Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• topscorer
    replied
    In che senso migliora?
    Alcuni vini evolvono, in base al tipo di uva e lavorazione possono migliore ma c'è una curva, dopo 5/6 anni diciamo sono al massimo del potenziale, dal 7o in poi la curva va in discesa.

Altri vini possono essere pronti prima e altri dopo.
    I prosecco e lambrusco sono pronti subito, di solito.

Ovviamente l'affinamento va fatto bene, al buio, fresco e un po' umido.

Penso che chi imbottiglia in plastica faccia produzione pronta all'uso, quindi lasciare ad invecchiare la damigiana in plastica non penso ti darà un vino migliore fra 3 anni.

Leave a comment:

• valium
    replied
    una domanda: si dice che il vino anche in bottiglia migliori, vale lo stesso anche per quello nelle piccole damigiane in plastica?

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    Sarò stronzo ma su grigliate di maiale guascone un rosso di montefalco no?

Leave a comment:

• topscorer
    replied

Leave a comment:

• Fabi Stone
    replied
    Ahahahahahahah mortacci vostra.
    Poesse che manco ve se arza eh... vermiiiiiiiiiiiiiiii

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    capito in questo 3d per caso, l'otello è roba di casa mia vabbè della bassa non proprio di casa mia - è sicuramente tra i migliori
    non amo tanto il lambrusco, da piccolo in casa c'era solo quello
    però bello fresco con due fette di qualsiasi salume delle mie zone e con la torta fritta ci sta, anche con i tortelli d'erbetta

è un po' come la fola del prosecco, al 90% trovi roba commerciale ma ce ne sono di quelli (come sicuramente sarà quello a casa di nat) che sono molto piacevoli, ricordo uno in una osteria nel quartiere ebraico a venezia che era molto ma molto buono
    in caraffa eh niente di particolarmente pregiato
    Vieni anche tu a pranzo da Fabi che lo porto, tanto a lui non piace, ce lo finiamo noi così quando entra nella sala con la portata principale ci facciamo trovare a fare l'elicottero col ¢azzo in mano come segno di apprezzamento.

Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Due Otello ceci (che è il miglior lambrusco mai provato) e poi in realtà mi sono fatto prendere da roba che serve a me e non c'entra niente con la grigliata. Sono una brutta persona.

Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
    capito in questo 3d per caso, l'otello è roba di casa mia vabbè della bassa non proprio di casa mia - è sicuramente tra i migliori
    non amo tanto il lambrusco, da piccolo in casa c'era solo quello
    però bello fresco con due fette di qualsiasi salume delle mie zone e con la torta fritta ci sta, anche con i tortelli d'erbetta

è un po' come la fola del prosecco, al 90% trovi roba commerciale ma ce ne sono di quelli (come sicuramente sarà quello a casa di nat) che sono molto piacevoli, ricordo uno in una osteria nel quartiere ebraico a venezia che era molto ma molto buono
    in caraffa eh niente di particolarmente pregiato

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Lo spumante , ma vaffanculo valium! Voi del sud non avete la minima passione per per le bollicine! Meno male che abbiamo in nostri amici inglesi e russi che apprezzano le nostre fatiche e ci permettono il benessere.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Io sono nordico e bifolco ma preferisco il vino rosso e ancora di più la birra.
    Prosecco spumante costoso e niente di più.

Leave a comment:

• Virulogo.88
    replied
    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Il mese scorso ero in enoteca. I titolari, con l'occasione, mi hanno presentato una ragazza gentilissima che fa l'agente, tra l'altro, per alcune aziende del Valdobbiadene. Alcune chiacchere e dopo un po' mi fa: "allora Sig. Zbigniewski le faccio mandare una cassettina mista da 12 in omaggio, così ci fa sapere cosa ne pensa e magari lo fa sapere ai suoi conoscenti".
    Imbarazzato l'ho sfangata con un "le sarà più utile trovare qualcuno che abbia una reale presenza sui social, la cui recensione abbia un seguito, sarebbero sprecate con me", ma non so se mi abbia davvero creduto.
    Sei incommentabile.

Leave a comment:

• Virulogo.88
    replied
    Lo spumante , ma vaffanculo valium! Voi del sud non avete la minima passione per per le bollicine! Meno male che abbiamo in nostri amici inglesi e russi che apprezzano le nostre fatiche e ci permettono il benessere.

Leave a comment:

• valium
    replied
    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahah
    Ce le hai proprio tutte te eh, Val...
    a capodanno è lo spumante giusto, sto prosecco sarà roba da alta italia

Leave a comment:

• Fabi Stone
    replied
    Aldilà di tutto ha un po' rotto il çazzo sto prosecco.
    Dillo all'australiani...

Leave a comment:

• Fabi Stone
    replied
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    ma il prosecco cosa sarebbe? quello che si beve a capodanno?
    Ahahahahahahah
    Ce le hai proprio tutte te eh, Val...

Leave a comment:

• valium
    replied
    ma il prosecco cosa sarebbe? quello che si beve a capodanno?

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied

Leave a comment:

Working...
X