plastica non penso ti darà un vino migliore fra 3 anni.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
In che senso migliora?
Alcuni vini evolvono, in base al tipo di uva e lavorazione possono migliore ma c'è una curva, dopo 5/6 anni diciamo sono al massimo del potenziale, dal 7o in poi la curva va in discesa.
Altri vini possono essere pronti prima e altri dopo.
I prosecco e lambrusco sono pronti subito, di solito.
Ovviamente l'affinamento va fatto bene, al buio, fresco e un po' umido.
Penso che chi imbottiglia in plastica faccia produzione pronta all'uso, quindi lasciare ad invecchiare la damigiana in plastica non penso ti darà un vino migliore fra 3 anni.
Ma no Top...
Ci sono bottiglie che pure dopo 15 ma pure 20 anni sono stratosferiche e non per pura fortuna, ma perché la curva è molto più lunga.
Non parlo solo di rossi ben noti ai più eh, ma pure Champagne.
Il tappo ha un ruolo fondamentale. Il tipo di sughero e la sua porosità c'entra direttamente con l'invecchiamento del vino stesso in bottiglia. Quindi tornando alla plastica..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta