Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Visualizza Messaggio
L'acqua. La risparmiate?
Collapse
X
-
Avevo visto un articolo con tutti i conflitti armati per le risorse idriche: a decine. Molti sfollati e tutte quelle cose drammatiche.
Pentola a pressione top: se devo fare 100 grammi di riso, 200-220 grammi di acqua e sono a posto. Leguminose poco piú: le copro a filo e vengono leggermente cremose, idem la pasta, se cava (tipo maccheroni). Se non é cava faccio come il riso...
É anche un risparmio di energia e di sale, in effetti.
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88Sei andato veramente da Paola boa?
Commenta
-
-
Io a dicembre sono stato 3 gg senza acqua calda.
Disagio estremo
Inviato dal mio GT-I9515Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza MessaggioAvevo visto un articolo con tutti i conflitti armati per le risorse idriche: a decine. Molti sfollati e tutte quelle cose drammatiche. Pentola a pressione top: se devo fare 100 grammi di riso, 200-220 grammi di acqua e sono a posto. Leguminose poco piú: le copro a filo e vengono leggermente cremose, idem la pasta, se cava (tipo maccheroni). Se non é cava faccio come il riso... É anche un risparmio di energia e di sale, in effetti.
Commenta
-
-
Se non si é pratici direi é meglio coprire a filo. Io ne uso sempre almeno 130 grammi di acqua (per le mini porzioni farro/riso/...) altrimenti evapora tutta e tengo sempre sotto controllo perché non cuocia troppo velocemente.
Commenta
-
-
Art se arrivi a pesare l acqua hai un problema eh
Inviato dal mio GT-I9515Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
la cottura in pentola a pressione richiede grammature e minutaggio molto precisi , altrimenti butti via tuttoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Boh le cose che faccio io hanno comunque un certo margine, purché non ci sia troppa poca acqua. Per il fatto di pesare l'acqua é anche perché cosi ottengo le cose come piacciono a me, non troppo asciutte. Farro in acqua salata, 20 minuti, lascio scendere il pirulino ed é pronto.
la pasta bianca in genere la faccio con metá tempo, ma ci sono eccezioni. Il risotto lo copro col brodo, 8 minuti e poi acqua fredda per abbassare. Direi ottimo...Last edited by ArthurBarrett; 30-07-2016, 09:26:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiola cottura in pentola a pressione richiede grammature e minutaggio molto precisi , altrimenti butti via tutto
Io la verdura la cuocio ad occhio e mi sono trovato sempre bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmas Visualizza MessaggioMa sei serio?
Io la verdura la cuocio ad occhio e mi sono trovato sempre bene
Inviato dal mio GT-I9515
Le verdure non hanno questo problemaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioOddio il risotto nella pentola a pressione... ora posso morire...
Ma chiamalo riso bollito dai, il risotto è un'altra cosa e un'altra arte...
poi almeno per come lo faccio io, in pentola prex mi viene uguale. Più che altro incide che vino/prosecco usi, quale brodo, secondo me e ovviamente con quanta roba mantechi, anf!
Provato risotto con panna?
Commenta
-
-
Ma riesci a mantecarlo con il grana durante la cottura?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioMa riesci a mantecarlo con il grana durante la cottura?
Commenta
-
Commenta