Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Zbigniew
    replied
    Forse ora si vede.

Leave a comment:

• Merdablu
    replied
    Se hai caricato immagine non si vede né su tapa né browser

Leave a comment:

• Zbigniew
    replied

Domenica era a zonzo in Val di Pesa. Ne ho approfittato per, dopo un breve detour, una visita al caveau* dove ho fatto un deposito (di recenti acquisti) e un prelievo (in sostanza tutti i - pochi - bianchi che avevo messo là).
    A questa bimba tireremo il collo nel fine settimana che viene, o tutt'al più nel successivo, così, per vedere di nascosto l'effetto che fa.

*
    La cantina seminterrata di proprietà di compadre/produttore/scavezzacollo che ho libertà di utilizzare per mandare a nanna alcune mascalzonacce per le quali non c'è motivo, visto che devono stare ferme un bel po', che vengano tenute a portata di mano in casa e a rubar posto in cantinetta frigo.
    Last edited by Zbigniew; 28-09-2022, 18:47:07.

Leave a comment:

• Dropkick 2
    replied
    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
    Assaggiaci un pezzo di Castelmagno o Blu del Monviso...ma pure na mollica di Grana è se la vogliamo semplificare.
    Con una torta a base pan di spagna o dolci al cucchiaio, non è che lo sprechi eh ci mancherebbe...ma se riesci, prova come ti ho scritto e mi dici.
    Stasera mangio fuori, quando torno torta al tiramisù (credo, o comunque qualcosa su quel genere) e passito

L’ho preso proprio da aprire con la torta perché non amo spumanti e prosecchi vari con il dolce mentre invece il passito è quello che prediligo

Leave a comment:

• Merdablu
    replied
    Quanto te piace magna bene

Leave a comment:

• Fabi Stone
    replied
    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    Questo lo apro stasera con la torta
    Assaggiaci un pezzo di Castelmagno o Blu del Monviso...ma pure na mollica di Grana è se la vogliamo semplificare.
    Con una torta a base pan di spagna o dolci al cucchiaio, non è che lo sprechi eh ci mancherebbe...ma se riesci, prova come ti ho scritto e mi dici.

Leave a comment:

• Dropkick 2
    replied
    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
    Eh na boccia tutt'altro che scontata questa.
    Abbinamenti da divertirsi...ma la priorità è che deve sgrassare.
    Io ho bevuto l'erbaluce ed era buona veramente.
    Col passito vai di formaggi fino a sentitte male.
    Questo lo apro stasera con la torta

Leave a comment:

• Fabi Stone
    replied
    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    Eh na boccia tutt'altro che scontata questa.
    Abbinamenti da divertirsi...ma la priorità è che deve sgrassare.
    Io ho bevuto l'erbaluce ed era buona veramente.
    Col passito vai di formaggi fino a sentitte male.

Leave a comment:

• Dropkick 2
    replied
    Gli amici di Bacco (alcool inside)

Leave a comment:

• Dropkick 2
    replied

Leave a comment:

• Dropkick 2
    replied
    Ultimo goccio di Sheep Dip

Leave a comment:

• Merdablu
    replied
    Esatto è un locale in cui sono obbligato ad andare e cercavo qualcosa di meno peggio da bere immaginando non ci fosse granché

Leave a comment:

• Zbigniew
    replied
    Penso che sia la carta dei vini del posto dove andrà.

Non mi sembra ci sia granché.
    Sembra essere la classica carta vini "fac simile", di quelle, in pratica, fatte dal fornitore che ti vende quei prodotti, facendoti una selezione di, più o meno, una etichetta per tipologia/vitigno, e tu ristoratore metti quelli senza pensarci troppo.

Temo che non ci sia nulla di veramente speciale. Io per me proverei qualcosa che non frequento spesso, tipo il frappato o il gaglioppo. Forse il Nerello può dire qualcosa, anche se spendere un 50% in più, date le premesse, potrebbe non valere la pena. Eviterei senza meno il cabernet che rischia di essere un disastro. Se i vini sono un po' meh allora i bianchi, che li bevi freschi, fanno sentire meno i difetti e vanno giù meglio.

Se invece stai comprando su internet, beh allora sei uno scemo.

Leave a comment:

• valium
    replied
    Basta barrare 25€ e metterci 16€ accanto

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    ma dove compri a quei prezzi? sono più alti del 30-40%
    ad esempio:
    Colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli. Al naso è intenso, con complesse note fruttate, anche esotiche, che si fondono ai profumi floreali e ai sentori salmastri. Al palato è fresco e di buona persistenza.

Leave a comment:

Working...
X