Originariamente Scritto da Alberto84
Visualizza Messaggio
Terremoto nel Centro Italia
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSono due cose moto diverse , sia a livello di organizzazione gerarchica che a livello operativo. Ma stiamo andando decisamente ot
Commenta
-
-
Non basta una divisa e buone intenzioni per essere un soccorritore/ operatore valido , tanto meno che ci siano film o serie TV .
Ognuno ha compiti e competenze specifiche , dal vvff al soccorritore sanitario ( che chi sa come mai viene sempre chiamato volontario) , la differenza non la fa il singolo soccorritore o ente ma la capacita di coordinazione e gestione dell evento , che sia un tamponamento al semaforo o alla gestione di un evento maggiore ( maxi emergenza).Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Le strutture vengono progettate per condizioni ben peggiori. Farle , poi , costa . Oppure a pari volume di calcestruzzo basta mettere meno armatura / cemento , e il risparmio va in tasca di gente che adesso , non penso dorma tranquilla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza MessaggioLe strutture vengono progettate per condizioni ben peggiori. Farle , poi , costa . Oppure a pari volume di calcestruzzo basta mettere meno armatura / cemento , e il risparmio va in tasca di gente che adesso , non penso dorma tranquilla
La casa di mia madre fu costruita negli anni '60 senza pensare a possibili sismi (anche perchè la nostra zona non era considerata a rischio), ma non ha fatto una piega. Zero, giusto una crepa nell'intonaco.
Come tutte le altre nel quartiere, che in linea d'aria dista un paio di chilometri dall'epicentro.
È chiaro che torri millenarie, chiese del 500, o case nel centro storico hanno subito I danni peggiori.
Da quello che ho capito adesso sono stati colpiti borghi medioevali, per forza di cose costruiti con materiali diversi. Lì a parte qualcosa nei tetti, non so neanche se si possa fare più di tanto per mettere quegli edifici in sicurezza.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioComunque le case in cemento armato, neanche avanzate sotto il profilo antisismico, resistono bene a scosse di 6.2 anche di lunga durata. Se il terremoto non si fosse formato contro centro storico e borghi, non sarebbe morto nessuno.
Costrusioni vecchie di secoli , in pietra e tutte in aderenza come quelle di qualsiasi borgo in italia che in più hanno subito interventi di manutenzione / ampliamento ( e qui di solito si vedono le peggio cose sia in fase di progetto/ verifica ma sopratutto nella realizzazione) sono la cosa meno antisismica che possa esistere , tranne rari casi dove strutture decisamente sovradimensionate restano in piedi " per gravita" chiese , castelli ecc.ecc..
Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza MessaggioLe strutture vengono progettate per condizioni ben peggiori. Farle , poi , costa . Oppure a pari volume di calcestruzzo basta mettere meno armatura / cemento , e il risparmio va in tasca di gente che adesso , non penso dorma tranquilla
Il discorso sul ca è vecchio , cosi come quello aull rck del calcestruzzo fittizia, la normativa esiste , figure addette ai controlli e verifiche ne esistono fin troppe ma specialmente nelle grandi opere dove i grandi appalti se li aggiudicano le grandi imprese della grande criminalità organizzata , si avranno grandi inculate.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Allora sai già come funziona il businessOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioNon è proprio cosi , abitazioni con elementi costruttivi in ca non significa antisismico , e non sono necessariamente più resistenti di quelle con legno o acciaio anzi[...]
Costrusioni vecchie di secoli , in pietra e tutte in aderenza come quelle di qualsiasi borgo in italia che in più hanno subito interventi di manutenzione / ampliamento ( e qui di solito si vedono le peggio cose sia in fase di progetto/ verifica ma sopratutto nella realizzazione) sono la cosa meno antisismica che possa esistere , tranne rari casi dove strutture decisamente sovradimensionate restano in piedi " per gravita" chiese , castelli ecc.ecc..
Siamo leader da sempre nella progettazione realizzazione di edifici/ strutture/ dispositivi antisismici , vendiamo anche al Giappone... Il discorso è che costa , come dice Paolo , i finanziamenti per gli interventi di messa in sicurezza o per la posa di dispositivi anti sismici ci sarebbero , ma.... Burocrazia , professionisti impreparati, costi e talvolta impossibilità di realizzare materia l mente certi interventi portano ai risultati attuali.
Il discorso sul ca è vecchio , cosi come quello aull rck del calcestruzzo fittizia, la normativa esiste , figure addette ai controlli e verifiche ne esistono fin troppe ma specialmente nelle grandi opere dove i grandi appalti se li aggiudicano le grandi imprese della grande criminalità organizzata , si avranno grandi inculate.
È e sara sempre cosi.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Il piano d'emergenza della Pro Civile ad Amatrice fa ridere, neanche 30 pagine, per una crisi del genere il documento doveva contarne un centinaio...Insomma le solite robe all'italiana, poi quando ho letto che regioni come la Calabria non hanno neanche un piano d'emergenza....va beh.
Commenta
-
-
È un discorso molto complesso e di certo procedure e protocolli di intervento lunghi e articolati non sono sinonimo di efficacia. E come al solito al di fuori di areu Lombardia , Piemonte e trentino il resto d Italia è 20 anni indietro sulla gestione dei grandi eventi e non solo.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta