Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    senza spendere follie
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Ho un paio di bocce di Brunello del 15, una se la merita dai.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Ho un paio di bocce di Brunello del 15, una se la merita dai.
        eh sì direi proprio di sì
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Oggi mia madre mi ha dato queste due che le sono state regalate moooolti anni fa. Nonostante le marche da bollo sul tappo siano rotte non sono mai state aperte. Io non sono esperto, ma è roba che dopo tot anni diventa da buttare o sta?



          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Oggi mia madre mi ha dato queste due che le sono state regalate moooolti anni fa. Nonostante le marche da bollo sul tappo siano rotte non sono mai state aperte. Io non sono esperto, ma è roba che dopo tot anni diventa da buttare o sta?



            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
            Assaggia sereno, Magnè.

            Commenta


              Bevi senza pensieri
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Ma sempre responsabilmente, no?

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Ma sempre responsabilmente, no?

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                  assolutamente
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Assolutamente no.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                      Chiederei - non credo potresti avere problemi in questo - di lasciare la possibilità di avere qualche boccia di cremant anche a tavola per la cena. Potrebbe essere d'aiuto per i gusti di alcune persone, e per accompagnare alcuni piatti.

                      Non ho bevute di nessuna delle due bottiglie, ma se di cremant ho pochissimi assaggi qualche vino della zona del rosso mi è capitato di averlo nel bicchiere.

                      Si deve sperare che lo stile sia delicato, perché tra grenache, carignan, syrah etc. ne possono uscire vini un po' compressi e tannici, soprattutto se sono dei giovanotti. Se fatti con garbo e moderata estrazione (come ad esempio il Pithon che avevo suggerito) sono vini piacevolissimi e che mettono d'accordo i più.
                      A pochi km da Lafage fanno uno dei vini che ho tra i più cari, il "Mire le mer" di Les Clos Perdus (con cui ebbi una vera e intensa reazione da madeleine di Proust).
                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Per il Cremant ne abbiamo "prenotate" 6 bottiglie, contando che siamo 16 ma una bimba, spero basti anche per il pasto.
                      Per il rosso, non saprei, dal ristorante ci dicevano che considerato un formaggio di capra la "star" dell'antipasto, e il piatto principale a base di agnello, serviva qualcosa di intenso, quindi me lo aspetto un po' tanninico. Di vino capisco poco e niente onestamente
                      Alla fine ieri sera andata benone:
                      Il bianco abbastanza anonimo, una sola bottiglia andata.
                      Il rosso ottimo, io non bevo molto ma ne ho bevuta quasi una bottiglia da solo, per niente tanninico ne astringente, molto fruttato e pieno.
                      Il Cremant ha iniziato a fluire per i brindisi, ed ha continuato per tutta la cena, è stato di gran lunga il più bevuto e le sei bocce non sono bastate ma ne avevano altre.

                      Tutto chiuso da Laphroaig, Unicum e liquore crucco alle Mirabelle

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Bravo Ponno.
                        Quattro stelline d'oro e mezza per te.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        mò sono cazzi questo è sicuro.
                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        A me fai venire in mente il compianto bertigno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Bignèw

                        Commenta


                          Mirabelle sarebbe ?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            Bravo Ponno.
                            Quattro stelline d'oro e mezza per te.
                            Non ho colto la cit ma grazie mille di tutti i suggerimenti, sopratutto il Cremant durante il pasto. Eravamo partiti forse due bottiglie e invece
                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Mirabelle sarebbe ?
                            Teoricamente sono prugne gialle del sud Germania, ma rispetto alle susine che conosco a Roma sono più piccole e più dolci.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Se erroneamente una bottiglia di rosso è stata tenuta in verticale per qualche anno, a quel punto conviene comunque correggere e metterla in orizzontale per far bagnare il tappo?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                Se erroneamente una bottiglia di rosso è stata tenuta in verticale per qualche anno, a quel punto conviene comunque correggere e metterla in orizzontale per far bagnare il tappo?
                                Non vai incontro ad alcun problema, Magnè.
                                Quelle che acquisto onestamente non saprei come le hanno conservate, ma quando ho intenzione di tenerle ad affinare in cantina, le metto tranquillamente in orizzontale e la resa è sempre stata ottima.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎