Qui beviamo solo zacapa
Gli amici di Bacco (alcool inside)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioPenso la terrò tanto mi sembra di aver capito che il whiskey è lo stesso del 12 anni, cambia giusto la bottiglia.
Il nero non è malaccio, ma oro, platino ed il blu sono ancora migliori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza MessaggioQui beviamo solo zacapa
siccome sono le prime volte non vorrei spendere cifre esorbitanti
e soprattutto conoscere i miei gusti e capire dove indirizzarmi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggiook, ovviamente ha un altro costo
siccome sono le prime volte non vorrei spendere cifre esorbitanti
e soprattutto conoscere i miei gusti e capire dove indirizzarmi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioProva Brugal extra gran reserva.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSi.
Il nero non è malaccio, ma oro, platino ed il blu sono ancora migliori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggiograzie
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioPero' se gli piace piu' carammelloso non saprei, il brugal è secco.
I prezzi d'entrata sono 15/20 euro, Avana, Varadero li paghi cosi.
Come caramelloso, se lo trovi prova il Cacique
anche il Santa Teresa mi sembra di ricordarlo Dolciastro, il Cacique ne son sicuro.
https://www.thewhiskyexchange.com/p/...an-reserva-rum
Il Brugal non è molto secco, l'invecchiamento in botti dove tenevano lo sherry un po' lo ammorbidisce.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggioragazzi secondo vuoi qual'è la "soglia di entrata" per un rum discreto?
Mi spiego: con 25 € su amazon si prende un buon (a mio avviso) whisky ovvero il Glenlivet (e con 30 si prende Laphroag).
Ho (erroneamente) preso a 22,5€ un rum (matusalem gran riserva 15 anni) e pensavo fosse buono.
Premesso che i gusti sono personali e sicuramente può piacere lo trovo molto speziato, poco "caramelloso".
Con 30 € prendevo don Papa, che mi è piaciuto molto ma è mooooooolto dolce e, in linea di massima, mi girano le scatole a spendere di più per un rum rispetto ad un whisky (che trovo molto più sfaccettato come sapori)
che ne pensate?
Questo lo ha apprezzato molto, se non lo hai mai provato te lo consiglio
Dictador 12, 700 ml, Rum Scuro Artigianale, Note di Caramello, Cacao Vaniglia, Miele, Rum Colombiano Invecchiato fino a 12 anni in Botti ex-Bourbon, Finish in Botti di Sherry, Idea Regalo, 40% Vol. : Amazon.it: Alimentari e cura della casa
Altro consiglio, forse poco "figo" data la mancanza di un nome altisonante, il brandy della Poli, anche quello é piaciuto molto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioIl Blu è un po' caro ma magari una volta una boccia me la prendo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioMio padre é un amante di rum, brandy, cognac, armagnac e distillati vari, per cui spesso e volentieri approfitto per regalargli qualcosa nelle varie ricorrenze
Questo lo ha apprezzato molto, se non lo hai mai provato te lo consiglio
Dictador 12, 700 ml, Rum Scuro Artigianale, Note di Caramello, Cacao Vaniglia, Miele, Rum Colombiano Invecchiato fino a 12 anni in Botti ex-Bourbon, Finish in Botti di Sherry, Idea Regalo, 40% Vol. : Amazon.it: Alimentari e cura della casa
Altro consiglio, forse poco "figo" data la mancanza di un nome altisonante, il brandy della Poli, anche quello é piaciuto molto
https://www.amazon.it/Brandy-Italian...grocery&sr=1-2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioSe in Italia non conosci Poli, sei un povero stronzo che merita di crepare soffocato da un ingollata di San Crispino in bag.
Eppure il brandy, che avevo preso in un negozietto specializzato in pieno centro a Lodi (e che mi è costato una multa per passaggio in ztl) a distanza di anni viene ancora ricordato con piacere
Addirittura la confezione fa bella mostra di se appena si entra in casa ahahahahah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioIl senso era che in genere i rum hanno nomi esotici e d'effetto, senza contare che se dici Poli ti viene in mente la grappa
Eppure il brandy, che avevo preso in un negozietto specializzato in pieno centro a Lodi (e che mi è costato una multa per passaggio in ztl) a distanza di anni viene ancora ricordato con piacere
Addirittura la confezione fa bella mostra di se appena si entra in casa ahahahahah
Ma riguardo il brandy, Poli è una distilleria della madonna ed avendo in Italia una qualità di trebbiano elevatissima (si usa per lo più questo vitigno per il brandy, da noi) va da sé che è un prodotto top. Hai fatto benissimo a prenderlo.
Commenta
-
-
grazie a tutti per i suggerimenti
ho salato nomi ma soprattutto siti
Poli lo conoscevo per la grappa, non per il brandy che non ho mai assaggiato ma mi incuriosisce parecchio
Commenta
-
Commenta