Gli amici di Bacco (alcool inside)
Collapse
X
-
Brunello
-case basse
-casanova di neri
-cinelli colombini
-cerbaiona
-poggione
-marroneto
-fattorie dei barbi
-biondi santi (manco a dirlo)
Barolo
-conterno (top)
-mascarello
-grasso
-giacosa
-sandrone
-cappellano
-ratti
Bolgheri
-san Guido (grazie ar cazz0)
-ornellaia (idem)
-gaja (ce risemo)
-le macchiole (grande cantina)
-argentiera (altra grande cantina)
-antinori (va da sé)
Altre oneste da non sottovalutare
-gattamacco
-moraia
-chiappini
-donna olimpia
-fornacelle
Saluti.
Commenta
-
-
La lista di Fabi si potrebbe integrare, ma molti dei migliori stanno già là.
Semmai sarebbe da capire se hai un budget o una fascia di prezzo target a bottiglia, perché tra case basse e poggione, o tra ratti e conterno ci sono centinaia di € di differenza.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioCher ne pensate dell'amaro del capo?
Commenta
-
-
Vi consiglio questo: bombino nero 100%, unico vino BIO in Puglia, perfetto per antipasti e pesce.Originariamente Scritto da TestaLe cose vanno come devono andare
Noi ci possiamo fare poco.
Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
Commenta
-
-
Se devi regalare una bottiglia alla persona X, ovvero a persona di cui non si conosce niente o quasi, è chiaramente meglio, cioè meno rischioso, restare nel mainstream.
Questo sia a livello di gusti (ovvero sceglierai un vino così detto “crowd pleaser “) sia nella scelta di una denominazione e un’etichetta che testimonino di per sé la qualità della bottiglia (e che d’emblée faccia capire, anche al non fissato per il vino, che ci tieni, che vuoi che il presente sia apprezzato).
Dal punto di vista del gusto, secondo me è un po’ più facile incontrare un gusto generalizzato a Bolgheri.
Anche a Montalcino ci sono aziende che producono vini non troppo duri e con tannini non troppo ruvidi anche se apri una bottiglia appena uscita, ma ci sono altri produttori che fanno dei vini quasi inavvicinabili finché la bottiglia non ha qualche anno sulle spalle (i vini della Tenuta il Greppo, per dire, ricadono in questa categoria).
A Barolo stessa cosa che a Montalcino.
Nell’ottica del regalo, in non scarterei la possibilità di valutare uno Champagne.
Inoltre, se si vuole considerare anche l’annata, in Italia la 2015 e la 2016 in genere sono state meglio della 2017.
Per Montalcino questo non è un problema perché in commercio sta arrivando la ‘16 e la ’15 gira ancora tanto.
Mentre a Barolo sta uscendo la ’17, e la ’16 sta andando via velocemente (molta richiesta). Anche a Bolgheri è uscita la ’17.
Per scendere nel dettaglio sarà in qualche modo necessario capire dove si dovrà cascare dal punto di vista del vil denaro.
Semmai, per rispetto della creanza, per evitare di far al pubblico che sei strapieno di quattrini tanto che ti puoi permettere di sperperare migliaia di € per regalare una bottiglia di vino ad uno sconosciuto, possiamo continuare in privato, mettendo in copia agli MP anche quella comare di Fabi.
Facciamo una chat alla messicana.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Belle torte del cazz o , my friendOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.
Non mi sono lasciato dello zacapa normale per confrontarlo.
A memoria non mi sembra troppo diverso ma appunto non posso fare un confronto diretto.
Al mio ignorante gusto posso solo dire buonissimo cmq, così come lo zacapa normale eh
Versione negra devo ancora provarloOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
Commenta