Gli amici di Bacco (alcool inside)
Collapse
X
-
Oggi pranzo a base di carne, tirato il collo ad un Brunello di Montalcino 2013
Molto buono, ma forse con un paio d'anni in meno sarebbe stato il top (per i miei gusti)
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioper un regalo di livello a un intenditore, sassicaia o ornellaia? il prezzo è simile, forse sassicaia è un po' troppo banale mentre ornellaia lo conoscono in pochi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioTop ma per lavoro tratti alcolici o è solo una passione?
Commenta
-
-
-
Il Saffredi.
Se ci stai col budget.
Commenta
-
-
Questo è disponibile, uve Syrah, mi ispira molto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioper un regalo di livello a un intenditore, sassicaia o ornellaia? il prezzo è simile, forse sassicaia è un po' troppo banale mentre ornellaia lo conoscono in pochiOriginariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiovolevo un supertuscan
Tra le ultime in commercio prediligerei la '19 sulla '18.
Nella stessa fascia di prezzo del Sassicaia trovi il Solaia.
Con questi 3 puoi andare relativamente sicuro. Basterà evitare le annate universalmente giudicate minori come la '14.
Ma puoi andare relativamente sicuro anche su Tignanello o Ricolma.
Alcuni inseriscono nella categoria "supertuscan" anche vini che rientrerebbero nei disciplinari delle docg di zona ma che per scelta ne sono usciti, come Pergole Torte o Percarlo o Cepparello. Anche qui difficilmente sbagli.
Tolti questi nomi famosissimi, e tralasciando Masseto (che è prezzato molto di più), ci sono decine di vini tra cui scegliere, magari con un filo più di accortezza ma soprattutto rivolgendosi più al gusto e allo stile rispetto alla fama e al consenso generale sulla qualità: Grattamacco, Guado al Tasso, Messorio, Duemani, Redigaffi, Trinoro, D'Alceo, Syrah Collezione Privata....
Se vuoi qualcosa (leggermente) più da iniziati, consapevole di inoltrarti in territori più infidi, io ho un debole per il Paleo de Le Macchiole.Last edited by Zbigniew; 27-12-2022, 11:43:46.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioTra Ornellaia e Sassicaia, se la spesa non è per te rilevante (ci stanno spesso sui 50-70 € di scarto), vai sicuro su Sassicaia. Eviterei forse la '17 e assolutamente evita la '14.
Tra le ultime in commercio prediligerei la '19 sulla '18.
Nella stessa fascia di prezzo del Sassicaia trovi il Solaia.
Con questi 3 puoi andare relativamente sicuro. Basterà evitare le annate universalmente giudicate minori come la '14.
Ma puoi andare relativamente sicuro anche su Tignanello o Ricolma.
Alcuni inseriscono nella categoria "supertuscan" anche vini che rientrerebbero nei disciplinari delle docg di zona ma che per scelta ne sono usciti, come Pergole Torte o Percarlo o Cepparello. Anche qui difficilmente sbagli.
Tolti questi nomi famosissimi, e tralasciando Masseto (che è prezzato molto di più), ci sono decine di vini tra cui scegliere, magari con un filo più di accortezza ma soprattutto rivolgendosi più al gusto e allo stile rispetto alla fama e al consenso generale sulla qualità: Grattamacco, Guado al Tasso, Messorio, Duemani, Redigaffi, Trinoro, D'Alceo, Syrah Collezione Privata....
Se vuoi qualcosa (leggermente) più da iniziati, consapevole di inoltrarti in territori più infidi, io ho un debole per il Paleo de Le Macchiole.
Commenta
-
Commenta