Non penso che nessuno possa permettersi di rompere le palle ad Israele, intercettazioni o meno.
Colpo di stato in Turchia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioSe davvero si facesse una guerra all'Islam con Usa e Russia dallo stesso lato durerebbe meno di 15 minuti.
Per come la vedo io,se erdogan ha acquistato o acquisterà il potere totale in turchia,giocando a fare il sultano,si palesa la nazione "nemica",fino ad adesso quella mezza barzelletta di stato islamico a raqqa(bombardata da mezzo mondo e tanto sempre presente) continuerà a essere lì finchè servirà a chi la finanzia.
Con una nazione come la turchia come "nemico" la cosa è già differente.
Chissà i vari testoni di america,israele,arabia e simili come hanno intenzione di farla finire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioSe davvero si facesse una guerra all'Islam con Usa e Russia dallo stesso lato durerebbe meno di 15 minuti.
Originariamente Scritto da CashC Visualizza MessaggioSono tutti fatti che fanno paura.
Però c'è un però.
Erdogan sta mostrando (o forse sta per mostrare) al mondo un volto "nuovo", islamico, dello stato, reprimendo nel sangue tutto ciò che è scomodo.
Davanti ad una alzata di cresta del genere, USA e Russia, cristiani (Russia fino al midollo) ci mettono niente, ma veramente niente, a polverizzarli. Indipendentemente da strette di mano, scuse politiche e affini.
Sta facendo un gioco molto pericoloso Erdogan se vuole instaurare una sorta di califfato eh.
e ne USA ne russia giocheranno mai la carta della forza diretta
Originariamente Scritto da CashC Visualizza MessaggioSi ma, il "potere" ce lo ha in patria.
A livello internazionale è una caccola, detto proprio papale papale.
Anche questa idea che incontri Putin. Putin ad oggi guida uno dei tre stati più potenti del mondo (anzi, direi pure il secondo dietro la Cina), e Putin (Grazie a Dio) è uno che alla tradizione e alle radici crede fortissimamente.
Se Putin reputa Erdogan una minaccia di qualche genere alla Cristianità, Erdogan dura pochetto.
e sopratutto è noto che russia e usa basino la loro politica estera sulla difesa della cristianità anche se va contro gli interessi strategici, infatti arabia saudita e iran sono molto rispettose del vangeloOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioDai tuoi post sembri convinto che il potere sia il denaro, peraltro virtuale in questo caso. Non metti nel tuo modello gli asset industriali e militari. Cina e Russia hanno una frazione della potenza militare statunitense, e non hanno un apparato industriale che possa colmare il gap nemmeno in dieci anni.
Cina e Russia (paradossalmente) sono più liberi di agire che non gli USA.
In Cina ogni giorno (ma immagino pure in Russia) ci sono "attentatori" vari (poi ci sarebbe bene da definire cosa si intende con attentatori), ma il risalto mediatico è nullo. Li prendono, li catturano e spariscono completamente dalla mappa.
In USA ogni giorno c'è una menata tipo "povera gente rinchiusa a guantanamo", in Cina e Russia semplicemente gli "scomodi" scompaiono e non se ne sa più nulla.
A Beslan la strage c'è stata nel 2004. Son dovuto andare a controllare per ricordarmelo. 12 anni, sembra "ieri". Son passati 12 anni di silenzio, durante i quali Putin minimo minimo ha falciato tutte le famiglie degli attentatori uno a uno. Nessun riflettore addosso.
Questo intendo con "paese potente". Se hai mille f16 ma per farli decollare devi avere "la scusa", hai meno potere di uno che dice "domani tizio lo voglio morto" e quello domani magicamente muore.Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
1Re 19,5-10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMa insomma, caccola caccola non mi pare
Se per sbaglio Obama (o Trump o Clinton) parlano con Putin la testa di Erdogan cade nel giro di ore, neanche giorni.
E' un po' come dire che la Corea del Nord ha peso internazionale perché sta facendo l'Atomica. Fosse reputato un pericolo il bimbominkia sarebbe già morto.Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
1Re 19,5-10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggioiraq, afghanistan x2 e cecenia sono infatti filati via in 30 minuti
erdogan gioca la carta della slaicizzaione dello stato perchè ha bisogno del sostegno delle masse rurali, da qui al califfato è come dire che putin metterebbe al potere il patriarca della chiesa ortodossa.
e ne USA ne russia giocheranno mai la carta della forza diretta
non è una potenza mondiale ma è una potenza regionale, ha 80 milioni di abitanti un buon esercito ben armato e addestrato e una posizione strategica.
e sopratutto è noto che russia e usa basino la loro politica estera sulla difesa della cristianità anche se va contro gli interessi strategici, infatti arabia saudita e iran sono molto rispettose del vangelo
Se in USA un minimo rischio c'è, la Russia non permetterebbe mai di mettere in discussione la sua identità cristiana per soldi.
Al di là delle (inutili) ironie, la questione è molto più semplice di quello che sembra.
Ci sono 80 milioni di anime in turchia e hanno un "esercito ben organizzato"? Che dire, va bene.
Nel momento in cui per gli occidentali (e ci metterei pure dentro i cinesi sul medio/lungo periodo) salta fuori che sono una minaccia, si ritrovano addosso il più grande esercito congiunto della storia. Davide contro Golia, solo che questa volta davide non ha neanche le pietre da scagliare.
Un po' di serenità da questo punto di vista non farebbe male.
Il rischio vero è interno, è imbastardire l'europa prima che Erdogan o chi per lui alzi troppo la testa.
Quel che fa ridere è che se l'islamizzazione dell'occidente salta è solo perché questi geni hanno avuto troppa fretta. Avessero pazienza una trentina d'anni potrebbero conquistare l'Europa senza sparare un proiettile.Last edited by CashC; 19-07-2016, 10:00:27.Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
1Re 19,5-10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggioiraq, afghanistan x2 e cecenia sono infatti filati via in 30 minutiCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CashC Visualizza MessaggioMa si dai per ora "li lasciano fare" perché non sono ritenuti una minaccia.
Se per sbaglio Obama (o Trump o Clinton) parlano con Putin la testa di Erdogan cade nel giro di ore, neanche giorni.
E' un po' come dire che la Corea del Nord ha peso internazionale perché sta facendo l'Atomica. Fosse reputato un pericolo il bimbominkia sarebbe già morto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioSecondo te non sono finite per l'effettiva resistenza dei paesi invasi o la precisa volontà dell'invasore di rimanere sul territorio a presidiare? Andiamo dai, paesi che come forza militare schierano le capre di fronte a superpotenze.
Commenta
-
-
Barone mi sembra un po' il discorso dei partigiani che hanno liberato l'Italia, possono fare azioni di guerriglia ma se gli Usa si mettono in testa di prendersi una città o un determinato territorio lo fanno, e direi che i tempi sono leggermente diversi dai precedenti storici di cui parli.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioBarone mi sembra un po' il discorso dei partigiani che hanno liberato l'Italia, possono fare azioni di guerriglia ma se gli Usa si mettono in testa di prendersi una città o un determinato territorio lo fanno, e direi che i tempi sono leggermente diversi dai precedenti storici di cui parli.
Se l'obiettivo e' desertificare un paese a suon di bombe gli USA ci mettono una giornata, giusto il tempo di sganciare due atomiche.
Ma l' obiettivo delle guerre americane e' quello di controllare i paesi che invadono, e li la sola forza militare non basta. Lo si e' visto eh...hanno deposto talebani e saddam in 2-3 mesi, poi si stanno ancora gestendo la guerriglia ( anche perche' mantenere un esercito in due diverse, e cosi vaste, regioni del mondo costa un sacco di soldi. Parliamo di migliaia di miliardi di dollari)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioScusami per la schiettezza ma questa frase e' fuori dalla realta'. E' impossibile che Putin parli con Obama ( figurarsi con la Clinton) per far cadere Erdogan.
Se si paventa una ipotesi del genere Russi e Americani ci mettono niente a parlarsi.
Un nemico comune ce lo hanno avuto una settantina di anni fa e non gli è andata benissimo. Figuriamoci ora che il divario tecnologico in termini bellici è abissale.Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
1Re 19,5-10
Commenta
-
-
Faccio un altro esempio, per essere ancora piu' chiaro: Israele vs Gaza. Sono 40 anni che Israele cerca di mantenere un determinato grado di controllo su un territorio relativamente piccolo (360 km quadri) senza riuscirci. Perche? Perche' prendere il controllo di un territorio e' una cosa diversa da bombardarlo indiscriminatamente. Se Israele volesse cancellerebbe Gaza in pochissimo tempo, ma non vuole farlo.
Commenta
-
Commenta