Originariamente Scritto da violacs
Visualizza Messaggio
Terremoto nel Centro Italia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Mi auguro che dall'Irpinia qualcosa sia cambiato. Ho letto che a L'Aquila per il 2020 dovrebbe essere interamente ripristinato il centro città. In questo caso il problema è la vastità del territorio coinvolto, con tanti paesi, paeselli, piccole frazioni. E' possibile rifare tutto o si può magari pensare di tirare su i centri un pò più importanti (come Amatrice) e abbandonare quelli piccoli e le frazioni di poche case?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioIl terremoto potrebbe spostarsi o aver sollecitato altre faglie in zona, e c'è l'imbarazzo della scelta dato che il Centro Italia è altamente sismico, vedi anche Campobasso.
Commenta
-
-
A livello geotecnico bisogna dire che le colline marchigiane sono anche parecchio predisposte alla propagazione delle vibrazioni dovute all'attrito sismico. Purtroppo è una specie di 'cassa di risonanza' con la quale dobbiamo convivere. Ecco perché spesso posti equidistanti reagiscono diversamente allo stimolo sismico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMi auguro che dall'Irpinia qualcosa sia cambiato. Ho letto che a L'Aquila per il 2020 dovrebbe essere interamente ripristinato il centro città. In questo caso il problema è la vastità del territorio coinvolto, con tanti paesi, paeselli, piccole frazioni. E' possibile rifare tutto o si può magari pensare di tirare su i centri un pò più importanti (come Amatrice) e abbandonare quelli piccoli e le frazioni di poche case?
A livello di diritto non so come funzioni e non credo che lo stato finanzi a pioggia la ricostruzione ai privati.
Già solo a risalire ai dati catastali reali credo sia praticamente impossibile per la maggior parte degli edifici , aggiungici cause e controcause tra proprietari o presunti tali e ti spieghi anche il perche di certi ritardi.
Considera anche che andare a riprogettare il classico borgo con edifici tutti in aderenza e con piante " fantasiose " è un suicidio... Sia a livello proggetttuale che finanziario.
Se più le " autorità " decidono di ricreare il borgo di un paese con la classica chiesa segrato e piazza è un altro discorso ( siamo in Italia non dinibtichianoci) , ma replicare un paese medioevale non è possibile. Bisogna riconsiderare da zero l urbanistica e valutare se ricostruire nella stessa zona.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Purtroppo , temo, molti non vedranno mai un soldo come avevo letto per l aquila , proprio per magagne catastali .Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Purtroppo non esiste un modello scientifico ( si dice cosi? ) con cui fare previsioni pre e post sisma principaleOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioAlecs, la faglia corre lungo la dorsale appennica da Fabriano , giù per marche e Abruzzo fino all Irpinia. Attorno a questa linea hai ragione che altro terremoti possano svilupparsi. In altre zone è molto improbabile. La bassa collina marchigiana non a caso è solo a moderato rischio sismico e sempre come propagazione di terremoti che si sviluppano altrove.
Facciamo le corna, ma se è successo da noi, credo che in italia possa capitare ovunque.B & B with a little weed
Commenta
-
-
le zone a rischio alto/medio/basso, sono schemi che lasciano il tempo che trovano
forse utili a fini di studio scientifico o statistico...chissà
tenete conto che spesso fra un centro abitato a basso o bassissimo rischio, e uno a rischio medio alto, passano solo qualche decina di km
quindi se viene una scossa fortissima nell'uno, nell'altro non succede niente? suvvia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiole zone a rischio alto/medio/basso, sono schemi che lasciano il tempo che trovano
forse utili a fini di studio scientifico o statistico...chissà
tenete conto che spesso fra un centro abitato a basso o bassissimo rischio, e uno a rischio medio alto, passano solo qualche decina di km
quindi se viene una scossa fortissima nell'uno, nell'altro non succede niente? suvvia
poi c'e' tutto il discorso sulla stuttura degli edifici ma se siparla di borghi medioevali non c'e' niete da fareOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioLeggo, googlando, che c'è gente del terremoto in Irpinia che ancora è senza casa.
Roba da matti.
Sì doniamo due euro con gli sms, facciamo pure la raccolta di generi di prima necessità, ma la verità è che questi poveri disgraziati saranno presto dimenticati.
Certo uno nel suo piccolo qualcosa si sente di fare ma è una goccia nell'oceano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioÈ questo il problema, puoi fare tutte le raccolte fondi e generi di prima necessità che vuoi (ed è meglio che niente ok) ma un problema così grosso non lo argini in questo modo
Certo uno nel suo piccolo qualcosa si sente di fare ma è una goccia nell'oceano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioper non parlare poi dell'eterno dubbio italico se quei soldi arriveranno o meno ai destinatari o si perderanno nelle cancrene della burocrazia o nelle tasche di qualcuno
Se invece fai una raccolta fondi o di generi alimentari e vuoi essere sicuro che arrivino a destinazione mi sa che l'unica è andarci di persona a destinazione...
Commenta
-
Commenta