If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ricordo una cena a casa di persone appena conosciute, portai due bottiglie di barbaresco per fare bella figura, visto che ero pure l'unico esponente del Piemonte. Vennero tracannate in fretta e furia per fare spazio in tavola al pintone del vino "questo lo fa mio nonno".
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Stavo scrivendo perdona loro perché non sanno... Poi ho realizzato che non bisogna perdonare proprio ste cose
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Ahahhahahahahah io ho in valpolicella classico superiore domini veneti del '10 che mi sa stappo sabato con filetto e tartufo
Stavo scrivendo perdona loro perché non sanno... Poi ho realizzato che non bisogna perdonare proprio ste cose
Audace come abbinamento è Neme...
Dai assolutamente recensione.
Ultimo filetto al tartufo ci ho dato di quel nativ aglianico che volevi prendere. Stava da dio!
Provato pure un Shiraz casale del Giglio, benone.
Devi assolutamente provare l'equinox montemajor...favoloso.
Audace come abbinamento è Neme...
Dai assolutamente recensione.
Ultimo filetto al tartufo ci ho dato di quel nativ aglianico che volevi prendere. Stava da dio!
Provato pure un Shiraz casale del Giglio, benone.
Devi assolutamente provare l'equinox montemajor...favoloso.
Ho anche in ballottaggio un Santa Cristina 2013 e un rosso di montefalco tenute del cerro 2015.
E la colpa su filetto e tartufo è tua che hai generato la voglia
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Ho anche in ballottaggio un Santa Cristina 2013 e un rosso di montefalco tenute del cerro 2015.
E la colpa su filetto e tartufo è tua che hai generato la voglia
Io ce proverei sta tanto agognata lacrima di Morro, se ce l'hai disponibile.
Sennò il friulano che dicevamo co Zibbo...per quello devi aspettare Pasqua però, se vuoi sapere.
Lacrima di morro volevo aspettare perché di rosso marchigiano ho aperto un conero riserva con una costata d 10 giorni fa e quindi volevo cambiar regione, in Piemonte son stato questo sabato con un nebbiolo... Quindi vedrò un po' magari capendo anche che ca.zzo ce metto di contorno e antipasto
Il problema è che non c'è un metro di paragone, se prendo un'altra bottiglia uguale, stessa annata e la bevo fra 5 anni come faccio a ricordare che sapore aveva 5 anni prima?
Bisognerebbe avere una macchina del tempo e poter bere la stessa annata con invecchiamento diverso nello stesso momento.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
Il problema è che non c'è un metro di paragone, se prendo un'altra bottiglia uguale, stessa annata e la bevo fra 5 anni come faccio a ricordare che sapore aveva 5 anni prima?
Bisognerebbe avere una macchina del tempo e poter bere la stessa annata con invecchiamento diverso nello stesso momento.
Oppure basterebbe andare a Barolo nel castello dove tengono (tenevano) la manifestazione con tutte le varie cantine ciascuna delle quali portava diverse annate e ti facevano fare gli assaggi nell'ordine di annata corretto. Bei tempi.
Pero' sono vini diversi oltre che per il fatto che è diversa l'invecchiatura perchè sono annate diverse e vuoi annata piu' secca, voui annata piu' umida, estate piu' lunga e calda e tanti altri fattori, lo stesso vino puo' avere caratteristiche diverse.
Ma la manifestazione di cui parli non la fanno piu' causa covid o non la fanno piu' e basta?
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta