E ogni tot decenni ci sono quelli da 9. Inimmaginabile.
Terremoto nel Centro Italia
Collapse
X
-
Ricominciamo:
Terremoto scuote il Centro Italia. Scossa avvertita anche a Roma, L'Aquila e Perugia
L'epicentro della scossa, di magnitudo 5.4 con epicentro a Visso (Macerata), è stata percepita anche a Firenze e Napoli. Esperto Ingv: "Evento in qualche modo legato a quello del 24 agosto ad Amatrice. Probabilmente attivata nuova faglia"
Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.4 sulla scala Richter, avvenuta alle 19:11 nel Centro Italia, con epicentro nella provincia di Macerata, è stata avvertita a Roma, L'Aquila, Perugia e Terni.
Paura e gente in strada. Castelsantangelo sul Nera, il paese più vicino all'epicentro (comune di 318 abitanti della provincia di Macerata), Visso (circa 1.200 abitanti a 50 km da Macerata, sui monti Sibillini) dove sono avvenuti alcuni crolli, Ussita e Preci sono i comuni nell'epicentro del terremoto. Il sisma ha scosso tutte le Marche, dalle zone terremotate dell'Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro. Molte persone sono uscite di casa spaventate. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Il sisma è stato nettamente avvertito anche a, Firenze, Arezzo, Napoli e Caserta.
Linee elettriche saltate nelle Marche. Nella zona dell'epicentrosono saltate le linee elettriche.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Io tornavo in macchina verso le 19.30 ed ho visto due camionette dei vigili del fuoco prendere la superstrada fano-grosseto con ogni sirena possibile, speriamo bene, non l'ho sentito ovviamente..Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Si è avvertito anche a Roma , è stato molto lungo.
Ero in chiamata con chi l'ha avvertito mentre è successo.
Commenta
-
-
io stavo tagliando il pollo e ha tremato tutto, epicentro a 40 minuti da quiUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Visso?! Cristo conosco benissimo quella zona da anni e anni, ci sono stato 2-3 volte questa estate...poco fa al TG crucco hanno detto del terremoto, ma non hanno comunicato dove di preciso sia avvenuto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioVisso?! Cristo conosco benissimo quella zona da anni e anni, ci sono stato 2-3 volte questa estate...poco fa al TG crucco hanno detto del terremoto, ma non hanno comunicato dove di preciso sia avvenuto.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Qui a Posillipo se n'è sentita un'altra molto distintamente.Originariamente Scritto da GoodBoy!intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forteOriginariamente Scritto da GoodBoy!honda è molto forte, sottovalutato dai più
Commenta
-
-
Comunque sono più forti di quelle di agosto , sicuri che non ci siano danni?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Questa è stata lunga e forte, avvertita ondulatoria....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-