Strongmanrun maratona opinioni/ consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Berry_97
    Bodyweb Member
    • Jul 2016
    • 4
    • 1
    • 0
    • Trento
    • Send PM

Strongmanrun maratona opinioni/ consigli?

Ciao ragazzi avete mai partecipato a questo evento? Si chiama Strongmanrun ed è una maratona organizzata dalla casa delle famose caramelle Fisherman che avrete sicuramente visto in commercio.
    Pensavo di iscrivermi così giusto per vedere a che punto sono fisicamente, voi avete mai partecipato?
    L'evento si terrà a Rovereto il 24 Settembre 2016 ore 14:00 e possono partecipare tutti quanti l'importante è essere maggiorenni.
    Il percorso è lungo circa 20km con vari ostacoli lungo il tragitto.
    Non potendo consumare proteine in polvere o altro tipo di sostanze mi chiedevo cosa potevo mangiare partendo dalla colazione per partire al massimo delle energie fino ad arrivare al pranzo circa.
    Poi un altro cosa ma è vero che la corsa brucia la massa magra? Come si può evitare ciò calcolate che si ha circa 4 ore di tempo per terminare la gara
    Se volete rendervi partecipi alla discussione ne sarei molto felice così forse anche voi proverete quest'esperienza che ne dite?
  • shaitan
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 1325
    • 62
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Ma non è che per 1 corsa (che se non sei abituato a correre per 20km diventerà mista a camminata) perdi massa magra... il problema ce lo avrai se ti alleni con 40-50-60 km e oltre tutte le settimane

Quello che ti consiglio è di fare l'ultimo pasto solido 3h prima di correre. Cercando di evitare cose che ci mettono secoli a essere digerite. Potendo scegliere, io personalmente per una corsa alle 14 opterei solo per una colazione abbondante, verso le 10 o giù di lì. Poi eventualmente carboidrati liquidi o simili

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66343
      • 2,821
      • 2,618
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Neanche con 60 km / settimana ( e fidati che sono tanti) catabolizzi , dipende sempre tutto dalla alimentazione.
      Per preparati al meglio se non corri regolarmente allenati con tranquillità da qui fino alla gara con la classica tabella per principianti del running.
      Per l alimentazione pre gara , la sera prima abbonda di carboidrati cosi come il pasto fatto almeno 2/3 ore prima della gara , tempi e quantità sono comunque soggettivi , verificali in allenamento per non trovati a vomitare a meta gara . bevi moto prima e anche durante se ne hai la possibilità.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
      X