***Giochi Olimpici Rio 2016***Thread Ufficiale***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • modgallagher
    Il Prez emerito
    • Oct 2010
    • 1982
    • 776
    • 1,023
    • Lunedì riposo settimanale.
    • Send PM

Fognini è l'esempio esatto di un ragazzo baciato da Dio per il talento ma anche con una testa assolutamente inadatta per dinventare un top.
    La Errani, lo stesso Nadal e tutta la generazione spagnola di tennisti anni 90, secondo me, sono lo specchio di sacrificio ed allenamento.
    Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
    Originariamente Scritto da Ponno
    Segnate: Vinales campione
    Originariamente Scritto da Sean
    Ce pijamo tutto.

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15465
      • 608
      • 1,022
      • pordenone
      • Send PM

Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
      Per il ciclismo...arrivateci voi a fare il giro d'Italia o il Tour con una capacità fisica di consumo d'ossigeno e di resistenza nella norma.Non ci arriverete mai,eppure quanti ciclisti amatori hanno una forza mentale pari a quella dei campionissimi ma sono amatori anziché professionisti?

Non voglio far cambiare idea a nessuno,ma se pensate davvero che uno senza talento riesce ad arrivare a competere a livello Mondiale vuol dire che vivete proprio su un pianeta che non è la Terra.

Capisco che scoprire che il merito non esiste possa darvi fastidio e ridimensionarvi,ma è la verità oggettiva supportata dai fatti.

Cosa è che fa una persona qualunque,una persona di "successo"?

Talento naturale + passione + ambiente sportivo,famigliare,sociale.

Cos'è il sacrificio? Assenza di passione.

Dove c'è passione non c'è sacrificio,e dovremmo saperlo tutti quanti noi che pratichiamo sport costantemente per migliorare noi stessi.Chiunque non ha passione per quello che fa,oltre a non migliorare,non dura manco 1 anno se viene costretto a fare ciò che non gli piace fare.

Non a caso il lavoro che non coincide con la passione è costrizione,quindi un peso,quindi sacrificio,quindi un qualcosa che non porta a risultati di rilievo e costanti nel tempo.

Il merito non c'entra e mai c'entrerà.

Datemi una definizione il più oggettiva possibile di merito escludendo le caratteristiche che ho elencato poco sopra.

Nessuno arriva a competere tra i migliore senza il talento,sia esso fisico o mentale.Le due cose sono complementari e non sostitutive.Senza talento fisico non arrivi,senza talento mentale puoi arrivare come dimostrano Fognini,Balotelli e altre decine di esempi che potrei fare.Questo è valido ovviamente per il mondo sportivo.

Ma come ha aggiunto MKK il discorso è estendibile senza timore di smentita a tutti i campi della società.
      Forse non hai capito cosa intendevo dire.
      Ho detto che i migliori per restare tali devono dare il 100%, con vita, allenamento, riposo.
      Questo soprattutto in alcuni sport, Gatlin che è il numero 2 al mondo dopo la squalifica di 4 anni anni ce ne ha messi quasi altrettanti a tornare ai livelli di prima, tanto per fare un esempio.
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15465
        • 608
        • 1,022
        • pordenone
        • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Ti quoto per la maggior parte, loro si allenano e si fanno il culo ma non più degli altri vedi phelps che tranquillamemte beve e si fa le canne eppure vince tutto
        Vabbè lui è il più grande nuotatore di tutti i tempi, ma a parte questo credo che le sue 6-8 ore in piscina al giorno se le faccia, non è che si prepara 2 mesi prima dell'olimpiade dopo che si è fumato canne e ha bevuto tutto l'anno, non è proprio così e poi di sicuro ogni singola cazzata che fa viene amplificata dai media per mesi.
        Altro esempio è Ullrich, che chi se ne intende di ciclismo sa benissimo che come talento è stato quello più grande degli ultimi 20 anni, lui però in inverno svaccava di brutto e ingrassava di 10 kili, che poi perdeva prima del Tour, ma ne ha vinto uno solo proprio per questo motivo, poteva battere Armostrong se avesse fatto l'atleta per 330 giorni all'anno come fanno gli altri ciclisti professionisti, ma non l'ha fatto e il suo talento non è bastato.
        Poi anche Balotelli e Dinho sono altri esempi, dopo essere stati al top si sono svaccati e al top non ci sono più tornati, emblematico Balotelli che a 26 anni è praticamente un calciatore finito, che non riesce nemmeno ad accasarsi in un club Turco o di serie A della zona salvezza.
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        IO? Mai masturbato.
        Io sono drogato..

Commenta

• tispioquantovoglio
          Bodyweb Advanced

• Apr 2014
          • 75
          • 56
          • 89
          • Send PM

Per arrivare a certi livelli, tranne rari casi, devi avere sicuramente un talento innato, ma penso che ci sia anche tantissimo sacrificio.
          Mike Tyson, per essere il numero uno, si alzava ogni mattina alle 4, e mezz'ora dopo era già a correre.

Balotelli mi sembra proprio l'esempio di come un talento enorme (lui avrebbe tutto: piedi, fisico, doti atletiche...) non basti, se non c'è testa e sacrificio.
          Sono la vendetta sghignazzante di Gandhi.

Commenta

• modgallagher
            Il Prez emerito
            • Oct 2010
            • 1982
            • 776
            • 1,023
            • Send PM

La differenza è che Dinho era forte forte ed è stato in capo al mondo per davvero, Balotelli ha giocato 3 o 4 partite buone in carriera.
            Tessera N°0

Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Ce pijamo tutto.

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15465
                • 608
                • 1,022
                • pordenone
                • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                La differenza è che Dinho era forte forte ed è stato in capo al mondo per davvero, Balotelli ha giocato 3 o 4 partite buone in carriera.
                Si beh certo, quello è fuori discussione, ho solo preso 2 esempi di 2 che non sono più tornati in qua, Dinho, appunto era il giocatore più forte del mondo e guarda che fine ha fatto.

Originariamente Scritto da tispioquantovoglio Visualizza Messaggio
                Per arrivare a certi livelli, tranne rari casi, devi avere sicuramente un talento innato, ma penso che ci sia anche tantissimo sacrificio.
                Mike Tyson, per essere il numero uno, si alzava ogni mattina alle 4, e mezz'ora dopo era già a correre.

Balotelli mi sembra proprio l'esempio di come un talento enorme (lui avrebbe tutto: piedi, fisico, doti atletiche...) non basti, se non c'è testa e sacrificio.
                L'incontro con Evander è abbastanza emblematico, tra i 2 come talento non c'è storia (ed Evander non è certo un Clemente Russo), però in quegli anni uno si allenava alla morte e faceva la vita d'atleta, l'altro no.
                Quando invece prima di finire in carcere si allenava alla morte e si alzava appunto alle 4, abbiamo visto quanto duravano gli incontri...
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17709
                  • 372
                  • 28
                  • Send PM

In effetti io non me ne intendo molto di calcio, ma non ho mai capito perchè sia stato così sopravvalutato: ha fatto male ovunque.

Commenta

• BB_Zon3
                    Banned
                    • Sep 2013
                    • 849
                    • 181
                    • 61
                    • Send PM

Dove sta il merito in quello che avete detto?

Non c'è! Di questo si parla.Di merito.Il merito non esiste,lo volete accettare o no?

Ma voi pensate che gli atleti non professionisti abbiano qualità mentali inferiori ai professionisti?Vi sbagliate proprio di grosso.

Qual è il demerito di chi non ce la fa ma si impegna al 100 %?

Questo dovete dirmi.Dove sta il merito in chi ce la fa,e dove sta il demerito in chi non ce la fa.

Se leggete attentamente i miei ultimi post,ho spiegato chiaramente cosa-secondo me-influenza il successo,e il merito non lo inserisco mai da nessuna parte,perché me il merito personale non esiste.

Sapete cosa è il merito?

È la nuova religione del terzo millennio.

Impegnati al 100%,fai "sacrifici" e vedrai che sarai ripagato.

Proprio come hanno fatto e fanno le religioni da millenni verso i poveri.Non abbiate timore e paura perché dio vi ricompenserà nell'aldilà...basta che non rompete le palle a noi ricchi e benestanti che continuiamo a vessarvi e a prendere per il culo.

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
                      Dove sta il merito in quello che avete detto?

Non c'è! Di questo si parla.Di merito.Il merito non esiste,lo volete accettare o no?

Ma voi pensate che gli atleti non professionisti abbiano qualità mentali inferiori ai professionisti?Vi sbagliate proprio di grosso.

Qual è il demerito di chi non ce la fa ma si impegna al 100 %?

Questo dovete dirmi.Dove sta il merito in chi ce la fa,e dove sta il demerito in chi non ce la fa.

Se leggete attentamente i miei ultimi post,ho spiegato chiaramente cosa-secondo me-influenza il successo,e il merito non lo inserisco mai da nessuna parte,perché me il merito personale non esiste.

Sapete cosa è il merito?

È la nuova religione del terzo millennio.

Impegnati al 100%,fai "sacrifici" e vedrai che sarai ripagato.

Proprio come hanno fatto e fanno le religioni da millenni verso i poveri.Non abbiate timore e paura perché dio vi ricompenserà nell'aldilà...basta che non rompete le palle a noi ricchi e benestanti che continuiamo a vessarvi e a prendere per il culo.
                      ma che stai dicendo io ho scritto (credo che tu abbia preso spunto dal mio post iniziale) , in riferimento alle rinunce e sacrifici che loro fanno, riferendomi sopratutto a discipline meno note nel nostro paese..... il merito, la religione ecc. ecc a parer mio sono proprio fuori tema e soprattutto sposta la discussione su argomenti un po' più complessi che, a parer mio ripeto, non c'entrano proprio.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• tispioquantovoglio
                        Bodyweb Advanced

• Apr 2014
                        • 75
                        • 56
                        • 89
                        • Send PM

Piuttosto deludenti le dichiarazioni post sconfitta di Irma Testa. Speriamo sia solo la giovane età.
                        Sono la vendetta sghignazzante di Gandhi.

Commenta

• modgallagher
                          Il Prez emerito
                          • Oct 2010
                          • 1982
                          • 776
                          • 1,023
                          • Send PM

Il merito è alzarsi alle 4 del mattino, mangiare ad orari prestabiliti con cibi prestabiliti, allenarsi sempre in tutte le condizioni, rinunciare ad avere una vita al di fuori dello sport.
                          Altrimenti saremmo tutti dei campioni.
                          Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• robybaggio10
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2011
                            • 15825
                            • 323
                            • 11
                            • Franciacorta
                            • Send PM

Il merito c'è eccome...ed è dare il 100%. Poi ovviamente senza il talento dare il 100% non ti porterà mai ai massimi livelli, questo è fuori discussione.
                            Quindi c'è chi ha talento e chi non ce l'ha. C'è chi dà il 100% e chi no.
                            Se hai talento e dai il 100% arrivi ai massimi livelli. Se non hai talento e non dai il 100% non arrivi da nessuna parte. In mezzo ci sono quelli che hanno talento ma non danno il 100% e quelli che hanno poco talento ma danno il 100%. In questi ultimi due casi i risultati possono variare, nel senso che uno con un pò di talento in più di un altro può cmq fare peggio dell'altrom, se quest'ultimo si impegna di più.
                            Il merito stà nel dare il 100%, indipendentemente dal talento che si ha.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

Commenta

• robybaggio10
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2011
                              • 15825
                              • 323
                              • 11
                              • Franciacorta
                              • Send PM

Il merito è alzarsi alle 4 del mattino, mangiare ad orari prestabiliti con cibi prestabiliti, allenarsi sempre in tutte le condizioni, rinunciare ad avere una vita al di fuori dello sport.
                              Altrimenti saremmo tutti dei campioni.
                              No...l'ultima frase non te la quoto. Puoi fare tutti i sacrifici che vuoi, ma se proprio il "talento" (inteso anche come capacità fisiche...la famosa "genetica") ti manca...non arriverai da nessuna parte!
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

Commenta

• modgallagher
                                Il Prez emerito
                                • Oct 2010
                                • 1982
                                • 776
                                • 1,023
                                • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                No...l'ultima frase non te la quoto. Puoi fare tutti i sacrifici che vuoi, ma se proprio il "talento" (inteso anche come capacità fisiche...la famosa "genetica") ti manca...non arriverai da nessuna parte!
                                vabbè una cosa non esclude l'altra
                                sicuramente se io mi alzassi alle 4 del mattino, non arriverei alle olimpiadi. è chiaro.
                                Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

Working...
                                X