If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ultimamente, penso a causa dell'aggettivo supertuscan, che gli ha dato un aura speciale, i Toscana IGT sono diventati un po' esosi.
Però un vino eccellente, equilibrato, profumato, bouquet ampio e lungo.
Io però col Pinot nero sono forse poco oggettivo, un vigneto che amo.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
chissenefrega , l importante che non usino la cosa per mettere accise.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Per una strana e celeste convergenza di fortunati eventi, a fine novembre ho avuto la possibilità di acquistare un piccolo (n°11 bocce) lotto di Barbaresco (annate miste, 2011, 2013, 2014, 2015) a prezzo (assai) onesto.
Due fine settimana fa, una, quella sopra, è stata aperta.
Sinuoso, femminile (un tocco dolce, privo di asperità, che di colpo stringe, facendo sentire il graffio delle unghie), di aristocratica classe (per descrivere questo tratto mi vengono in mente i lunghi colli dei ritratti di Modigliani, o della statua di Michelangelo sulla Tomba di Giuliano de' Medici).
Evaporando l'alcol, non troppo invadente, all'inizio porta con sé sottili ed eleganti profumi gozzaniani: il cassettone, il salotto buono, il caminetto, i fiori secchi.
Ancora un po' e si allarga, diventa setoso, solare. Fa capolino la frutta schiacciata, e arriva poi un ricordo estivo evocato ma non colto.
Non è un vino monumentale, è semmai anguillare. Ma credo che come uno sguardo incrociato e un sorriso arrossato qualche fila più sotto in aula magna, potrebbe essere un ricordo che ogni tanto tornerà a salutarmi.
Abbinato ad uno spezzatino di manzo, ma si potrebbe far molto meglio. Qualcosa di più untuoso, senza esagerare. Agnello in umido forse, semmai con qualche spezia esotica (tipo tsire).
Nota a margine.
Se il thread dei videogiochi si trova più in alto di questo, non possiamo sorprenderci, né lamentarci, della denatalità nel Bel Paese.
Originariamente Scritto da Sean
mò sono cazzi questo è sicuro.
Originariamente Scritto da bertinho7
ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Secondo me è già in fase discendente, andava bevuta più giovane.
Non ricordo la cantina ma ne avevo bevuta di Bonarda frizzante dei colli piacentini una che era tanta roba.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta