If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se l'hai pagato 40 euro, probabilmente ti hanno un po' purgato. Oltretutto credo sia quello non barricato (che dovrebbe avere l'etichetta nera).
Vino molto molto di nicchia, sostanzialmente una malvasia, e i produttori di solito fanno solo quello o pochissimi altri vini simili (il che può essere un vantaggio, ma non sempre). Ha una gradazione alcolica piuttosto bassa per essere un vino "dolce", quindi te lo sconsiglio con la pasticceria complessa e i formaggi morbidi, piuttosto prediligi prodotti secchi e formaggi stagionati e/o piccanti.
Comunque, prova a fare un confronto con un passito di zibibbo (per esempio pantelleria) e senti bene la differenza.
Me l. Hanno regalato è mezzo litro guardando online dato che non sapevo cosa fosse ho visto che i prezzi si aggirano sui 20 euro.
Grazie mille per i consigli
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Cura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K K
Desade grazie di esistere
Originariamente Scritto da AK_47
si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Se sei della zona o se capiti verso Reggio Calabria nella stagione giusta, chiedi di fare una visita al processo produttivo (specialmente la passitura) che è piuttosto interessante da vedere, specialmente perché essendo la produzione piccolissima, usano metodi tradizionalissimi.
In questo caso combinano una una vendemmia tardiva con un processo di passitura abbastanza particolare (a temperatura ambiente, ma con una specie di serra), per evitare attacchi di muffe (cosa che per esempio è ricercata in altre preparazioni, come in sauternes)
Anzi, piuttosto che un passito "estremo" come quello di pantelleria, prova un Sauternes per fare il confronto, che è decisamente meno liquoroso.
E' un whisky dello speyside, quindi dovrebbe essere piacevole, floreale e poco complesso il 12y in questo caso meglio che 16 per i miei gusti perchè non è ulteriormente "addolcito" dalla maturazione. Dal colore e dal tempo di maturazione direi botti di cherry o bourbon con finale in botti di cherry. Nello spey ci sono una valanga di distillerie e sono posti magnifici (se vi capita il giardino privato di Glen Grant è fantastico).
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
[QUOTE=topscorer;10218407]Premiato, non so sti premi quanto valgano, me lo ha consigliato il pusher
QUOTE]
i premi sono relativi, quando vai su un single malt per lo più va a gusti, ti faccio l'esempio: Oban è un ottimo whisky ma a me per esempio proprio non piace oppure a lagavulin preferisco gli altri di whisky di islay (tranne bowmore) però la maggior parte delle persone è quello che apprezza di più, così come io adoro ardbeg corryvreckan che per altri è quasi imbevibile.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
la mia settimana in montagna con gli amici degustatori quest'anno ha portato l'assaggio di questi:
Rum delle Barbados, agricolo, molto buono e persistente, per i miei gusti forse un po' troppo dolce (ma fino al terzo giro non ci si fa caso) è a gradazione di botte quindi molto forte, interessante il fatto che l'evaporazione durante la maturazione è superiore al 65% del prodotto
Talisker 8: edizione particolare a gradazione di botte, molto giovane ma il colore intenso gli viene dato dal fatto di essere invecchiato i botti che non hanno mai ospitato whisky ma sono ex-bourbon appena "bruciate". Sapore che risente parecchio della maturazione in botte e la dolcezza che ne deriva ammorbidisce il sapore torbato, la gioventù e la gradazione di botte si fanno sentire dando al prodotto un anima selvaggia che emerge dopo qualche secondo.
Prodotto particolare per la doppia finitura in botti di porto con risultato di un sapore davvero equilibrato e un ottimo corpo, per chi ama i torbati "addomesticati" vale sicuramente la pena.
Prodotto davvero eccellente, la produzione di Highland park (la distilleria più a nord del mondo bellissima da visitare) in generale è davvero qualitativa, questo in particolare pur mantenendo le note classiche di caramello e miele, ha un corpo e una persistenza molto piacevoli grazie anche all'affumicatura che ne stempera le noti dolci.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta