Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• topscorer
    replied

Birra di Natale.

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Il primitivo è tendenzialmente molto piacione.

Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• topscorer
    replied
    Riesling ne abbiamo provato uno austriaco al corso di enologia e mi era piaciuto parecchio.
    Roba tedesca per ora nulla.
    Se dovessi muovere un appunto alla relatrice sarebbe che è troppo franco centrica, vero che i francesi hanno una grande tradizione e una certa qualità, in più si sanno vendere veramente bene, però non è che esistono solo loro.
    Anzi, ricordo che all'assaggio dei rossi aromatici , la giuria composta dai suoi allievi ,fra cui io votò come migliore della serata un Primitivo di Puglia.

Al prossimo ciclo, dove si terrà in dettaglio la degustazione dei vini francesi divisi per regione, non parteciperò.

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Per i commensali da "o bianco o nulla" questo (particolare mi ha piacevolmente stupito):

Leave a comment:

• topscorer
    replied
    Ottimo Death.

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Sul velluto.

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Oggi potrebbe essere il giorno di un barolo 2013, direi che ha riposato abbastanza.

Leave a comment:

• topscorer
    replied
    Il vino da tavola non è necessariamente un prodotto scarso,semplicemente non c'è un chaier de charges, ovvero una procedura da seguire, i viticoltori possono fare un ottimo vino senza essere obbligati ad utilizzare tale uvaggio, tale Invecchiamento, uve di questo o quel territorio ecc... però poi si trovano a vendere il prodotto con su scritto un goffo vino da tavola, mentre un più altisonante vino d'Italia lo renderebbe più appetibile, specialmente all'estero.

Leave a comment:

• valium
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Aveva i baffi?
    no

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Aveva i baffi?

Leave a comment:

• valium
    replied
    Indovina la citazione

"Tu e il tuo vino, sai solamente pensare al tuo vino, vuoi sapere la verità? La cosa che odio più di tutte è che continui a spremerlo con i piedi, e ogni volta che bevo un po' del tuo vino, mi sembra di sentire la puzza e questo mi manda davvero in bestia, non mi piace per niente. È per questo che preferisco il mio vino austriaco oppure quello tedesco."

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Non vedo il senso di esportare e distribuire un vino da tavola

Leave a comment:

• topscorer
    replied
    Non è un discorso di protezione del brand , che potrebbe interessare il Parmigiano, trasformato in parmesan o il Grana Padano trasformato in padao, è proprio che leggere vino da tavola da l'impressione di qualche cosa basso di gamma, leggere vino d'Italia idetificherebbe il vino stesso con il Belpaese.

Il marketing nel commercio fa moltissimo.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Saranno vent'anni che sento discorsi sul brand Italia e sulla protezione e dei marchi italiani all estero...
    Comunque basta etichettare la peggio schifezza con Mario Rossi Red wine e un bel tricolore et voilà , mammamia luca toni peperoni !!

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Io non so dove comprare i vini francesi della Savoia.

Leave a comment:

Working...
X