If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'alcol potenziale è dato dalla quantità di zucchero che potenzialmente può essere trasformato in alcol dalla quantità diievito presente , in relata non viene mai trasformato tutto quindi si ha l'alcol effettivo .
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Non so se aprirne almeno una.
Temo sia diventato imbevibile, però ne ho prese due proprio perché l'idea è quella di tenere una in cantina e una aprirla.
Il livello della bottiglia di sx non è ottimale, ma nemmeno tale da assicurare che sia andata. Quella di dx ha un livello buono.
E' invece un po' preoccupante che i livelli siano così diversi, presumendo che siano state conservate insieme.
I bordeaux sono tra i vini che reggono meglio il tempo, ma ci si riferisce ai "crus" classificati.
Alla fine non puoi fare altro che aprirne una, quella di sx, e vedere, e valutare.
Ma anche se - speriamo - fosse del tutto integra, non attenderei certo molto per la seconda.
Munisciti di colino a maglie strette perché il tappo potrebbe sbriciolarsi costringendoti a filtrare il vino. Tieni in piedi la bottiglia per un paio di giorni prima di aprirla per far depositare il fondo e versa lentamente per evitare al massimo i residui nel bicchiere.
Last edited by Zbigniew; 12-09-2022, 14:37:05.
Motivo: banale refuso
Originariamente Scritto da Sean
mò sono cazzi questo è sicuro.
Originariamente Scritto da bertinho7
ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Con totani e calamari cucinati con semplicità (fritture, grigliate, spadellati, in insalata di mare [...]) questi ci vanno alla grande.
Se ripieni di cosette gustose, in umido, con salse o altra allora ci vuole qualcosa di meno esile e frivolo. Magari proprio uno i fratelli maggiori di questi sopra cioè il Galea per I Clivi, la particella 906 per il fiano di Picariello, la riserva Villa Bucci per il Verdicchio.
Edit.
Avevo messo la foto del verdicchio riserva, mentre per una ricetta semplice va bene, anzi va meglio, il Bucci classico. Se si parla di piatti più importanti il Villa Bucci è un gran bel vino (che prima veniva via a prezzo veramente kinder bueno, mentre ora c'è chi arriva a chiedere più di 50 fleuri per la riserva).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta