Originariamente Scritto da Nemesis84
Visualizza Messaggio
Gli amici di Bacco (alcool inside)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiola mia settimana in montagna con gli amici degustatori quest'anno ha portato l'assaggio di questi:
Rum delle Barbados, agricolo, molto buono e persistente, per i miei gusti forse un po' troppo dolce (ma fino al terzo giro non ci si fa caso) è a gradazione di botte quindi molto forte, interessante il fatto che l'evaporazione durante la maturazione è superiore al 65% del prodotto
Talisker 8: edizione particolare a gradazione di botte, molto giovane ma il colore intenso gli viene dato dal fatto di essere invecchiato i botti che non hanno mai ospitato whisky ma sono ex-bourbon appena "bruciate". Sapore che risente parecchio della maturazione in botte e la dolcezza che ne deriva ammorbidisce il sapore torbato, la gioventù e la gradazione di botte si fanno sentire dando al prodotto un anima selvaggia che emerge dopo qualche secondo.
Prodotto particolare per la doppia finitura in botti di porto con risultato di un sapore davvero equilibrato e un ottimo corpo, per chi ama i torbati "addomesticati" vale sicuramente la pena.
Prodotto davvero eccellente, la produzione di Highland park (la distilleria più a nord del mondo bellissima da visitare) in generale è davvero qualitativa, questo in particolare pur mantenendo le note classiche di caramello e miele, ha un corpo e una persistenza molto piacevoli grazie anche all'affumicatura che ne stempera le noti dolci.
Il park mi piace parecchio. Gli altri non li ho bevuti ancora. Parlo di annata riguardo il il primo Tali. Port Ruighe mai avuto il piacere.
Di rum non ci capisco n cazz0.
Commenta
-
-
Top aspettami, top corrooo ;!!Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Qui a Bruxelles, in una catena di supermercati che si chiama Delhaize, trovo i vini Ambo, il rosa ed il nero sono dei pinot, vinificati in rosè ed in nero appunto, il fatto che avessero il tappo a vite mi faceva storcere il naso inizialmente, invece ti diro', piacevolissimi.
Prezzi arrivabili, qui li pago 6 euro, in Italia probabilmente costa meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioNello Champagne le pagliuzza erano veramente d oro?
Qui è zenzero.
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
mai bevuto ... merita?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta