Per gli amanti dei passiti
Gli amici di Bacco (alcool inside)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioIn realtà laphroaig 10, talisker 10, cao ila 12, lagavulin 16, Oban 14 si trovano abbastanza facilmente. Se lo ordini chiedi senza ghiaccio e acqua (fredda a parte). Poi dopo un paio di sorsi "puro" aggiungi con il cucchiaino che dovrebbero portarti 3-4 gocce d'acqua al whisky e torna ad annusarlo e ad assaggiarlo e noterai un evoluzione di gusto e sentori.
Ieri ho bevuto un Balvenie 12 triple cask.
Ho ancora il cazz0 d'uro.
Commenta
-
-
Sabato, alcune persone a cena. E’ stata una delle ultime occasioni per cenare con civiltà, prima che arrivi la bella stagione, il barbecue, il chianti nei bicchieri di plastica, le urla e le risate, ovvero il bello della vita.
Senza troppo sbattersi, ho messo giù dei crostoni di pane con pasta di salsiccia fatti al forno, fette di finocchiona, olive sottolio e zucchine crude condite in vinaigrette.
Ci abbiamo bevuto:
Rosso di Montalcino, le Potazzine, 2013 (Fresco, pulito di odori. Delicato, ma vivo di un'acidità ingentilita da un passaggio in legno per nulla invadente).
Poi, con un po’ più di sbattimento, una faraona al forno farcita sotto la pelle con burro, tartufo nero e erbe aromatiche. Accanto qualche cipolla limone sale e pepe, cotte chiuse in un cartoccio di stagnola.
Qui ci è andato:
Barbaresco Basarin, Adriano, 2006 (Profumo scuro, di frutta matura. Nel sapore, prima di cacao, arriva poi il nerbo terroso del Nebbiolo a riequilibrare la dolcezza. Molto, molto elegante).
Per finire, ho buttato là un po’ di formaggio di fossa, qualche fico secco, degli shortbreads, e qualche bicchierino di Muffato della Sala, Antinori.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioSabato, alcune persone a cena. E’ stata una delle ultime occasioni per cenare con civiltà, prima che arrivi la bella stagione, il barbecue, il chianti nei bicchieri di plastica, le urla e le risate, ovvero il bello della vita.
Senza troppo sbattersi, ho messo giù dei crostoni di pane con pasta di salsiccia fatti al forno, fette di finocchiona, olive sottolio e zucchine crude condite in vinaigrette.
Ci abbiamo bevuto:
Rosso di Montalcino, le Potazzine, 2013 (Fresco, pulito di odori. Delicato, ma vivo di un'acidità ingentilita da un passaggio in legno per nulla invadente).
Poi, con un po’ più di sbattimento, una faraona al forno farcita sotto la pelle con burro, tartufo nero e erbe aromatiche. Accanto qualche cipolla limone sale e pepe, cotte chiuse in un cartoccio di stagnola.
Qui ci è andato:
Barbaresco Basarin, Adriano, 2006 (Profumo scuro, di frutta matura. Nel sapore, prima di cacao, arriva poi il nerbo terroso del Nebbiolo a riequilibrare la dolcezza. Molto, molto elegante).
Per finire, ho buttato là un po’ di formaggio di fossa, qualche fico secco, degli shortbreads, e qualche bicchierino di Muffato della Sala, Antinori.
Il solito maledetto pezzo di merda.
Chapeau.
Commenta
-
-
Rosso di Montalcino con carne alla brace (meglio se maialosa) è spettacolare.
Col d'orcia, per esempio, costa poco (sui 13/14, almeno dalle mie parti) e li vale tutti tutti. Le Potazzine è altro livello, ma anche altro prezzo.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioRosso di Montalcino con carne alla brace (meglio se maialosa) è spettacolare.
Col d'orcia, per esempio, costa poco (sui 13/14, almeno dalle mie parti) e li vale tutti tutti. Le Potazzine è altro livello, ma anche altro prezzo."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioRosso di Montalcino con carne alla brace (meglio se maialosa) è spettacolare.
Col d'orcia, per esempio, costa poco (sui 13/14, almeno dalle mie parti) e li vale tutti tutti. Le Potazzine è altro livello, ma anche altro prezzo.
Sempre rosso di Montalcino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioBanfi come lo trovi?
Sempre rosso di Montalcino.
Intendo che l'ho bevuto anni fa ma non ho nessuna memoria di come sia stato.Last edited by Zbigniew; 23-03-2017, 18:50:36.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Commenta
-
-
Estate 2015 sono stato dal Mori a Il Marroneto, dovrei avere ancora un paio di bottiglie in cantina. Volevo andare pure dal Comandante Molinari ma avendo fatto il pieno di là, e complice un nubifragio memorabile di fine agosto, non ho preso nulla. Peccato, perché due mesi dopo han ceduto la Cerbaiona.Last edited by baz; 26-03-2017, 01:59:42.
Commenta
-
-
Alcuni cari amici agricoli e campestri sono stati il mese scorso a Montepulciano per una manifestazione e mi hanno portato questa bella bottiglia: qualcuno conosce la cantina? Da come dicono loro pare essere un Nobile pregiato...ma lo sapremo solo una volta stappata la bottiglia
Buona domenica a tutti
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioAlcuni cari amici agricoli e campestri sono stati il mese scorso a Montepulciano per una manifestazione e mi hanno portato questa bella bottiglia: qualcuno conosce la cantina? Da come dicono loro pare essere un Nobile pregiato...ma lo sapremo solo una volta stappata la bottiglia
Buona domenica a tutti
Ho letto la scheda però e sembra essere un buonissimo prodotto, come del resto gran parte delle produzioni di questo grande vino.
Fa due anni di rovere e minino 6 mesi di affinamento.
Dicono sia pure abbastanza tannico, cosa strana per un nobile.
Abbinamento "carnifero" arrosto quindi più che ottimo...Ma se è vera sta presenza buona di tannino, ti puoi spingere pure con roba più grassa.
Bel regalo.
Commenta
-
-
quindi...una grigliata non sarebbe il top?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquindi...una grigliata non sarebbe il top?
Per carne arrosto intendo quello.
Sul fuoco (brace) sarebbe davvero il top.
Commenta
-
Commenta