Originariamente Scritto da Dropkick
Visualizza Messaggio
Gli amici di Bacco (alcool inside)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioE fattelo un goccetto Steel, che sarà mai?
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioSteel è più da rum però.
Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza MessaggioAhia, lo sanno tutti che il rum è da donne o corsari. Steel sei un bucaniere?
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggioper la voglia di whisky bastava la prima stagione di true detective
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggionon è la stessa proprio cosa: tecnicamente l'aggiunta di gocce d'acqua andrebbe fatta in quantità inifnitesima (2-3 gocce) tanto è vero che in distilleria ti danno una piccola pipetta apposita, in secondo luogo andrebbe usata la stessa acqua con cui viene distillato (ad esempio caol ila vende anche l'acqua con cui distilla). infine l'aggiunta di gocce d'acqua permette un'apertura immediata del whisky, di controllarla e non raffreddandolo evita eventuali distorsioni dei sapori dati dalla differenza di temperatura. Con il ghiaccio purtroppo la fusione dello stesso è progressiva e non permette di apprezzare l'effetto.
avuto in regalo anni fa, ottimo rhum
per quanto riguarda gli whisky del trono di spade sono un'edizione limitata prodotta da diageo (che possiede gran parte delle distillerie famose scozzesi oltre a quelle di vodka gin etc): c'è la versione "premium" in cui ad ogni distilleria, in base alla tipologia e storia, viene affidata una casata: ad esempio Oban è night watch, lagavulin è lannister, talisker greyjoy, dalwhinnie stark etc. ha fatto poi una versione da scaffale per johnnie walker una versione ghiaccio e una versione fuoco. Ho a casa la versione dei night watch da assaggiare, ma mi incuriosisce la versione di lagavuli (solo 9 anni di invecchiamento)
Bisognerebbe studiare ma vedo che è diventato un grande business quello del whisky da collezionisti, leggo di bottiglie battute all'asta per parecchie migliaia di euro, sono bottiglie molto piu' rare e vecchissime in realtà, temo non abbiano nulla a che vedere con le edizioni limitate Games of trones.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioNeme, in ottica investimento, quindi le bottiglie resterebbero chiuse, pensi possa avere un senso comprare ste edizioni speciali?
Bisognerebbe studiare ma vedo che è diventato un grande business quello del whisky da collezionisti, leggo di bottiglie battute all'asta per parecchie migliaia di euro, sono bottiglie molto piu' rare e vecchissime in realtà, temo non abbiano nulla a che vedere con le edizioni limitate Games of trones.
Secondo me potrebbe aver senso comprarne un paio da tenere per qualche occasione particolare e poi vedere se nel frattempo il prezzo lievita o meno"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioProvata la Grimbergen blonde, molto meglio la double ambree"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiola migliore loro per i miei gusti è la biancasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiole bottiglie da migliaia di euro spesso sono legate a distillerie che non ci sono più tipo Port Ellen, o che hanno cambiato proprietà e alambicchi o serie speciali di cui ne rimangono intatte poche bottiglie. Adesso il prezzo di queste di GOT hanno prezzi più che accessibili ma la produzione è ampia quindi in ottica investimento andrebbero prese e dimenticate in cantina per parecchi anni finchè quelle disponibili diventino rare.
Secondo me potrebbe aver senso comprarne un paio da tenere per qualche occasione particolare e poi vedere se nel frattempo il prezzo lievita o meno
Ho fatto cosi, ho preso questa e l'ho messa in fondo alla cantina in un ripostiglio in alto.
Commenta
-
Commenta