Sto leggendo riguardo l'hotel... non credo capiti spesso che il terremoto provochi una slavina, l'hotel è un misto tra macerie e neve, secondo il soccorso alpino sono morti quasi tutti, 20 persone, i soccorsi mobili sono fermi a 9km per via dei due metri di neve e alcuni stanno raggiungendo l'hotel con sci ed elicottero
Terremoto nel Centro Italia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioOra piovono critiche ai soccorsi come se raggiungere una struttura isolata, collegata al resto del mondo da una stradina scomoda anche quando non c'è la neve, fosse facile. Ci sono metri di neve e anche i mezzi hanno dei limiti.
Non ho letto critiche comunque, lo dicono ai tg?
Comunque pensavo che gli spalaneve 4x4 con le catene potessero andare ovunque, ma 2 metri son tantiOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioHo letto il post di nocerino
Non ho letto critiche comunque, lo dicono ai tg?
Comunque pensavo che gli spalaneve 4x4 con le catene potessero andare ovunque, ma 2 metri son tanti
Commenta
-
-
Ho letto diverse critiche sotto i link di aggiornamento delle notizie. Io sono stato sul posto, l'hotel è collegato al resto del mondo da una stradina stretta scomoda anche senza neve e intorno c'è solo bosco. Aggiungiamo la neve e direi che le difficoltà diventano oggettive, non per niente i primi soccorsi arrivati sono uomini a piedi.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
non è questione di mezzi ma di metodo, su da noi sono gli stessi abitanti che agganciano le benne ai trattori e spalano metri di neve ma ovviamente non tutta in una volta. Si inizia quando ci sono 10 cm e si va avanti ripassare le strade fino a che non smette di nevicare.
Commenta
-
-
Baldo mio tu potresti anche aver ragione, ma guarda qui:
Commenta
-
-
Appunto ormai quel muro non lo togli al più riesci a farlo a fronte di costi mostruosi, ma adesso non raccontiamoci che tutto sto popò di neve sia venuto giù in 4 ore è.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioAppunto ormai quel muro non lo togli al più riesci a farlo a fronte di costi mostruosi, ma adesso non raccontiamoci che tutto sto popò di neve sia venuto giù in 4 ore è.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Il discorso è che tecnicamente i mezzi hanno dei limiti anche se fossero cingolati etc perchè tutti quei mc di neve pesano e sono instabili. Il discorso di Baldo è vero non si può negarlo, nel senso che la neve o cominci "da subito" oppure poi sono problemi veri, altrettanto vero è che ne è caduta moltissima in poco tempo però nel 2017 la neve o il "pericolo neve" si può prevedere e soprattutto zone isolate o meglio strutture ricettive isolate avrebbero dovuto tenerne conto, perchè indipendentemente dalla slavina quell'Hotel sarebbe isolato comunque."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Alt, non emettiamo sentenze, quello che dico è che ogni tanto un po' più di lungimiranza e previdenza aiuterebbe perchè i terremoti sono imprevedibili le allerte meteo no..."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta