Vignetta Charlie Hebdo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

Non so esprimere quanto questa vignetta mi abbia turbato...davvero di pessimo gusto...la satira dovrebbe essere,come da sempre,una delle massime espressioni di intelligenza e arguzia...quando invece diventa un monumento all'idiozia è di una tristezza infinita.
    Se ne parlò anche all'indomani dell'attentato,che avevano esagerato. Tra le righe lo sottolineò pure il Papa. Ma niente,loro sono convinti davvero di far qualcosa di giusto,di intellettuale,magari di sottile.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Alecs
      Gwynbleidd
      • Feb 2011
      • 1079
      • 86
      • 49
      • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
      Si perchè ti sparano in faccia da 10cm e non esce neanche una goccia di sangue.. hehehe

Inviato col Bicipite
      A cosa ti riferisci?

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120569
        • 3,402
        • 3,450
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Mi fanno schifo. Me ne facevano prima, me ne continuano a fare adesso. Poveraccismo ai massimi livelli, quella è satira? Strappa un sorriso? Dovrebbe far pensare? Ma ancora non si rendono conto di come sono messi, loro, la Francia, l'Europa? E perdono tempo con queste idiozie?
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

Boh, per me la battuta può non fare ridere, ma non esiste nessun argomento al mondo su cui a priori non si possa fare battute. E io ci vedo anche il significato "serio" e cioè come la pasta e le lasagne sono tipici prodotti italiani, così è tipicamente italiano un disastro per un terremoto che in altri paesi quasi non avrebbe smosso una castello di carte. Perchè le case (e gli edifici pubblici) costruite con la sabbia le abbiamo noi e in burkina faso, forse.

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66473
            • 2,847
            • 2,629
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            Boh, per me la battuta può non fare ridere, ma non esiste nessun argomento al mondo su cui a priori non si possa fare battute. E io ci vedo anche il significato "serio" e cioè come la pasta e le lasagne sono tipici prodotti italiani, così è tipicamente italiano un disastro per un terremoto che in altri paesi quasi non avrebbe smosso una castello di carte. Perchè le case (e gli edifici pubblici) costruite con la sabbia le abbiamo noi e in burkina faso, forse.
            trovami un borgo medioevale antisismico cosi come costruzioni di 3/4 secoli fa che rimarrebbero in piedi in qualsiasi paese al mondo
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Giampo93
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 81
              • Send PM

Qui non è questione di non poter far battute o ironia sulla condizione dell'edilizia italiana...ma che è stata appena rappresentata una lasagna fatta di palazzi ed esseri umani...con tanto di "sisma all'italiana" come titolo...a me sembra eccessivo sinceramente, come se dopo la strage di Nizza un giornale italiano avesse fatto una vignetta con escargot fatte di gente spiaccicata dal camion...ah ma ovviamente sarebbe satira sull'inefficienza della polizia
              Last edited by Giampo93; 03-09-2016, 10:58:25.
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• NaturalHardCore
                Utente sopra la media
                • Jul 2008
                • 4949
                • 609
                • 319
                • Pianella (PE) Conan Gym user
                • Send PM

Il rispetto per il dolore dove lo mettiamo? Poi che ci sia corruzione quindi costruzioni non a norma e edifici mai messi in sicurezza nessuno lo mette in dubbio. Allora una bella vignetta con l'omelette dei corpi schiacciati dal camion e sotto la scritta il modello di integrazione francese sarebbe stata una bella vignetta? Si è arrivati a giustificare qualsiasi cosa ormai e ripeto qui in Italia volevano la testa di uno che ha scritto "cicciotelle", almeno la coerenza.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• shaitan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2014
                  • 1325
                  • 62
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Tra le righe lo sottolineò pure il Papa.
                  E sticazzi nun cio metti?

Commenta

• Giampo93
                    • Jan 2015
                    • 7742
                    • 312
                    • 81
                    • Send PM

Era per sottolineare il consenso che trovò la critica a charlie hebdo, perfino nel pontefice dei cattolici...

Commenta

• Barone Bizzio
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 11751
                      • 406
                      • 108
                      • Send PM

Hanno fatto benissimo a fare quella vignetta - e' il loro mestiee - e noi facciamo benissimo a criticarli perche' la vignetta e' una merda. Non vedo dove stia il problema onestamente, se ne sta parlando fin troppo

Commenta

• The Beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2383
                        • 170
                        • 149
                        • Send PM

Il problema ora è che tutti quei poveri pirla che hanno scritto "je suis charlie" ora si stanno facendo rodere il culo.

Poi la mafia non c'entra una **** con il crollo del borgo che, come ha fatto giustamente notare mkk, come ***** si prentendeva che fosse antisismico? Costruito alla ***** di cane c'era la scuola e parte di quello schifo di chiesa. Se le case private costruite di recente non rispettavano i criteri antisismici DELLA ZONA (perchè variano in base alla geologia del terreno sul quale si edifica) il problema è degli stronzi (privati) che hanno voluto risparmiare sulla sicurezza. E gli sta bene. Quindi il riferimento alla mafia non c'entra niente e la loro seconda vignetta è solo un becero tentativo di distogliere l'attenzione dalla prima che, forse, si sono resi conto essere una merda.
                        E' come dire che ci si lamenta dei salari bassi, poi se ne esce un secco con: "E' colpa degli immigrati, ci tolgono il lavoro!" E via tutti a prendersela con gli immigrati dimenticandosi che si parlava d'altro.

Inviato col Bicipite
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36488
                          • 1,567
                          • 2,356
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Mi fanno schifo. Me ne facevano prima, me ne continuano a fare adesso. Poveraccismo ai massimi livelli, quella è satira? Strappa un sorriso? Dovrebbe far pensare? Ma ancora non si rendono conto di come sono messi, loro, la Francia, l'Europa? E perdono tempo con queste idiozie?

concordo........ma gridare jesuischarlie vuol dire gridare no alla violenza contro la libertà di stampa, non vuol dire apprezzare il giornale
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36488
                            • 1,567
                            • 2,356
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

concordo........ma gridare jesuischarlie vuol dire gridare no alla violenza contro la libertà di stampa, non vuol dire apprezzare il giornale
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PENETRATEMELA Visualizza Messaggio
                              e' proprio quello il punto.
                              B & B with a little weed

Commenta

• Ray Of Light
                                Bodiuebbe Senior
                                • Apr 2007
                                • 6400
                                • 612
                                • 513
                                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                trovami un borgo medioevale antisismico cosi come costruzioni di 3/4 secoli fa che rimarrebbero in piedi in qualsiasi paese al mondo
                                il fatto è che non è crollata solo la chiesa medioevale. Sono crollate case ed edifici pubblici costruite anni fa, non secoli fa.
                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Qui non è questione di non poter far battute o ironia sulla condizione dell'edilizia italiana...ma che è stata appena rappresentata una lasagna fatta di palazzi ed esseri umani...con tanto di "sisma all'italiana" come titolo...a me sembra eccessivo sinceramente, come se dopo la strage di Nizza un giornale italiano avesse fatto una vignetta con escargot fatte di gente spiaccicata dal camion...ah ma ovviamente sarebbe satira sull'inefficienza della polizia
                                in realtà una vignetta sulla strage di nizza è circolata, su facebook
                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Il rispetto per il dolore dove lo mettiamo? Poi che ci sia corruzione quindi costruzioni non a norma e edifici mai messi in sicurezza nessuno lo mette in dubbio. Allora una bella vignetta con l'omelette dei corpi schiacciati dal camion e sotto la scritta il modello di integrazione francese sarebbe stata una bella vignetta? Si è arrivati a giustificare qualsiasi cosa ormai e ripeto qui in Italia volevano la testa di uno che ha scritto "cicciotelle", almeno la coerenza.
                                a me è morto uno zio in un incidente stradale, ma non mi metto a sbraitare contro le battute sugli incidenti. Non c'è nulla di personale in questo tipo di battute, vignette o barzellette.
                                Poi sull'episodio delle cicciottelle ti do piena ragione, anche se magari da un giornalista di cronaca, la battuta non te la aspetti ecco.

In realtà la battuta non fa ridere nemmeno me, oggettivamente, ma il discorso "su queste cose non si scherza" non lo concepisco.
                                Last edited by Ray Of Light; 03-09-2016, 13:25:53.

Originariamente Scritto da psicouno
                                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

Working...
                                X