Che andare sulla pagina di hebdo a sparare insulti sia da idioti credo non ci siano dubbi
Terremoto nel Centro Italia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioChe andare sulla pagina di hebdo a sparare insulti sia da idioti credo non ci siano dubbi
Comunque la satira funziona perché pesante se fosse leggera non se la cagherebbe nessuno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioNon è un ragionamento è un dato di fatto, ho sempre visto queste "campagne" di conforto come una cosa ridicola e infatti non ne ho mai preso parte
Hebdo riesce a far parlare di se e fa bene
La satira c'è da sempre e ci sarà sicuramente qualcun altro che ironizza sui morti non c'è da stupirsi
Ora mi chiedo a te giampo che abiti nella città X, ***** te ne frega se qualcuno ironizza su dei morti del tuo paese?
Trovo più patetico indignarsi di queste cose dando visibilità a Hebdo, che è ciò che vuole sennò non se ne uscirebbe con queste vignette, quindi così facendo state al gioco.
Di certo si dovrebbe ignorare questo giornale...altrettanto certamente saremo (noi italiani) liberi di dire che fanno schifo al caz.zo...o la libertà esiste a senso unico? Loro son liberi di farla,noi di criticarla
E comunque la satira,da sempre,non è assolutamente sinonimo di "commento pesante" o comunque cupo...è sottigliezza,eleganza,fine arguzia. Niente di tutto questo è espresso in quelle vignetteLast edited by Giampo93; 21-01-2017, 14:21:39.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
non è un fatto di satira, quella roba fa oggettivamente cacare non solo me ma tantissimi altri, su ste cacate ci ridono giusto quei mongoli dei francesiOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioMa guarda, a me sinceramente dispiace per i morti a prescindere...di qualsiasi origine...specie se morti ammazzati a sangue freddo o sepolti vivi da neve e detriti.
Di certo si dovrebbe ignorare questo giornale...altrettanto certamente saremo (noi italiani) liberi di dire che fanno schifo al caz.zo...o la libertà esiste a senso unico? Loro son liberi di farla,noi di criticarla
E comunque la satira,da sempre,non è assolutamente sinonimo di "commento pesante" o comunque cupo...è sottigliezza,eleganza,fine arguzia. Niente di tutto questo è espresso in quelle vignetteOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioMa guarda, a me sinceramente dispiace per i morti a prescindere...di qualsiasi origine...specie se morti ammazzati a sangue freddo o sepolti vivi da neve e detriti.
Di certo si dovrebbe ignorare questo giornale...altrettanto certamente saremo (noi italiani) liberi di dire che fanno schifo al caz.zo...o la libertà esiste a senso unico? Loro son liberi di farla,noi di criticarla
E comunque la satira,da sempre,non è assolutamente sinonimo di "commento pesante" o comunque cupo...è sottigliezza,eleganza,fine arguzia. Niente di tutto questo è espresso in quelle vignette
Commenta
-
-
Se qualche negretto per puro caso ritornasse negli uffici di charlie a fare una visita, non mi dispiacerebbe granchè, lo ammetto.Last edited by Luke91; 21-01-2017, 15:55:54.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioSe qualche negretto per puro caso ritorna negli uffici di charlie a fare una visita, non mi dispiacerebbe granchè, lo ammetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioAddirittura.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioSi, sono una persona cattiva amico mio
Sottile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNon riesco a postare la foto...date uno sguardo al sempre brillante charlie hebdo
Commenta
-
-
non per tornare sul tema hebdo che ha poco a che fare con gli avvenimenti ma la verità è che in quella redazione sono tornati a fare quello che hanno sempre fatto, forse alzando pure il tiro di fronte all'enorme campagna pubblicitaria che è stata l'attentato.
Il problema sta nei pecoroni che inseguono il gregge.
Commenta
-
-
Terremoto, la faglia di Montereale è attiva. Del Pinto: “Temo non abbia espresso tutto il proprio potenziale”
Il terremoto di mercoledì 18 gennaio con epicentro a Montereale ha confermato la tesi del sismologo Del Pinto sull’esistenza della faglia: “Temo non abbia espresso tutto il proprio potenziale”.
La faglia di Montereale c’è ed è attiva. Gli allarmi lanciati negli ultimi tempi dal sismologo Christian Del Pinto si sono rivelati quindi, tristemente, giusti.
Nella mattina del 18 gennaio quattro rilevanti terremoti si sono registrati nella zona compresa tra Montereale e Capitignano, due paesi in provincia dell’Aquila vicine al confine con il Lazio e ad Amatrice.
La prima scossa c’è stata alle ore 10.25, con una magnitudo 5.1, mentre la seconda si è registrata alle 11.14 e ha avuto una magnitudo 5.5. Alle 11.25 c’è stato il terzo avvenimento sismico, con una magnitudo 5.3, con il quarto arrivato alcune ore dopo, alle ore 14.34, che ha fatto registrare una magnitudo 5.1.
Uno sciame sismico importante e che si è verificato nella zona già duramente colpita dai tremendi terremoti dei mesi scorsi. L’epicentro registrato a Montereale andrebbe a confermare la tesi allarmante di Christian Del Pinto, che da tempo pone l’attenzione sulla faglia sotto il piccolo comune aquilano che secondo il sismologo era da ritenersi attiva.
Dopo le ultime scosse, ora tutti hanno rivalutato le ipotesi del sismologo Del Pinto, che però dopo il terremoto con epicentro a Montereale non ha avuto parole molto rassicuranti a riguardo.
Il sismologo Del Pinto: “La faglia di Montereale potrebbe non aver espresso tutta la sua potenza”
Dopo i drammatici terremoti dei mesi scorsi, tante sono stati le voci o le previsioni di nuovi sismi anche di magnitudo superiore a quelli registrati. Un turbinio di pareri dove si sono andati a mischiare, assieme a quelli degli esperti, anche quelli di numerosi ciarlatani.
Christian Del Pinto è un sismologo che da anni studia l’Appennino ed in particolare la zona intorno al lago di Campotosto. Da qui l’allarme lanciato negli scorsi anni sulla presenza di una faglia anche sotto Montereale, non inserita spesso nella mappa sismica delle zone più pericolose.
Dal 2010 sostengo che quella faglia esiste ed è attiva, ma non tutti mi credono. Non solo: quella faglia non ha ancora espresso tutto il proprio potenziale sismico. In molti mi criticano, anche ferocemente, perché negano l’esistenza della faglia di Montereale. Loro, però, si basano su un database delle strutture sismogenetiche dell’Ingv piuttosto datato, dove la faglia di Montereale non era censita. Occorre fare subito prevenzione e sicurezza, non possiamo aspettare di dover ricostruire.
Secondo il sismologo Del Pinto quindi la faglia non solo sarebbe attiva, ma ancora potrebbe non aver espresso tutto il suo potenziale. Parole allarmanti, ma che sono frutto di un’accurata analisi del sottosuolo della zona.
La teoria di Del Pinto sulla faglia di Montereale
Per capire al meglio la teoria sulla faglia di Montereale, occorre fare un piccolo passo indietro e rileggere le parole pronunciate da Del Pinto ad inizio novembre, pochi giorni dopo la scossa del 29 ottobre.
La faglia di Montereale è la struttura che più mi fa temere. A parte la vicinanza con il lago, sono svariati secoli che non genera un sisma degno di questo nome. Nel momento in cui c’è una crisi come quella di Amatrice, è naturale che parte di quell’energia venisse raccolta dalle strutture sismogenetiche adiacenti.
La teoria di Del Pinto parte dal terremoto del 24 agosto, con epicentro vicino Amatrice. In quell’evento sismico è stata rilasciata una grande quantità di energia, che è stata raccolta dalle faglie vicine.
Tale forza è stata recepita a Nord, rimettendo in moto la faglia di Norcia che ha liberato la sua drammatica potenza nel terremoto del 31 ottobre. L’energia del sisma di Amatrice però può esser stata raccolta anche a Sud, quindi dalla faglia di Montereale.
Secondo Del Pinto al momento quindi potremmo essere ad un bivio. Se nei quattro terremoti del 18 gennaio, la faglia di Montereale ha espresso quasi o tutta la sua forza, lo sciame sismico andrà diminuendo. In caso contrario si potrebbero verificare altre nuove scosse, con magnitudo anche maggiore a quelle dei giorni scorsi.
Commenta
-
-
Altra disgrazia, elicottero che si schianta a campo felice dopo aver soccorso uno sciatore infortunato...cos'è una maledizione?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
Commenta