Il vino da tavola non è necessariamente un prodotto scarso,semplicemente non c'è un chaier de charges, ovvero una procedura da seguire, i viticoltori possono fare un ottimo vino senza essere obbligati ad utilizzare tale uvaggio, tale Invecchiamento, uve di questo o quel territorio ecc... però poi si trovano a vendere il prodotto con su scritto un goffo vino da tavola, mentre un più altisonante vino d'Italia lo renderebbe più appetibile, specialmente all'estero.
Gli amici di Bacco (alcool inside)
Collapse
X
-
Riesling ne abbiamo provato uno austriaco al corso di enologia e mi era piaciuto parecchio.
Roba tedesca per ora nulla.
Se dovessi muovere un appunto alla relatrice sarebbe che è troppo franco centrica, vero che i francesi hanno una grande tradizione e una certa qualità, in più si sanno vendere veramente bene, però non è che esistono solo loro.
Anzi, ricordo che all'assaggio dei rossi aromatici , la giuria composta dai suoi allievi ,fra cui io votò come migliore della serata un Primitivo di Puglia.
Al prossimo ciclo, dove si terrà in dettaglio la degustazione dei vini francesi divisi per regione, non parteciperò.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioIl Cognac mi piace molto ma non mi sono mai addentrato nella materia.
Commenta
-
-
Se a qualcuno interessa, si prevede che da qui fino a settembre 2023 sarà sempre minore la disponibilità di champagne (nel 2020 fu decisa una riduzione della resa per ettaro consentita, nel 2021 è stato il meteo a ridurre la resa).
Probabile che questo si ripercuota sui prezzi.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioMi chiedo in futuro con cosa brinderemo ad un incontro.sigpic
Commenta
-
Commenta