Terremoto nel Centro Italia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66675
    • 2,894
    • 2,650
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Poi quando vado a fare benzina o pago qualsiasi tassa per i prossimi 100 anni ringrazio il senso civico e l onesta dei diversamente settentrionali.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66675
      • 2,894
      • 2,650
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Ci sono zone d'Italia che sono autentiche bombe ad orologeria...come appunto alcune città della Sicilia (altamente sismica) o della Campania (attività vulcanica...il Vesuvio dorma ma è vivo). Poi abbiamo questi Appennini che si stanno scatenando.
      Aspettiamo le tragedie... Nemmeno esiste un piano di evacuazione per le zone del Vesuvio.
      Li si che ci vogliono ruspe ed esercito.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Alecs
        Gwynbleidd
        • Feb 2011
        • 1079
        • 86
        • 49
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        E' chiaramente impossibile rimanere in quelle zone. Il guaio vero è se questo terremoto dovesse spostarsi verso centri più densamente abitati (penso ad Ascoli o Macerata) perchè paesi di 500 o 1000 abitanti li puoi evacuare, ma quelli di 30 o 50mila persone no. Tra l'altro sono scosse talmente forti che nel centro Italia non è al sicuro praticamente nessuno, visto che anche a Roma si registrano dei danni.
        Il CNR ora lo chiama contagio sismico,e non escludono scosse anche più potenti di 6.6.

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
          Essendo di Reggio Calabria posso solo sperare che eventi simili non avvengano mai e che non si ripeta un terremoto simile a quello del 1908.

Benchè siano passati oltre 100 anni qui è stato costruito tutto risparmiando su calcestruzzo e ferro, e almeno il 90% delle costruzioni sono abusive. Addirittura interi quartieri sono stati costruiti nell'abusivismo totale in zone a strapiombo, venisse un terremoto serio butterebbe tutto a valle.

E naturalmente di mettere tutto in sicurezza non se ne può parlare, non seriamente almeno visto Renzi parla tanto del ponte sullo stretto "per creare posti di lavoro". Solo mettere in relativa sicurezza gli edifici di Reggio richiederebbe 10 volte la spesa e la quantità di lavoro del ponte sullo stretto.
          perchè una casa abusiva dovrebbe essere necessariamente costruita male?

EDIT
          come non detto, non avevo letto la parte del risparmio sui materiali

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66675
            • 2,894
            • 2,650
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio

EDIT
            al di la della scarsa qualità dei materiali... Pensi che costruire uno/due piani in più su una struttura sottodimensionata e realizzata a CDC ... Sia poco rischioso?

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120712
              • 3,425
              • 3,480
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alecs Visualizza Messaggio
              Il CNR ora lo chiama contagio sismico,e non escludono scosse anche più potenti di 6.6.
              Arrivati a questo punto non si può più escludere nulla. E' da agosto che ci sono questi terremoti ed ogni evento è più forte del precedente. Solo mercoldì sembrava un disastro, oggi peggio. Metà Italia non è al sicuro.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Alecs
                Gwynbleidd
                • Feb 2011
                • 1079
                • 86
                • 49
                • Send PM

C'è anche il problema del Sud, hai visto l'attività del Marsili? Non è molto buona la situazione li.

Commenta

• Steel77
                  Super Moderator
                  • Feb 2002
                  • 73570
                  • 2,375
                  • 2,892
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alecs Visualizza Messaggio
                  C'è anche il problema del Sud, hai visto l'attività del Marsili? Non è molto buona la situazione li.
                  Se si sveglia x davvero...
                  Dio ce ne scampi

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Mi spiace per voi , seriamente ... Ma la colpa di decenni di abusi e corruzione di chi è? Dello stato tiranno e del malaffare o dei calabresi (non tutti ovviamente)disonesti e compiacenti ... Perche le centinaia di case abusive non saranno vuote e ne nessuno viene obbligato ad abitarci...
                    Ovviamente è colpa dei calabresi e ci mancherebbe, pensare adesso di intervenire è impensabile visti i costi che avrebbe un'opera pubblica di messa in sicurezza degli edifici.

EDIT
                    Fai conto che qui fatta eccezione per qualche casa privata (come la mia), le palazzine ed i rioni sono stati costruiti da ditte di proprietà della ndrangheta, che di certo non è tenuta a rispettare le normative antisismiche. Figurati se qualcuno si permetteva di andare a controllare quanto ferro mettevano nei pilastri o quanto cemento conteneva il calcestruzzo.

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      al di la della scarsa qualità dei materiali... Pensi che costruire uno/due piani in più su una struttura sottodimensionata e realizzata a CDC ... Sia poco rischioso?
                      abusivismo non vuol dire costruire a CDC, ma costruire senza permessi, saltare la burocrazia

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• brn
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2014
                        • 1711
                        • 82
                        • 71
                        • nuova shanghai
                        • Send PM

abusivismo non vuol dire costruire a CDC, ma costruire senza permessi, saltare la burocrazia
                        teoricamente hai ragione tu, peccato che la correlazione abusivismo e standard alla CDC sia parecchio forte
                        Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                        Che mondo maschilista queste palestre
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon
                        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

può darsi, dipende anche di che tipo di abusi stiamo parlando

Commenta

• NaturalHardCore
                            Utente sopra la media
                            • Jul 2008
                            • 4949
                            • 609
                            • 319
                            • Pianella (PE) Conan Gym user
                            • Send PM

Abusivismo vuol dire anche costruire dove non si potrebbe per motivi di sicurezza.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• MarcoT
                              Banned
                              • Jun 2013
                              • 20109
                              • 1,197
                              • 346
                              • Send PM

Parlo per dove sto io, qua la maggior parte delle case sono abusive, visto che non sono tutti ingegneri e visto che me ne intendo posso dire che il tasso di cdc è enorme
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• ItalianoMedio
                                Alla ricerca del Dio
                                • Feb 2013
                                • 705
                                • 125
                                • 45
                                • Dove abiti
                                • Send PM

comunque magnitudo 6.5 è tantissimo, fortunatamente è stata a 10 km di profondità (quello di agosto a 4 km circa).
                                7.1 sarebbe stato un vero disastro, ricordiamoci che il terremoto si calcola con il logaritmo. Per esempio da 6.0 e 6.5 la potenza della scossa è quintuplicata, se non erro

Commenta

Working...
                                X